DOMANDA ps3 è ok per un bambino di 7 anni?

Alfa_Kid

Nuovo Utente
97
4
E un bambino di 7 anni a cosa lo fai giocare?
CoD? Killzone? Uncharted? Ah ma CoD "FiGo!!!11!"

Perché su Ps3 ci sono solo sti giochi ? esistono solo fps nel tuo mondo ?
Dimmi a cosa dovrebbe giocare invece :)

- - - Updated - - -

Io consiglio la wii u per un bambino o ragazzino.
Ti sbagli di grosso,ci sono molti titoli da giocare visto che la wii u è retrocompatibile

Elencami qualcosa pure tu , vediamo un po' :)
 

Trigun95Tech

Utente Attivo
304
11
Perché su Ps3 ci sono solo sti giochi ? esistono solo fps nel tuo mondo ?
Dimmi a cosa dovrebbe giocare invece :)

- - - Updated - - -



Elencami qualcosa pure tu , vediamo un po' :)

Tutto dipende dai gusti del bambino,se vuoi qualche titolo basta scrivere su google elenco completo giochi wii-wii u e vedi
..
certo per ps3 ci sono anche! come littel big planet,Ni No Kuni,rayman,Ratchet & Clank ecc .. ma non puoi negare che per wii u ce ne sono di più per un bambino.
Un saluto :)
 
Ultima modifica:

Alfa_Kid

Nuovo Utente
97
4
Ti consiglio wii u,io ho iniziato a giocare all'età di 13 anni alla wii ma è stata la console che mi ha regalato più emozioni quando ero più piccolo,soprattutto per mario e zelda twilight XD però se a tuo figlio piacciono i pokemon vai di 3ds xl XD


Tutto dipende dai gusti del bambino,se vuoi qualche titolo basta scrivere su google elenco completo giochi wii-wii u e vedi
..
certo per ps3 ci sono anche! come littel big planet,Ni No Kuni,rayman,Ratchet & Clank ecc .. ma non puoi negare che per wii u ce ne sono di più per un bambino.
Un saluto :)

Avevo chiesto qualche titolo per bambini su wii u o wii ch sia e mi rispondi d andarmeli a cercare su Google elecandomi titoli per ps3 non sei tu che hai la wii? ci voleva molto a darmi 2 titoli eppure la mia richiesta era moooolto semlice , passo e chiudo
 

Trigun95Tech

Utente Attivo
304
11
Avevo chiesto qualche titolo per bambini su wii u o wii ch sia e mi rispondi d andarmeli a cercare su Google elecandomi titoli per ps3 non sei tu che hai la wii? ci voleva molto a darmi 2 titoli eppure la mia richiesta era moooolto semlice , passo e chiudo
Intanto con tutti i titoli di mario e di zelda ci puoi perdere anche centinaia di ore a giocare,altri titoli per bambini : i vari harvest moon,Donkey Kong Country Returns,pikmin 3,poi ci sono titoli interessanti da giocare come Xenoblade Chronicles e Monster Hunter Tri.
Ma ripeto tutto dipende dai gusti del bambino,però su wii u e wii ci sono più giochi per bambini tra cui scegliere,per esempio a lui potrebbero piacere i giochi meno conosciuti per wii o wii u che noi neanche prendiamo in considerazione.. senza scordare che anche la wii u ha giochi multipiattaforma.
Scusa perchè la ps3 è migliore per un bambino di 8 anni? (per crash e spyro?)
 

LuckyDay7

Utente Èlite
1,721
178
CPU
AMD Ryzen 5 2600 4.0GHz 1.35v
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk AM4
HDD
WD Caviar Blue 500 GB + SanDisk SSD Plus 120 GB
RAM
Kingston HyperX Predator 3200MHz CL16
GPU
Sapphire RX Vega 56 Pulse 1630/1100
Monitor
BenQ GW2270H VA Panel Type 1080p
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
NZXT S340 Red&Black
Net
TIM VDSL 100/20
OS
Windows 10
Tra l'altro non si può fare il paragone PS3 e Wii U....la PS3 ha 7 anni alle spalle! E' vecchia ed è stata sostituita dalla PS4...I giochi per PS3 non usciranno più a breve.
 

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Beh se dovesse essere per mio figlio sceglierei ps3 solo perchè ratchet & clank non se lo può perdere :D (sia la collection 1, 2 e 3 sia alcuni dei nuovi capitoli)

In generale è comunque ovvio che una WiiU è più adatta, perchè parliamoci chiaro la ps3 non è proprio facilissimo per un bambino di 7 interfacciarsi con la ps3 (poi ovvio dipende dalla sua esperienza con computer & co.)
 

