Provider di dominio .it solo DNS

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Salve a tutti,

mi serve un provider che mi faccia registrare o trasferire un dominio .it dandomi solo il servizio DNS.

Praticamente avere un dominio .it e impostare i suoi NS autoritari (cloudflare). Nient'altro.

C'è qualcosa?

Grazie
 

Giacomo Furlan

Utente Attivo
351
87
CPU
AMD Ryzen 5900x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 2 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
HDD
Crucial P5 Plus 2 TB PCIe M.2 2280SS
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 Mhz 64GB (2x32GB) C18
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
SteelSeries Arctis 9
Monitor
Alienware AW3423DWF
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11, Fedora 36
Ce ne sono tanti, come Register, Aruba, GoDaddy... solo per citarne qualcuno.
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Ho visto un po' su aruba e register, ma non riesco a vedere se è possibile fare ciò che voglio io.

E ciò che mi serve è decidere i NS autoritari del dominio, quelli che compariranno sul whois.

E' possibile?

Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Su aruba puoi acquistare un dominio con sola gestione dns e poi dal pannello di controllo impostare i dns che vuoi tu
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Scusate il ritardo,

vorrei sapere se c'è qualcuno che fa il servizio contrario.

Mi spiego meglio: registro il dominio dove voglio io, imposto i DNS che mi servono. Ma lo spazio web, ftp, casella email e mysql vado su un altro, che mi fa comprare questo servizio senza avere anche il dominio, che imposterò io come una direttiva ServerName di apache.

Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Penso ti serva una vps, così la imposti come vuoi
Io infatti faccio così, registro i domini con sola gestione dns su aruba e poi ho una vps Linux sempre su aruba con ispconfig e ci gestisco siti e mail di vari clienti
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Sì l'ho pensato pure io il VPS.

Però prima di arrivare lì, vorrei sapere se c'è un'opzione come ho scritto prima, anche aruba.

Esiste?

Grazie
 

icox

Utente Attivo
497
246
Che io sappia nessun hosting ti da lo spazio senza dominio, visto il target ed i limiti di questa tipologia di servizio non avrebbe molto senso secondo me.
Vai su un classico VPS o Cloud, se non hai grosse pretese le configurazioni base costano una manciata di euro (a volte sono persino gratuite) ma ti danno tutta un'altra liberta' rispetto ad un hosting.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili