Ps4 e 60 fps? Giochi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti qualcuno conosce i giochi disponibili a 60fps per ps4?

A 30fps a me sembra di giocare al rallentatore.
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Ti dico quelli che mi vengono in mente cosi su due piedi:
  • nioh (ha una modalità apposita per i 60 fps, a 720p su ps4, 1080p su ps4 pro)
  • dark souls 2 sotfs
  • GT Sport (gran turismo, appena uscito)
  • god fo war 3 remastered
  • metal gear solid 5
  • hellblade: senua's sacrifice (solo su ps4 pro, 1080p 60fps)
  • la maggior parte degli sparatutto (battlefied 1 e 4, cod vari, doom, e altri sicuro)
  • nier automata (non sono sicurissimo)
  • gli ultimi fifa e pes
  • le remastered di the last of us e trilogia uncharted
e sicuramente altri, magari i picchiaduro vari (che non seguo proprio).

Anche io tengo molto ai 60 fps, purtroppo i titoli esclusivi per cui (secondo me) vale la pena avere una ps4 non sono quasi mai a 60 fps: bloodborne (motivo per cui ho preso la ps4), horizon zero dawn, uncharted 4, the last guardian. Anche i futuri god fo war e the last of us 2 scommetto saranno a 30 fps. Forse death stranding potrebbe fare il miracolo, quando mai uscirà tra anni. Una piccola nota riguardo a crash bandicoot, che per ora considero esclusiva ps4: è a 30 fps, ma non da il minimo fastidio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Grazie per la risposta.

Purtroppo per me c'è troppa differenza tra 30 e 60fps.

A parte che sono più interessato a giochi di corse e sparatutto online, i qualli tendono a 60fps.
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Grazie per la risposta.

Purtroppo per me c'è troppa differenza tra 30 e 60fps.

A parte che sono più interessato a giochi di corse e sparatutto online, i qualli tendono a 60fps.

Si si concordo, c'è una differenza incredibile tra 30 e 60, molta gente lo nega, ma semplicemente non hanno mai provato la differenza.
Chiaro che se i 60 fps sono la priorità, il mondo pc è l'unica soluzione per poterli raggiungere sempre (a patto di avere un hardware adeguato alla risoluzione dello schermo sul quale si gioca). Poi certo c'e tutto l'infinto discorso tra pc e console, costi, comodità, semplicità, windows, costo dei giochi, ottimizzazione dei giochi e titoli esclusivi su console.

Se ti interessano giochi di corse, considera Project Cars 2 e sorpattutto l'ottimo titolo sviluppato in italia, Assetto Corsa. Mi ero scordato ieri, entrambi sono titoli da 60 fps su ps4; rigurado a projet cars, su ps4 liscia controlla meglio perchè avevo letto non fossero molto stabili, più su 50 fps. Mentre Assetto Corsa dovrebbe avere 60 fps stabili fino ad 8 auto contemporaneamente in gara. Superate le 9 auto, il framerate inizia a calare un pochino.

Ma quindi hai già una ps4/ps4 pro? Oppure stai valutando l'acquisto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

AITUS95

Nuovo Utente
109
11
- Driveclub
- Flower
- Resogun
- DC Universe Online
- Overwatch
- Mortal Kombat X
- Star Wars Battlefront

c'è ne sono altri ancora, molti oscillano tra i 50 e i 60 ma sono comunque godibili
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si si concordo, c'è una differenza incredibile tra 30 e 60, molta gente lo nega, ma semplicemente non hanno mai provato la differenza.
Chiaro che se i 60 fps sono la priorità, il mondo pc è l'unica soluzione per poterli raggiungere sempre (a patto di avere un hardware adeguato alla risoluzione dello schermo sul quale si gioca). Poi certo c'e tutto l'infinto discorso tra pc e console, costi, comodità, semplicità, windows, costo dei giochi, ottimizzazione dei giochi e titoli esclusivi su console.

Se ti interessano giochi di corse, considera Project Cars 2 e sorpattutto l'ottimo titolo sviluppato in italia, Assetto Corsa. Mi ero scordato ieri, entrambi sono titoli da 60 fps su ps4; rigurado a projet cars, su ps4 liscia controlla meglio perchè avevo letto non fossero molto stabili, più su 50 fps. Mentre Assetto Corsa dovrebbe avere 60 fps stabili fino ad 8 auto contemporaneamente in gara. Superate le 9 auto, il framerate inizia a calare un pochino.

Ma quindi hai già una ps4/ps4 pro? Oppure stai valutando l'acquisto?

Ho la ps4 normale, comprata cosi per svago qualche settimana fa.

Assetto corsa e Project cars gli acquisterò senza dubbio, ci ho giocato anni sul pc. A me piacciono con un volante (decente). Appena trovo un volante decente ad un prezzo onesto gli compro.
A volte giocavo anche ore giorni settimane con la stessa auto e 1 2 piste.

Alla fine anche tra 45-60 fps mi va bene.

Avevo rinunciato al pc perché non ho più tempo. Tra driver, crash, aspetta 3 patch prima che un gioco giri in modo decente. Cambia cpu gpu aggiungi ram, overclock, test, crash, virus, formatta... Passavo più tempo a smanettare che giocare. Vedo che i requisiti di molti giochi sono piuttosto alti.

Avevo valutato l'acquisto della ps4 pro, ma vedo che la priorità è risoluzione e qualità oltre a costare 200euro in più. Parlavano di dare la possibilità di abbassare qualcosa per avere i 60fps, se diventa vero allora mi aggiorno.
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Appena trovo un volante decente ad un prezzo onesto gli compro.
L'imminente black friday potrebbe essere l'occasione d'oro, di solito c'è questo volante logitech G29 in super sconto. In realtà già adesso, ma al black friday potresti trovarlo a prezzo migliore. C'è anche la versione con il cambio per 50 euro in più.
Parlando di volanti, logitech è buono, ma sarebbe più serio un Fanatec. Penso sia uno dei migliori produttori di volanti per simulazione, costano però ben di più, ma forse è uno di quei prodotti da NON comprare su amazon, perchè lo trovi a prezzi migliori in altri negozi online, come spesso accade con le marche più di nicchia.

Avevo rinunciato al pc perché non ho più tempo. Tra driver, crash, aspetta 3 patch prima che un gioco giri in modo decente. Cambia cpu gpu aggiungi ram, overclock, test, crash, virus, formatta... Passavo più tempo a smanettare che giocare. Vedo che i requisiti di molti giochi sono piuttosto alti.

Si si, pc è una rottura per tutti quei motivi, poi certo dipende dai titoli; spesso danno problemi quelli troppo orientati alle console, di cui la versione pc risulta spesso un porting davvero pessimo. Per esperienza, i titoli fatti meglio su pc sono strategici a turni, sparatutto e guida (vedi assetto corsa, che tra l'altro è nato su pc, DOPO hanno fatto la versione console).

Avevo valutato l'acquisto della ps4 pro, ma vedo che la priorità è risoluzione e qualità oltre a costare 200euro in più. Parlavano di dare la possibilità di abbassare qualcosa per avere i 60fps, se diventa vero allora mi aggiorno.
Allora, è vero che la ps4 pro offre la queste possibilità, il problema è che è tutta responsabilità degli sviluppatori. Purtroppo il nome "4K" colpisce di più la massa rispetto a "60fps", che molti non sanno neanche cosa siano.
Come vedi titoli a 60fps ce ne sono, ma pochi rispetto al parco titoli completo
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

AITUS95

Nuovo Utente
109
11
Avevo valutato l'acquisto della ps4 pro, ma vedo che la priorità è risoluzione e qualità oltre a costare 200euro in più. Parlavano di dare la possibilità di abbassare qualcosa per avere i 60fps, se diventa vero allora mi aggiorno.

Se vuoi anche il frame rate stabile oltre alla qualità e la risoluzione, mi verrebbe da dirti XBOX ONE X anzichè ps4 pro ( ti parlo da possessore di ps1,ps2,ps3,ps4, psvita, psp) hanno fatto veramente un bel lavoro quelli della microsoft iniziando dai giochi multipiatta fissati a 30 frame che girano a 60 senza patch, poi non oso immaginare con le patch,comunque sia, io con la ps4 liscia mi ci trovo benissimo.



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Se vuoi anche il frame rate stabile oltre alla qualità e la risoluzione, mi verrebbe da dirti XBOX ONE X anzichè ps4 pro ( ti parlo da possessore di ps1,ps2,ps3,ps4, psvita, psp) hanno fatto veramente un bel lavoro quelli della microsoft iniziando dai giochi multipiatta fissati a 30 frame che girano a 60 senza patch, poi non oso immaginare con le patch,comunque sia, io con la ps4 liscia mi ci trovo benissimo.

Scusa ma apparte the witcher 3 che è un puro caso, sei sicuro che IN GENERALE i giochi multipiatta girino a 60? a me non risulta, e le patch non per forza verranno rilasciate, esattamente come in molti titoli ps4 (pro) non sono state rilasciate
 

AITUS95

Nuovo Utente
109
11
Scusa ma apparte the witcher 3 che è un puro caso, sei sicuro che IN GENERALE i giochi multipiatta girino a 60? a me non risulta, e le patch non per forza verranno rilasciate, esattamente come in molti titoli ps4 (pro) non sono state rilasciate

Da come ho letto i titoli di xbox one x senza le patch hanno frame rate sbloccato, infatti the witcher 3 gira a 1600x900 60fps, se installi la patch invece rimane ancorato a 30.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io credevo di inserire il cd e giocare punto dalla poltrona. :lol:

Invece faccio i conti con "devi aggiornare per giocare", per l'ennesima volta per ogni gioco. 30fps con cali.

Alcuni titoli a 30fps per quanto ci abbia provato non riesco a giocarli.

Il parco giochi è vasto e bello, la strada presa è il 4k e hdr ma purtroppo parliamo di console limitate. O qualità o framerate ma è anche vero che per giocare davvero bene ci vogliono 1000 euro di pc (Parlo per esperienza fin dai tempi del pentium 3). Io ho pagato 230 euro una console quindi avere grandi pretese sarebbe anche esagerato, ma anche spendere 400 500 euro per un una risoluzione maggiore e cali di fps non mi piace come idea.


Credo che mi limiterò semplicemente ad acquistare i pochi giochi che faranno a 60fps.
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Visto che cerchi sparatutto, c'è COD Infinite Warfare Legacy Edition, in questo momento in offerta a 19 euro! https://goo.gl/WbDraE

Sul tubo trovi diversi video comparativi :D

21ecf9ec0c81072763d67f85b4d832fb.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Pre
Visto che cerchi sparatutto, c'è COD Infinite Warfare Legacy Edition, in questo momento in offerta a 19 euro! https://goo.gl/WbDraE

Sul tubo trovi diversi video comparativi :D

21ecf9ec0c81072763d67f85b4d832fb.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Preso al volo. Ho quasi finito la campagna. Aspetto la nuova connessione per giocare online. Anche bt1 l'ho trovato a 15 euro e preso.

Grafica e framerate ottimi secondo me.

Quello che non capisco di COD e perché tutti si lamentano che sono uguali. Ne fanno uno diverso e tutti si lamentano :lol: Ne fanno un altro identico ai precedenti 13 14 e boom di vendite :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Pre


Preso al volo. Ho quasi finito la campagna. Aspetto la nuova connessione per giocare online. Anche bt1 l'ho trovato a 15 euro e preso.

Grafica e framerate ottimi secondo me.

Quello che non capisco di COD e perché tutti si lamentano che sono uguali. Ne fanno uno diverso e tutti si lamentano :lol: Ne fanno un altro identico ai precedenti 13 14 e boom di vendite :lol:
Nella maggior parte dei casi la gente si lamenta a prescindere.
Riguardo alle performance, per fortuna gli sparatutto ed gli sportivi sono spesso ottimizzati bene su console, anche perchè sono i più giocati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili