Prova attivazione con Civico vicino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Salve, dato che sono in rigida e non avrò mai la fibra FTTC e dato che per forza di cose sono costretto a richiedere una nuova linea telefonica (quindi nuovo doppino ecc.), secondo voi potrei provare ad usare il numero civico del vicino per attivare la FTTC e poi quando arriva il tecnico spiegare la situazione o commetto qualcosa di "illegale"? :P

Grazie :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperman

foxlulu

Utente Attivo
258
28
niente di illegale però:
1- devi poi cambiare indirizzo per le fatture
2- se la chiostrina è quella non risolvi niente
3- se il tecnico non vuole farti "un favore", sempre se la chiostrina è un'altra, può mandare in ko la richiesta per errore
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Salve, dato che sono in rigida e non avrò mai la fibra FTTC e dato che per forza di cose sono costretto a richiedere una nuova linea telefonica (quindi nuovo doppino ecc.), secondo voi potrei provare ad usare il numero civico del vicino per attivare la FTTC e poi quando arriva il tecnico spiegare la situazione o commetto qualcosa di "illegale"? :P

Grazie :)

Non che sia illegale, ma non si può proprio! Se il tuo civico di residenza è associato direttamente alla centrale e il tuo vicino è attaccato al cabinet, non puoi farci niente, perchè la linea viene sempre attivata sul tuo civico, se fai cosi attivi al tuo vicino un nuovo abbonamento e potresti passare guai! ;)
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
niente di illegale però:
1- devi poi cambiare indirizzo per le fatture
2- se la chiostrina è quella non risolvi niente
3- se il tecnico non vuole farti "un favore", sempre se la chiostrina è un'altra, può mandare in ko la richiesta per errore

Ti ringrazio,
Quindi in fase di registrazione posso tranquillamente confermare l'indirizzo del vicino??
Se va KO...vabbè pazienza ci ho provato :)
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Non che sia illegale, ma nom si può proprio! Se il tuo civico di residenza è associato direttamente alla centrale e il tuo vicino è attaccato al cabinet, non puoi farci niente, perchè la linea viene sempre attivata sul tuo civico, se fai cosi attivi al tuo vicino un nuovo abbonamento e potresti passare guia seri! ;)

Bene...Cioè no male...Va bene annullo tutto :)
 

foxlulu

Utente Attivo
258
28
Non che sia illegale, ma non si può proprio! Se il tuo civico di residenza è associato direttamente alla centrale e il tuo vicino è attaccato al cabinet, non puoi farci niente, perchè la linea viene sempre attivata sul tuo civico, se fai cosi attivi al tuo vicino un nuovo abbonamento e potresti passare guai! ;)
Non attivi niente al vicino perché comunque è intestato a te ma con un civico diverso..puoi anche dire di aver fatto un errore in fase di richiesta.
Il problema è solo relativo alla presenza o meno di una chiostrina diversa..cioè se ti prendono la linea dalla stessa chiostrina non cambia niente.
A meno che non ci sono 2 diverse ma in quel caso puoi farlo anche a casa tua ma chiedi di farti prendere il doppino dall'altra

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 
  • Mi piace
Reazioni: chris190

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Non attivi niente al vicino perché comunque è intestato a te ma con un civico diverso..puoi anche dire di aver fatto un errore in fase di richiesta.
Il problema è solo relativo alla presenza o meno di una chiostrina diversa..cioè se ti prendono la linea dalla stessa chiostrina non cambia niente.
A meno che non ci sono 2 diverse ma in quel caso puoi farlo anche a casa tua ma chiedi di farti prendere il doppino dall'altra

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale

in teroia penso che dovrebbero esserci due chiostrine diverse visto che a destra e sinistra della mia abitazione si può attivare la FTTC ed a me no...
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Non attivi niente al vicino perché comunque è intestato a te ma con un civico diverso..puoi anche dire di aver fatto un errore in fase di richiesta.
Il problema è solo relativo alla presenza o meno di una chiostrina diversa..cioè se ti prendono la linea dalla stessa chiostrina non cambia niente.
A meno che non ci sono 2 diverse ma in quel caso puoi farlo anche a casa tua ma chiedi di farti prendere il doppino dall'altra

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale

Grazie per la spiegazione, pensavo non si potesse fare. Quindi se si è nella cacca tecnicamente si può escogitare questo escamotage! :D
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Grazie per la spiegazione, pensavo non si potesse fare. Quindi se si è nella cacca tecnicamente si può escogitare questo escamotage! :D
Lo avevo letto anche su altri forum, addirittura che è un metodo usato nei centri (dove si fanno gli abbonamenti) dove fanno un "finto trasloco" o allaccio nn ricordo... Però erano post vecchi ed ho voluto chiedere conferma a voi più esperti...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Lo avevo letto anche su altri forum, addirittura che è un metodo usato nei centri (dove si fanno gli abbonamenti) dove fanno un "finto trasloco" o allaccio nn ricordo... Però erano post vecchi ed ho voluto chiedere conferma a voi più esperti...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

Adesso che mi ci fai pensare, anch'ìo devo aver letto qualcosa di simile. Comunque visto che siamo in Italia, un escamotage lo si trova sempre, quindi meglio approfittarne! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: foxlulu

foxlulu

Utente Attivo
258
28
Adesso che mi ci fai pensare, anch'ìo devo aver letto qualcosa di simile. Comunque visto che siamo in Italia, un escamotage lo si trova sempre, quindi meglio approfittarne! :D
Esatto..però ripeto nel tuo caso vedi se hai possibilità di allaccio ad un altra chiostrina.

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 

foxlulu

Utente Attivo
258
28
Io anche ero in rigida ..ovviamente ero..ma a me c'era una chiostrina non in rigida anche..quindi vedi se c'è intorno al tuo palazzo altrimenti non puoi fare niente

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Io anche ero in rigida ..ovviamente ero..ma a me c'era una chiostrina non in rigida anche..quindi vedi se c'è intorno al tuo palazzo altrimenti non puoi fare niente

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale

una piccola limitazione cè comunque, ovvio ;)
 

Matt-One

Utente Attivo
802
49
CPU
AMD 5900X
Dissipatore
Corsair h115i Platinum RGB
Scheda Madre
Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi
HDD
SSD Samsung 990 PRO+Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda
RAM
2x16GB Corsair Dominator Platinum RGB
GPU
EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming
Audio
Integrata
PSU
Seasonic PRIME-GX650W
Case
Cougar Panzer EVO RGB
Periferiche
Modem/Router ASUS DSL-AC68U - PowerWalker VI 1500 CW
OS
Windows 11 Pro
Io anche ero in rigida ..ovviamente ero..ma a me c'era una chiostrina non in rigida anche..quindi vedi se c'è intorno al tuo palazzo altrimenti non puoi fare niente

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale
Il fatto è che intorno al mio palazzo, non passa nemmeno un cavo, ma zero, nemmeno quelli della luce, sembra tutto che sia interrato... Nel sottoscala non c'è nulla, te lo dico per certo perché è un abitazione privata, quindi ci abito solo io non ne ho idea di dove abbiano messo la chiostrina, ricordo che quando chiedemmo la prima attivazione per la linea quando fecero gli scavi, misero un tombino minuscolo sul marciapiedi vicino al muro di casa mia... Però mi hanno già risposto che è impossibile che la chiostrina si trovi lì sotto...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Il fatto è che intorno al mio palazzo, non passa nemmeno un cavo, ma zero, nemmeno quelli della luce, sembra tutto che sia interrato... Nel sottoscala non c'è nulla, te lo dico per certo perché è un abitazione privata, quindi ci abito solo io non ne ho idea di dove abbiano messo la chiostrina, ricordo che quando chiedemmo la prima attivazione per la linea quando fecero gli scavi, misero un tombino minuscolo sul marciapiedi vicino al muro di casa mia... Però mi hanno già risposto che è impossibile che la chiostrina si trovi lì sotto...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Guarda se trovi una come nell'immagine allegata oppure una simile ma a forma di incudine.
 

Allegati

  • 2345599521_0cdf539e42_o.jpg
    2345599521_0cdf539e42_o.jpg
    38.7 KB · Visualizzazioni: 74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili