ps4 a monitor vga perde il segnale a intermittenza

Rondo

Nuovo Utente
68
6
ho un convertitore hdmi to vga che ho usato benissimo fino ad ora per la mia nintendo switch, purtroppo il risultato non è altrettanto buono con la ps4 appena acquistata, difatti inizialmente al primo avvio tutto bene, poi ho eseguito l aggiornamento del sistema e al riavvio della ps4 il monitor perde il segnale, poi ricompare la schermata console per neanche un secondo e di nuovo segnale perso per qualche secondo, e cosi via...
HDCP disattivato, ho provato con altri monitor vga ed è la stessa cosa, purtroppo non ho monitor o tv con hdmi per testare (proverò da amici appena posso per assicurarmi che non sia un difetto della console).
consigli?
grazie
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Il convertitore potrebbe non esere adatto per la PS4, non è detto che sia un difetto PS4 , prova la PS4 su un tv con HDMI con cavo diretto hdmi e soprattutto le impostazioni video settate su automatiche o consigliate....
 

Rondo

Nuovo Utente
68
6
Il convertitore potrebbe non esere adatto per la PS4, non è detto che sia un difetto PS4 , prova la PS4 su un tv con HDMI con cavo diretto hdmi e soprattutto le impostazioni video settate su automatiche o consigliate....
ho testato e su tv hdmi funziona, che fosse il convertitore era quasi sicuro, però gli ha dato fastidio l aggiornamento della ps4, perche al primo avvio andava tutto bene, eseguito aggiornamento/riavvio e mi ha dato il problema.
chiedevo se si poteva risolvere in qualche maniera, anche perchè il convertitore con la nintendo switch non ha problemi...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
probabilmente l'aggiornamento ha aggiornato la versione dell hdcp o altro, che rende il tuo convertitore non adatto a trasmettere il segnale...
Non ci sono soluzioni su quel convertitore!
Devi cercare qualche altro convertitore che supporta bene ps4
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili