PROBLEMA PS4 Pro: Schermata nera con il 4K (Funzionava fino a ieri sera)

SecoSeco

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti
Ho una Ps4 Pro da Natale del 2016 e una televisione 4k HDR con 4 uscite HDMI: 1 e 2 a 1080 e 3 e 4 da 4K. Fino a ieri sera usavo la Ps4 Pro collegata all'HDMI 3 (a 4k) e non mi ha mai dato problemi. Oggi accendo la Play e la schermata rimane nera pero' l'audio si sente comunque. Adesso riesco a vedere la schermata solo se passo all'HDMI a 1080p.
Ho aggiornato anche la PS4 ma niente, ho provato a cambiare varie impostazioni, cavo e passare all'HDMI 4 (a 4K) ma niente. Non capisco il problema

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Uhm hai fatto tutte le prove logiche...l'unico approfondimento è capire se il tv sta reggendo il segnale 4k, altro tentativo se possibile è quello di provare la PS4 su un altro tv con 4k per capire quale dei due ha problemi sul 4k propenderei per la play....
Controlla infine che non ci sia sporcizia dentro il connettore hdmi della play
 

Arlex

Utente Attivo
216
30
Ciao, 99% è un problema di protezione HDCP, è successo a molti possessori di PS4 Pro, soprattutto con TV LG. Prova a cercare nel menù del tuo TV questa sigla, se la trovi disattivala e riprova :ok:
 

SecoSeco

Nuovo Utente
16
0
Ciao, 99% è un problema di protezione HDCP, è successo a molti possessori di PS4 Pro, soprattutto con TV LG. Prova a cercare nel menù del tuo TV questa sigla, se la trovi disattivala e riprova :ok:

Non la trovo ç_ç Scusa ma mi ero dimenticato di salvare la pagina ç_ç
 

Arlex

Utente Attivo
216
30
Non la trovo ç_ç Scusa ma mi ero dimenticato di salvare la pagina ç_ç

Prova dalla console:

1) Premere il tasto power per spegnere la PS4 Pro
2) Collegare il pad alla console con il cavo USB
3) Tenere premuto il tasto di accensione per sette secondi circa, fino a sentire un doppio "bip"
4) La PS4 si accenderà in modalità provvisoria
5) Nel menù che appare, cercare e disattivare l'HDCP
6) Riavviare la PS4

Fammi sapere se ci riesci ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili