Ps3 led verde e poi si spegne, funziona solo la recovery mode (in parte)

Fasturtle

Nuovo Utente
138
4
Salve qualche settimana fa ho comprato una ps3 fat 60 gb con lettore rotto a 35€ , ci ho fatto la modifica ho installato ferrox cobra 4.82 e multiman fin qui tutto apposto, qualche volta sulla xmb mi capitavano alcuni artefatti su schermo o diventava verde e si bloccava a un certo punto, ma succedeva raramente. Così provo a installarci qualche gioco ma non va, così mi informo un po in giro e vedo che avrei dovuto installare ferrox cobra 4.82 nobd per le ps3 con lettore rotto, installo e iniziano ad aumentare gli artefatti tanto che mi bloccano l'aggiornamento nobd qualche volta e mi tocca riavviare la play spegendola dal pulsante dietro. Dopo 2-3 tentavi sembra che sia tutto apposto ma noto che è aumentato il numero di volte che si presentano questi schermi verdi e si blocca tutto. Ma vabè riesco ad avviare il pkg di Super Mario Bros (si lo so tanti giochi proprio questo ma vabe) continuando avviare smanettare per vedere se il gioco funzionava senza usb o cercare di spostarlo sull hdd della play gli artefatti mi interrompevano sempre fino ad aumentare sempre di più, e quindi dovevo staccare e riattacare l'alimentazione, inizia così a non accendersi sempre fino a che a un certo punto provo ad accenderla, sulla tv non esce manco lo schermo nero come se venisse rilevata e comunque dopo due secondi da led verde passa a rosso, l'unica cosa che funziona è la recovery mode o modalità provvisoria, ma...
1) riavvio sistema - si blocca e si spegne
2) ripristina le impostazioni predefinite- si blocca e si spegne
3) ripristina file system- sempre là stiamo
4) ricostruisci database - "impossibile eseguire l'avvio. Impossibile trovare lo spazio di archiviazione adatto."
5)ripristina il sistema ps3 - "impossibile accedere allo spazio di archiviazione del sistema"
6) aggiornamento del sistema - inserito la pen drive formattata in fat32 con ferrox cobra 4.82 ma mi dice qualcosa con "danneggiato" ma che non ricordo


C'è qualche soluzione o è da buttare, colpa della pasta termica, alimentatore, GPU, hdd, ylod?

Potrebbe essere il suo stesso problema?
https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/689232/

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
probabilmente è colpa dell'hdd prova a sostituirlo
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
la pasta termica non centra nulla in questo caso XD
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
se è solo il disco no, puoi smontarlo e collegarlo al pc e con i vari software verificare se è veramente danneggiato (il disco) nel caso basta sostituirlo costa poco, ancora meglio prendi la ps4 ahaahha
 

scarit26

Nuovo Utente
7
1
Si già provato con il pc è danneggiato e la ps4 già ce l'ho, avevo comprato sta ps3 a 35 usata senza lettore per modificarla un po all'inizio funzionava

Sent from my SM-G900F using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Ciao cosa ti diceva il pc in merito all'hdd danneggiato? Per caso ti spuntava che lo spazio di archiviazione risultava non allocato? Oppure ti compariva che era in cattivo stato? Ti chiedo queste informazioni perchè mi trovo nel tuo stesso identico caso, il mio hdd era di 80gb, volevo provare a fare qualche tentativo di ripristino del disco per poi farglielo leggere di nuovo alla ps3, hai trovato qualche soluzione. Ti prego di non esitare a rispondermi sono troppo in ansia per i miei salvataggi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!