Proposta Tema Scuro

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
edit: e noto con immenso disgusto che nessuno dei "piani alti" abbia avuto ancora il coraggio di scendere dal trono per venirci a spiegare il perchè di queste decisioni senza senso
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
edit: e noto con immenso disgusto che nessuno dei "piani alti" abbia avuto ancora il coraggio di scendere dal trono per venirci a spiegare il perchè di queste decisioni senza senso
Non posso non quotare, anche perchè abbiamo Stefano Novelli che stà cercando di fare, e come sempre ha fatto un lavoro di qualità, ma effettivamente una scesa in campo e una motivazione a questa direttiva data a Stefano...mi piacerebbe poterla leggere.
 
M

Mursey

Ospite
Come principio la motivazione la posso capire perche' e' giusto che sito e forum siano simili.
La cosa che invece trovo insensata e' voler dare un senso di continuita' a due entita' che pero', in pratica, restano distinte e gestite da persone diverse.

Comunque, tornando allo stile, riporto una immagine che avevo postato altrove e che ho usato per dire che personalmente non trovo il cambiamento poi così radicale e drammatico:
Image4.png
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Comunque, tornando allo stile, riporto una immagine che avevo postato altrove e che ho usato per dire che personalmente non trovo il cambiamento poi così radicale e drammatico:
Visualizza allegato 232512
credo che il problema risieda proprio nel fatto che la dark mode attuale riprenda il forum "standard" mentre già prima si era richiesta una modalità notturna.
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Ho provato la Dark Mode, e chiudendo e riaprendo il browser lo sfondo torna bianco; sarà sicuramente un problema temporaneo che si sistemerà in seguito, ma ho notato anche un'altra cosa: la colonna centrale è più stretta rispetto all'altro tema.

Per la dark mode ho applicato una fix, ora non dovrebbe più cambiare.
Per la colonna centrale il layout è impostato a 1100px per i guest, 1300px per gli utenti registrati.
Quando riuscirò a procurarmi uno schermo da 27" per i test lo adatterò anche per quella risoluzione ;)

credo che il problema risieda proprio nel fatto che la dark mode attuale riprenda il forum "standard" mentre già prima si era richiesta una modalità notturna.
Non si può avere tutto nella vita :P Scurire una pagina (che rimane pur sempre con la struttura chiaro in sfondo e scuro in testo) è un lavoro molto più semplice che invertirne i colori.
 
  • Mi piace
Reazioni: korer621

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Scurire una pagina (che rimane pur sempre con la struttura chiaro in sfondo e scuro in testo) è un lavoro molto più semplice che invertirne i colori.
buongiorno :inchino: ...mi chiedevo cosa significa quella parte che ho sottolineato...quindi lo sfondo rimarrà per sempre un pugno in un occhio o si potrebbe avere per esempio (lo dico subito non ci credo, la fiducia che ho nei confronti di quelli là sopra sta sotto lo zero) con sfondo scuro e testo colorato ?
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
buongiorno :inchino: ...mi chiedevo cosa significa quella parte che ho sottolineato...quindi lo sfondo rimarrà per sempre un pugno in un occhio o si potrebbe avere per esempio (lo dico subito non ci credo, la fiducia che ho nei confronti di quelli là sopra sta sotto lo zero) con sfondo scuro e testo colorato ?
Diciamo che invertire i colori non rientra nei piani del riadattamento della grafica
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Diciamo che invertire i colori non rientra nei piani del riadattamento della grafica
allora non ho capito cosa si intende per "tema scuro" :boh:...io me lo immaginavo mooolto scuro in modo tale da poter stare connessi al forum anche di notte per svariate ore. quindi se ora non ho capito male....quello che stiamo chiamando tema scuro è un grigio chiaro con testo nero ? ora ho il colpo in canna pronto per la testa del mio account :suicidio:
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Esagerato...
Usa l'app e ti togli ogni problema, a parte i problemi legati all'incompletezza dell'app che non è paragonabile con le funzionalità del sito...
Però funziona, io ci leggo e scrivo ogni giorno decine di pagine.


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Non è così semplice. Io ad esempio detesto scrivere da mobile, e trovo più complicato seguire le discussioni da lì, preferisco stare al PC perché tra una discussione e l'altra faccio altro.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Esagerato...
Usa l'app e ti togli ogni problema, a parte i problemi legati all'incompletezza dell'app che non è paragonabile con le funzionalità del sito...
Però funziona, io ci leggo e scrivo ogni giorno decine di pagine.


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

direi proprio che non sono esagerato...esasperato. la questione del tema dark va avanti da una vita....
lo chiediamo e dicono forse...riproviamo e dicono che arriverà la nuova piattaforma e sarebbe tempo perso....annunciano la nuova piattaforma e nella descrizione delle differenze con la vecchia c'è il tema dark....più avanti ritrattano, il tema dark non ci sarà subito, prossimamente...dopo un po': possiamo avere il tema dark ? non ora, ne stiamo già facendo uno....nuovo tema arrivato: bianco....abbiamo il tema dark, in un app android....e ora: il tema dark non sarebbe poi così dark.
questa è la sintesi in poche righe di cosa sta succedendo da una sporta di tempo.
è tutto scritto nei vari thread che hanno trattato questo argomento.
quindi: se tu fossi stato al mio posto, schierato in prima riga da mesi con tutti gli altri che aspettano questo tema...non ti sentiresti preso per il.....per i fondelli ?
sono esagerato ?
inoltre, c'è un link in fondo a sinistra in questa pagina che porta alla pagina dei temi xenforo, SE VOLESSERO, il tema lo potrebbero fare in qualsiasi modo
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
direi proprio che non sono esagerato...esasperato. la questione del tema dark va avanti da una vita....
lo chiediamo e dicono forse...riproviamo e dicono che arriverà la nuova piattaforma e sarebbe tempo perso....annunciano la nuova piattaforma e nella descrizione delle differenze con la vecchia c'è il tema dark....più avanti ritrattano, il tema dark non ci sarà subito, prossimamente...dopo un po': possiamo avere il tema dark ? non ora, ne stiamo già facendo uno....nuovo tema arrivato: bianco....abbiamo il tema dark, in un app android....e ora: il tema dark non sarebbe poi così dark.
questa è la sintesi in poche righe di cosa sta succedendo da una sporta di tempo.
è tutto scritto nei vari thread che hanno trattato questo argomento.
quindi: se tu fossi stato al mio posto, schierato in prima riga da mesi con tutti gli altri che aspettano questo tema...non ti sentiresti preso per il.....per i fondelli ?
sono esagerato ?
inoltre, c'è un link in fondo a sinistra in questa pagina che porta alla pagina dei temi xenforo, SE VOLESSERO, il tema lo potrebbero fare in qualsiasi modo
Capisco.

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
direi proprio che non sono esagerato...esasperato. la questione del tema dark va avanti da una vita....
lo chiediamo e dicono forse...riproviamo e dicono che arriverà la nuova piattaforma e sarebbe tempo perso....annunciano la nuova piattaforma e nella descrizione delle differenze con la vecchia c'è il tema dark....più avanti ritrattano, il tema dark non ci sarà subito, prossimamente...dopo un po': possiamo avere il tema dark ? non ora, ne stiamo già facendo uno....nuovo tema arrivato: bianco....abbiamo il tema dark, in un app android....e ora: il tema dark non sarebbe poi così dark.
questa è la sintesi in poche righe di cosa sta succedendo da una sporta di tempo.
è tutto scritto nei vari thread che hanno trattato questo argomento.
quindi: se tu fossi stato al mio posto, schierato in prima riga da mesi con tutti gli altri che aspettano questo tema...non ti sentiresti preso per il.....per i fondelli ?
sono esagerato ?
inoltre, c'è un link in fondo a sinistra in questa pagina che porta alla pagina dei temi xenforo, SE VOLESSERO, il tema lo potrebbero fare in qualsiasi modo
Lo sviluppo di un tema xenforo non è una cosa da 5 minuti, che basta svegliarsi la mattina e si dice "ehi, oggi lo faccio nero, PU!". Non funziona così, ci sono delle dinamiche che una persona che non ha mai trattato il mondo del web design non può comprendere.
Mi spiace doverti rispondere duramente ma ritengo ingiusto essere trattato a pesci in faccia dopo che, di mia spontanea volontà, ho voluto offrire due varianti al tema.
I piani alti giustamente mi dicono: ci vuole il tema in linea con il sito. Io vengo pagato per farlo, e allora si può opinare sul fatto che non sia poi così simile etc... ma da lì a rimproverare l'operato di una persona solo perché non si è fatto esattamente come quest'ultima volesse - e non mi pare ci siano gli estremi per poter pretendere una simile richiesta - sarebbe quantomeno opportuno abbassare i toni per cercare di adattarsi al cambiamento.
Anche a me non piace il bianco di Facebook ma non per questo cerco di muovere le masse per far sì che diventi nero; sono scelte d'immagine aziendale e ne io ne tu possiamo farci nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
ambasciatore non porta pena, non critico te per il tuo operato (ordinato dall'alto) ma critico l'ordine dall'alto.
e non dico che sia roba da 5 minuti, ma che se avessero voluto avremmo anche potuto vedere un tema che non somiglia nemmeno a xenforo a prima vista (per esempio)...
resta il fatto che avrebbero potuto dire subito che non si sarebbe mai fatto piuttosto che prendere tutti per i fondelli per un sacco di tempo...bastava dire no. :giudice:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili