PROBLEMA Protocollo accensione ps4

Nico911

Utente Attivo
192
13
Domanda un po strana lo sò, ma spero di trovare qualcuno che abbia qualche info che mi possa aiutare.
Ho una ps4 nel mio appartamento, ma in casa non ci sono mai, così ho impostato l'accensione da remoto e la sfrutto anche quando non ci sono attraverso il mio portatile.
Il problema è che la ps4 per poter eseguire un wake on wan ha bisogno di essere in modalità riposo e questa è la mia tortura, spesso mi capita finito di giocare di spegnerla per sbaglio invece di rimetterla in modalità riposo o magari si spenge a causa di un errore(capitato giusto ieril'altro) , a quel punto sono chiuso fuori, fintanto che non torno all'appartamento non posso più riaccedere.
Sto quindi cercando un modo per poterla attivare anche da completamente spenta, in particolare di replicare il segnale del pulsante di accensione del joystick, ora utilizzando il bluetooth mi servirebbe arduino, mettermi a programmare due interfacce e per una sciocchezza simile non mi ci metto però cercando in giro ho trovato dei telecomandi a mò di tv che permettono anche di accenderla similmente a come viene fatto con il pulsante del joystick. Sulla descrizione afferma che fà l'accoppiamento iniziale in bluetooth per poi passare ad accenderla tramite wifi(e devono entrambi risiedere sulla stessa rete wifi ovviamente) a me sta cosa non torna altrimenti implementabile anche tramite wan, ma magari è per una questione di sicurezza e il protocollo non lo implementano sul remote access relegandolo ad uso solo locale(quindi una sorta di wake on LAN potenziato per accenderla anche se non è in modalità riposo , se così fosse, mi basterebbe un programmino con cui replicare il messaggio con il mio pc fisso dell'appartamento che posso accendere tramite wake on wan e avrei risolto il problema )
Qualcuno me lo conferma e mi sa dare qualche indicazione sul protocollo che esegue così da evitarmi di tripolare con wireshark?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!