Alfa_Kid

Nuovo Utente
97
4
Intanto con tutti i titoli di mario e di zelda ci puoi perdere anche centinaia di ore a giocare,altri titoli per bambini : i vari harvest moon,Donkey Kong Country Returns,pikmin 3,poi ci sono titoli interessanti da giocare come Xenoblade Chronicles e Monster Hunter Tri.
Ma ripeto tutto dipende dai gusti del bambino,però su wii u e wii ci sono più giochi per bambini tra cui scegliere,per esempio a lui potrebbero piacere i giochi meno conosciuti per wii o wii u che noi neanche prendiamo in considerazione.. senza scordare che anche la wii u ha giochi multipiattaforma.
Scusa perchè la ps3 è migliore per un bambino di 8 anni? (per crash e spyro?)

Monster Hunter lo vuoi fare giocare ad uno che non ha mai avuto una console ? e pure Zelda e Mario? cioe' i titoloni hardcore della wii u ? mah

Io ti do' 4 titoli ps3 per cominciare : GTI club , Crazy Taxi , Scott Pilgrim e Double Dragon Neon mi vengono questi in mente

- - - Updated - - -

Tra l'altro non si può fare il paragone PS3 e Wii U....la PS3 ha 7 anni alle spalle! E' vecchia ed è stata sostituita dalla PS4...I giochi per PS3 non usciranno più a breve.

Meglio ancora , c'e' il mondo da recuperare e giocare a pochi spiccioli ;)

- - - Updated - - -

Beh se dovesse essere per mio figlio sceglierei ps3 solo perchè ratchet & clank non se lo può perdere :D (sia la collection 1, 2 e 3 sia alcuni dei nuovi capitoli)

In generale è comunque ovvio che una WiiU è più adatta, perchè parliamoci chiaro la ps3 non è proprio facilissimo per un bambino di 7 interfacciarsi con la ps3 (poi ovvio dipende dalla sua esperienza con computer & co.)

Ps3 non facilissima per cosa scusa ? Wii U adatta col quel meraviglioso pad da 2 kg ? Esiste il pad pro ma ,allora che la prendi a fare una wii u se la mozzi della sua caratteristica , su dai cerchiamo di non sparare corbellerie .
 

soniadr78

Nuovo Utente
2
0
Non credo che sia tanto il discorso di quale console prendere ma piuttosto il catalogo giochi, in questi termini sicuramente la wii u è più indicata per un bambino e per l'intrattenimento di tutta la famiglia.Il nintendo 3ds per quanto bello lo regalerei in seguito,dato che è difficilmente controllabile l'utilizzo che ne fa.Punterei solo alla play 3 se intendi giocarci pure tu.
 

Nima

Nuovo Utente
48
3
Ragazzi,
Vorrei comprare una console a mio figlio di 7 anni.
Sono molto indeciso nella scelta tra Wii U, Xbox 360 e PS3.

Ci deve giocare (con moderazione) soprattutto lui.
Ma ovviamente cerco altri requisiti (giochi adatti alla famiglia, educativi, giochi di gruppo).

Wii U mi sembra la più adatta oggi ma la meno adatta in un'ottica di medio periodo.
Ma le altre due sono console per un bambino di quell'età o no?

Grazie in anticipo per i consigli
Vi saluto
Io da bambino/ragazzo del 2000 una ps3 a 7 è malato perché l' 80%di giochi non sportivi sono violenti e maleducati o linguaggi a doppi sensi(questo caso dei doppi sensi è del 15%) poi i giochi di cui fanno le pubblicità i più famosi sono di guerra con parolacce gratuite...questo caso vale anche per Xbox360. Di conseguenza è meglio la wii a quell'età
 

Paolo art

Nuovo Utente
49
4
CPU
Intel i5-7200u
HDD
917 gb
RAM
8gb ddr4
GPU
Amd radeon 620
OS
Windows 10
puoi comprargli quello che vuoi, ma tieni d'occhio il PEGI e le caratteristiche dei giochi
 

Joker6677

Nuovo Utente
56
5
CPU
i7 3770K
Scheda Madre
Fatal1ty P67 Professional
HDD
Samsung 850 EVO 120gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz
GPU
MSI GTX970 Gaming 4G
Audio
Asus Xonar D1
PSU
XFX 550W
OS
Win 8.1 64bit
In effetti, tralascia il fattore complessità, ma scegli tra ps3 e wiiU (che a quanto dicono è retrocompatibile), facendo direttamente una ricerca dei giochi presenti sulle due piattafome che consideri adatti a lui e che nel caso comprerai. Dopodichè scegli quella con il gruppo di giochi che più ti ispira, per un bambino.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili