DOMANDA ps4 pro

MTteo

Nuovo Utente
142
1
Salve ragazzi dato che sto per acquistare una ps4pro mi sono accorto che ne esistono due versioni.
chassis a e chassis b ma non riesco a trovare quali sono le differenze e se ci sono , ho notato anche una differenza di prezzo tra le due versioni di 50 euro circa.
anche un altra cosa il cavo per il 4k e' presente nella scatola?
se qualcuno può aiutarmi grazie.
In più aggiungo un altra curiosità ho letto che per sfruttare hdr servirebbe una tv con hdr con pannello 10bit.non avendo questa caratteristica una normale tv 4k hdr ma non ha 10bit potrei sfruttare ugualmente il 4k?Non mi e' molto chiara la questione dei 10 bit.praticamente per giocare con la pro servirebbe una tv quasi da 2000 euro.
 
Ultima modifica:

Themalem

Nuovo Utente
10
0
Salve,
anche io volevo acquistare la PS4 Pro e avevo lo stesso dubbio sui chassis A e B.

In più pensavo di acquistare una tv 4k HDR, purtroppo non avendo molto spazio ho deciso di optare per un 40 pollici della samsung siglato UE40MU6400 che costa sui 500 euro. Ora non saprei dire se sia HDR a 10 bit o a 8 bit.

Oltre a unirmi alla domanda del topic aggiungerei se questo tv è consigliato o meno per sfruttare la pro.
 

MTteo

Nuovo Utente
142
1
nessuno sa darmi informazioni?soprattutto sulla differenza tra ps4pro chassis a e b cosa cambia ?
grazie
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
La chassis b è una versione leggermente migliorata della chassis a.
Le differenze dovrebbero essere una antenna wifi più prestante, migliore risparmio energetico durante lo standby, dissipatore diverso e trasformatore più leggero (50 grammi credo).

Magari se prima di postare VERIFICATE le informazioni che prendete da internet sarebbe cosa buona e giusta! :giudice:
La info che hai dato è la prima pagina web che viene fuori se si fa la ricerca....
Purtroppo quella info è legata alla differenza di Chassis della PS4 normale e non della PRO
 

super-pippo

Utente Attivo
203
20
Magari se prima di postare VERIFICATE le informazioni che prendete da internet sarebbe cosa buona e giusta! :giudice:
La info che hai dato è la prima pagina web che viene fuori se si fa la ricerca....
Purtroppo quella info è legata alla differenza di Chassis della PS4 normale e non della PRO
Infatti ho scritto che DOVREBBE essere quella la differenza.

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
In più aggiungo un altra curiosità ho letto che per sfruttare hdr servirebbe una tv con hdr con pannello 10bit.non avendo questa caratteristica una normale tv 4k hdr ma non ha 10bit potrei sfruttare ugualmente il 4k?Non mi e' molto chiara la questione dei 10 bit.praticamente per giocare con la pro servirebbe una tv quasi da 2000 euro.

4k e HDR sono due elementi distinti e non necessariamente imprescindibili....
Di HDR ne esistono vari tipi in base al consorzio che lo ha lanciato e la casa produttrice che lo spinge (Dolby Vision, HLG, Hdr 10) ovviamente alcune tv supportano x altre y mentre tutte le nuove dovrebbero supportare comunque il 10 che è lo standard principale, le vecchie tv ovviamente non aggiornate alle decisioni prese dai vari consorzi e case produttrici possono non avere il 10, questo non vuol dire che tu non possa utilizzare normalmente la 4k.

Ovviamente il cavo adeguato per il 4k secondo lo standard richiesto da Sony è dentro la scatola
 

MTteo

Nuovo Utente
142
1
Magari se prima di postare VERIFICATE le informazioni che prendete da internet sarebbe cosa buona e giusta! :giudice:
La info che hai dato è la prima pagina web che viene fuori se si fa la ricerca....
Purtroppo quella info è legata alla differenza di Chassis della PS4 normale e non della PRO
ciao quindi la differenza tra ps4pro a e b sarebbe soltanto la data di produzione le a 2016 e la b 2017?Non c e' nessun altra differenza?ultima cosa sapete quale sia il prezzo giusto per comprare una ps4pro?ho visto molti prezzi differenti ma nessuno sotto i 350 mi conviene aspettare qualche settimana?grazie
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non saprei, infatti avevo letto il tuo post ma ho preferito non rispondere visto che non ho trovato informazioni soddisfacenti da poter postare qui....
Per il prezzo dai un'occhiata ai princapali attori del giro: (amazon, mediaworld etc.etc) e poi ti regoli con un occhio attento ad eventuali truffe (prezzi troppo bassi, privati etc.etc.)
350 cmq è il prezzo attuale in circolazione magari con un gioco...
 

MTteo

Nuovo Utente
142
1
si infatti avevo visto su eprice ps4pro con gt5 a 354 però chassis a.la chassis b costa più o meno 30 euro in più e da euronics bianca costa 369 senza giochi e' per quello che non riesco a capire se c e' una differenza tra le due versioni ,di soldi c è ' sicuramente.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Bianca è sempre costata di più....
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
credo di si se ti serve bianca altrimenti eprice la mette nera con gt sport a 359...
 

Albo89

Utente Èlite
5,903
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Salve ragazzi dato che sto per acquistare una ps4pro mi sono accorto che ne esistono due versioni.
chassis a e chassis b ma non riesco a trovare quali sono le differenze e se ci sono , ho notato anche una differenza di prezzo tra le due versioni di 50 euro circa.
anche un altra cosa il cavo per il 4k e' presente nella scatola?
se qualcuno può aiutarmi grazie.
In più aggiungo un altra curiosità ho letto che per sfruttare hdr servirebbe una tv con hdr con pannello 10bit.non avendo questa caratteristica una normale tv 4k hdr ma non ha 10bit potrei sfruttare ugualmente il 4k?Non mi e' molto chiara la questione dei 10 bit.praticamente per giocare con la pro servirebbe una tv quasi da 2000 euro.

prenderei la chassis b a prescindere, è più recente.
per il 4k non serve un cavo particolare, basta un HDMI che abbia meno di 10 anni.. che è incluso nella confezione.
l'hdr gestito dalla ps4 necessita di una tv con hdr 10bit .
anche perché l'hdr 8 bit non esiste veramente, i pannelli 8bit simulano l'hdr

tutto ciò per avere una consolle che spara fuori immagini in 4k fasulle (la ps4 pro non gestisce il 4k nativo, ma fa una sorta di upscale. solo la one X elabora in 4k vero).

se il tuo obiettivo era giocare bene in 4k valuta bene..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!