Provider Eolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NitroXGaming

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel i5-6500 3.20 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer 13 CO
Scheda Madre
Msi B150m Mortar
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
16Gb DDR4 2133 Mhz
GPU
ASUS StriX GTX 1060 OC 6GB
Monitor
TV monitor Samsung T24D390
PSU
Evga 500w Silver
Case
Corsair Carbide Spec-01
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L Combo Tastiera+mouse
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero vivamente di trovare la risposta al mio dilemma.
Sono ormai 5 anni che vado avanti con la 7 mega di Telecom, in download ho circa 5-6 Mbps e in upload 0.3 Mbps circa e un ping attorno ai 50 ms, nel mio paese l'adsl arriva fino a 20 mega, ma al massimo aumenta di 2-3 mega il download lasciando ping e upload invariato.
E' circa un mese che mi sto informando qua e là per quanto riguarda Eolo e le sue offerte proposte e sembrano allettanti, come l' offerta Eolo casa, attualmente in promo a 25 euro al mese e 30 mega in download e 3 mega in upload.
La domanda è: la connessione di Eolo è stabile e affidabile e adatta per il gioco online? Ho sentito di saturazione della linea, io abito in provincia di Novara e la BTS più vicina a me dista 1 Km in linea d' aria, potrei avere problemi di linea?
Grazie
 

Daenerys

Utente Attivo
7
0
Ciao, sono un utente Eolo da 4 anni e come te disto 1 km dalla BTS (Castelfranco Veneto, TV).
I primi due passati con una connessione WiMax, i due più recenti come Eolowave, un tipo di connessione con latenze/jitter quasi da fibra di loro brevetto se non ricordo male. Sai come ho letto il tuo post? Perchè, disperato, sto cercando informazioni su alternative alla mia connessione. Con un rendimento tutto sommato soddisfacente nei primi 3 anni, ora è invivibile. Disconnessioni quotidiane, anche 2-3 al giorno da 10-15min...sabato 6 maggio non c'è stata linea dalla 23 alle 10 della domenica: vergognoso. Ho chiamato più volte l'assistenza tecnica e mi è stato riferito che sono a conoscenza del problema e ci stanno lavorando....da metà marzo??? Ridicolo. La mia opinione è che, come ogni compagnia, avari abbiano sottoscritto contratti ben oltre il limite di carico della BTS, tanto che ora è invivibile (tranne per gli user di basso livello). Di certo, potenziare un'antenna non è nelle loro priorità di investimento.

Per rispondere alla tua domanda, Eolo è molto buona quando va per il gaming: http://eolo.speedtestcustom.com/result/3f9bc760-3665-11e7-8c62-4377cd71ce3a
ma prima di prendere una decisione valuta la mia esperienza...magari adesso ti potrebbe andare da Dio, tra 4-5mesi potresti trovarti con noiosi problemi.
NB: nel tempo che ho scritto questa reply si è disconnesso per 30sec e ho fatto lo speed test di cui ho messo il link appena ritornato online.
 

NitroXGaming

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel i5-6500 3.20 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer 13 CO
Scheda Madre
Msi B150m Mortar
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
16Gb DDR4 2133 Mhz
GPU
ASUS StriX GTX 1060 OC 6GB
Monitor
TV monitor Samsung T24D390
PSU
Evga 500w Silver
Case
Corsair Carbide Spec-01
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Lite L Combo Tastiera+mouse
Grazie mille per tutte le informazioni e per la tua opinione.
Avevo già sentito di queste continue disconnessioni e problemi alla linea e volevo chiarire se questo colpisce tutte le BTS oppure dove l' utenza è maggiore, per il resto ti ringrazio di nuovo ;)
 

Marcoteddy

Nuovo Utente
7
0
ciao a tutti anche io sono nuovo!!!
e anche io dove abito ho problemi di adsl ora ho un 2 mb in down snervante...qualcuno sa se con eolo con queste info può darmi una mano?

BTS di Ceranova
Lat: 45.2576 - Lng: 9.23987
WiMAX + EOLOwave

abito a 6,5 km da questa bts.
grazie
 

Fabrizio77

Utente Attivo
196
14
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston Fury Renegade 500GB PCIe Gen 4.0
RAM
Ballistik 2x8
GPU
MSI GeForce GTX 1660 VENTUS XS 6G OC
Audio
Behringer Umc404-hd
Monitor
Benq led 24"
PSU
Seasonic-GX750
Case
Thermaltake A500 alluminio
Periferiche
Nas sinology DS218, Ups 700W,
Net
eolo wi-fi, 30/3
OS
win10 x64-pro
Mi aggiungo anch' io alla lista, continuo disconnessioni e linea lenta, a volte faccio dei speed dest con ping da 1000 e passa e velocità 0,45 in down e assente in upload. speedtest Eolo alle 18,44.
Anche a me 1 anno fa quando avevo appena messo Eolo andava a 30 mega, poi dopo 2 mesi la catastrofe, (ma che fatica per far venire il tecnico che mi montasse tutto e configurare il router, ho aspettato più di un mese e poi mi hanno regalato un mese.) Decine e decine di telefonate al call center con attese di mezz'ora per rispondere e a volte riattaccavano anche.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!