PS4 SLIM 4K

carverskate

Nuovo Utente
44
3
Ciao! secondo voi una PS4 SLIM può andare bene lo stesso se collegata ad un televisore 55 pollici 4k ?
ho letto che la SLIM ha una porta hdmi 1.4 mentre lo standard 4k ha una porta hdmi 2.0 ...

devo prendere la mia prima ps4 e ho due offerte
ps4 slim 1tb + 2 joypad 250 euro
ps4 pro con un solo joypad 300 euro

l'idea era di risparmiare i 100 euro di differenza per giochi e il plus online... che ne dite? premetto anche che non sono un hardcore gamer... può andare questa slim su un 4k?
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
certo, funzionare funziona
 

carverskate

Nuovo Utente
44
3
ciao Albo89 grazie! leggendo i vari post dicono tutti che per una tv 4k è quasi obbligatorio acquistare ps4 pro, la resa finale si una SLIM collegata su un 4K 55 pollici è cosi mediocre?
io acquisterei la mia prima ps4 solo per giocare a crash bandicot,, uncharted e giochi di auto e moto.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao! secondo voi una PS4 SLIM può andare bene lo stesso se collegata ad un televisore 55 pollici 4k ?
ho letto che la SLIM ha una porta hdmi 1.4 mentre lo standard 4k ha una porta hdmi 2.0 ...

devo prendere la mia prima ps4 e ho due offerte
ps4 slim 1tb + 2 joypad 250 euro
ps4 pro con un solo joypad 300 euro

l'idea era di risparmiare i 100 euro di differenza per giochi e il plus online... che ne dite? premetto anche che non sono un hardcore gamer... può andare questa slim su un 4k?
certo che va bene,però la pro è più adatta al 4k
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
ciao Albo89 grazie! leggendo i vari post dicono tutti che per una tv 4k è quasi obbligatorio acquistare ps4 pro, la resa finale si una SLIM collegata su un 4K 55 pollici è cosi mediocre?
io acquisterei la mia prima ps4 solo per giocare a crash bandicot,, uncharted e giochi di auto e moto.
Se per te è abbastanza importante risparmiare quei soldi, vai tranquillo con la slim. A mio parere la resa è più che soddisfacente, basta non aspettarsi di giocare in 4k. La pro alla fine aumenta i dettagli, le ombre, in qualche gioco la risoluzione, ma la differenza non è così grande se non si è dei gamer assatanati.
 

carverskate

Nuovo Utente
44
3
no infatti, non sono un "vero e proprio gamer" però con l'uscita di questo nuovo titolo, sono spinto a comprarla. l'importante è che non vedevo una grafica troppo sporca o a cubetti ecco :D
una curiosità sula pro... ma tutti i giochi che ora usciranno saranno già ottimizzati o si deve sempre scaricare una patch ?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
no infatti, non sono un "vero e proprio gamer" però con l'uscita di questo nuovo titolo, sono spinto a comprarla. l'importante è che non vedevo una grafica troppo sporca o a cubetti ecco :D
una curiosità sula pro... ma tutti i giochi che ora usciranno saranno già ottimizzati o si deve sempre scaricare una patch ?
Non lo so sinceramente...ma tanto ormai bisogna scaricare una patch a prescindere al day one
 

scopp

Utente Attivo
203
47
ciao Albo89 grazie! leggendo i vari post dicono tutti che per una tv 4k è quasi obbligatorio acquistare ps4 pro, la resa finale si una SLIM collegata su un 4K 55 pollici è cosi mediocre?
io acquisterei la mia prima ps4 solo per giocare a crash bandicot,, uncharted e giochi di auto e moto.
Ciao, non so quanto possa essere degradata la resa su un 55", ma da possessore del modello slim collegata ad un tv 4k da 40" posso dirti che già da 1 metro e mezzo di distanza è quasi impossibile scorgere sgranature dovute alla risoluzione inferiore della sorgente. Poi tutto dipende dal rapporto tra la dimensione del televisore e la distanza a cui sei seduto, se per esempio hai il divano molto vicino allora potresti effettivamente aver bisogno del 4k, ma se già hai una distanza "ottimale" (quei 3-4 metri che si consiglia nel manuale di istruzioni, non so di preciso), potresti cavartela egregiamente come nel mio caso.
In ogni caso se hai voglia di perderci un po' di tempo potresti provare a vedere come si vede un'immagine a 1080 ingrandita fino a 4k con un editor tipo paint (roba semplice, che non faccia un upscaling automatico, perché la ps4 non lo fa!) nel tuo televisore.
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ciao Albo89 grazie! leggendo i vari post dicono tutti che per una tv 4k è quasi obbligatorio acquistare ps4 pro, la resa finale si una SLIM collegata su un 4K 55 pollici è cosi mediocre?
io acquisterei la mia prima ps4 solo per giocare a crash bandicot,, uncharted e giochi di auto e moto.

ma non è vero, anche perché poi di fatto a 4k con la pro ci giochi male dato che non ce la fa..

vai tranquillo con la slim
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio-

carverskate

Nuovo Utente
44
3
Grazie ragazzi, sto incominciando ad avere le idee più chiare grazie a voi.. il televisore lo dovrò cambiare comunque, e più di un 55 pollici non posso metterlo in casa..
Quindi mi stai dicendo che sulle tv 4k, anche la PRO arranca? :look:
Su giochi come GT Sport e Project cars 2, la SLIM li farà girare fluidi? (mi è stato detto che la PRO stabilizza il frame rate, cosa che la vecchia console non riusciva a fare, è vero questo?) è cosi evidente la cosa?
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
si, se si usa la risoluzione full hd la pro alza e stabilizza il frame rate.
per gran turismo non mi preoccuperei, è sempre programmato ed ottimizzato bene
 

carverskate

Nuovo Utente
44
3
quindi su un 4k oltre qualche miglioria grafica, il frame rate sarà + o - uguale sia per la slim che per la pro?
per i titoli elencati sopra, ne vale la pena spendere 50/100 euro in più per la pro secondo te? anche in ottica futura ? o ci troveremo una ps5 tra poco?
 

carverskate

Nuovo Utente
44
3
cioè 300 euro per la pro è un buon prezzo ne vale la pena? confronto alla slim con due joypad a 250? v
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
per 50/100€ punterei alla pro sinceramente.
non per il 4k ma per frame rate più alto/stabile a 1080p
 

carverskate

Nuovo Utente
44
3
ok grande! ultima cosa cosi ho il quadro chiaro su tutto. io la userei no su una tv full hd ma su una tv 4k, perchè è questa che dovrò comprare,
se ho una tv 4k per beneficiare di questo frame rate più stabile dovrò settare nelle impostazioni della PS4 PRO una risoluzione a 1080p?
mentre sulla slim se imposto l'hdr, ne peggiora le prestazioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili