DOMANDA Ps4 vs ps4 pro settembre 2018

DvDarK

Nuovo Utente
33
5
Ciao a tutti, dovrei acquistare una ps4 e non so se prendere la slim da 1T con Spider-Man a 299€ o aspettare e sperare che durante il black Friday mettano ancora la Pro a 299 come hanno fatto durante il Red Friday di Mediaworld... Non ho una tv 4K e non ho intenzione di prenderla... Noterei la differenza tra slim e pro se non vengo da pc? Visto che presto finisce l'anno e tra qualche anno dovrebbe uscire la Ps5 (che non penso di acquistare almeno per i prossimi 5 anni), la slim potrebbe risultare troppo vecchia?... E poi vorrei anche sapere quale rischia di surriscaldarsi prima
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
La Pro più longeva sicuramente causa maggiore potenza. Io andrei su quella..... Non credo noteresti grande differenza grafica tra le due, ma ne gioverebbe la longevità.
 

Arlex

Utente Attivo
216
30
Ciao a tutti, dovrei acquistare una ps4 e non so se prendere la slim da 1T con Spider-Man a 299€ o aspettare e sperare che durante il black Friday mettano ancora la Pro a 299 come hanno fatto durante il Red Friday di Mediaworld... Non ho una tv 4K e non ho intenzione di prenderla... Noterei la differenza tra slim e pro se non vengo da pc? Visto che presto finisce l'anno e tra qualche anno dovrebbe uscire la Ps5 (che non penso di acquistare almeno per i prossimi 5 anni), la slim potrebbe risultare troppo vecchia?... E poi vorrei anche sapere quale rischia di surriscaldarsi prima

Quoto la maggior longevità della Pro sicuramente, considerando anche che appunto non hai intenzione di prendere la PS5, quindi è una cosa da tenere in considerazione. Poi anche se non hai un TV 4K, avresti comunque framerate più alto, filtri anti-aliasing ed effetti migliori, e anche l''HDR se il tuo pannello lo supporta. Non in tutti i giochi certo, ma molti sì. Già ad oggi molti giochi hanno prestazioni migliori, chi più chi meno, sulla Pro. Per il surriscaldamento perchè lo chiedi? Indubbiamente una PS4 Pro consuma e scalda di più di una PS4 Slim, non per niente è anche più grande, ma non è una cosa di cui devi preoccuparti.. :)
 

DvDarK

Nuovo Utente
33
5
Non supporta l'HDR ho un 32" Full HD... Per il surriscaldamento in proporzione mi interessa sapere in termini di resa con un uso eccessivo di entrambe, visto che la Pro scalda di più vorrei sapere quale "rischia" di surriscaldarsi prima dopo molte ore di gioco visto che non so se hanno ventole diverse... Spero di trovare la Pro a 300€ durante il Black Friday, altrimenti per il momento non me la potrei permettere... In questi giorni c'è la slim da 1T a 300€ e non sapevo se aspettare... Sono sicuro di non prendere la Slim da 500Gb perché voglio prendere i giochi digitali dallo store durante gli sconti e quella memoria non mi basterebbe...Secondo voi tra quanto dovrebbe uscire la Ps5 e quanto costerebbe?
 

Albo89

Utente Èlite
5,893
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Non supporta l'HDR ho un 32" Full HD... Per il surriscaldamento in proporzione mi interessa sapere in termini di resa con un uso eccessivo di entrambe, visto che la Pro scalda di più vorrei sapere quale "rischia" di surriscaldarsi prima dopo molte ore di gioco visto che non so se hanno ventole diverse... Spero di trovare la Pro a 300€ durante il Black Friday, altrimenti per il momento non me la potrei permettere... In questi giorni c'è la slim da 1T a 300€ e non sapevo se aspettare... Sono sicuro di non prendere la Slim da 500Gb perché voglio prendere i giochi digitali dallo store durante gli sconti e quella memoria non mi basterebbe...Secondo voi tra quanto dovrebbe uscire la Ps5 e quanto costerebbe?

la 5 verosimilmente uscirà nel 2020, in genere le generazioni durano 7 anni.
lato surriscaldamento non mi preoccuperei affatto, a meno che la chiudi in uno spazio molto stretto non c'è problema.. è una consolle dopo tutto.

io prenderei la pro comunque. l'ho vista spesso scendere a 330, magri da qui alla fine dell'anno una volta a 300 ci arriva.
non disdegnare un usato fresco..
 

Arlex

Utente Attivo
216
30
Non supporta l'HDR ho un 32" Full HD... Per il surriscaldamento in proporzione mi interessa sapere in termini di resa con un uso eccessivo di entrambe, visto che la Pro scalda di più vorrei sapere quale "rischia" di surriscaldarsi prima dopo molte ore di gioco visto che non so se hanno ventole diverse... Spero di trovare la Pro a 300€ durante il Black Friday, altrimenti per il momento non me la potrei permettere... In questi giorni c'è la slim da 1T a 300€ e non sapevo se aspettare... Sono sicuro di non prendere la Slim da 500Gb perché voglio prendere i giochi digitali dallo store durante gli sconti e quella memoria non mi basterebbe...Secondo voi tra quanto dovrebbe uscire la Ps5 e quanto costerebbe?

Come ti hanno già detto per la PS5 se ne parlerà intorno al 2020..per il prezzo ovviamente non si sa ma probabilmente tra i 399 e i 499 massimo..
Riguardo alla questione surriscaldamento ovviamente la PS4 Pro è studiata apposta per non avere problemi, avendo anche un case un po' più grande di una PS4 normale, quindi appunto se le lasci lo spazio necessario attorno non avrai problemi, scalderà ma sarà il giusto per cui è stata studiata. Riguardo alla scelta noi ti abbiamo detto i vantaggi che avresti con la PRO, ma poi ovviamente sta a te valutare quanto sono importanti per te quei vantaggi a fronte di un costo maggiore, e se vuoi eventualmente aspettare qualche offerta o prendere subito la slim :)
 

Darkcool

Nuovo Utente
72
23
CPU
i3 3320
Scheda Madre
asrock z77 pro
HDD
2tb+1tb
RAM
8 gb ddr3 1600 mhz
GPU
HD7870 + voodoo 2 12 mb sli
PSU
550 watt colorsit :)
Case
da 15 anni lo stesso....
OS
win 7 ultimate 64 bit
In quanto a longevità ps4 e ps4 pro sono uguali. Non esisteranno mai giochi solo per la pro.
 

VittoDG11

Nuovo Utente
147
26
CPU
Intel core i5 9600KF
Dissipatore
Master Air MA410P
Scheda Madre
MSI Z390-A PRO
HDD
SSD 250GB 860 evo + HDD WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16GB 3200Mhz
GPU
RTX 3060 Gaming X MSI
Monitor
ASUS VG249
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT 500i
Periferiche
ROG Claymore core + Razer Deathadder
Net
Download: 200 Mbps; Upload: 20Mbps [TIM]
OS
Windows 10
Io ti consiglio la pro, anche se non hai lo schermo 4k in generale a livello di prestazioni e grafica risulta migliore anche su un normale Tv.
Alla fine ovviamente la migliore è la Pro ma non aspettarti granchè... Il vero salto di qualità puoi farlo solo con Pc.
Ma comunque in ogni caso la ps4 pro è un buon compromesso perchè puoi giocare alle esclusive della sony con una console migliore rispetto alla slim.
 

VittoDG11

Nuovo Utente
147
26
CPU
Intel core i5 9600KF
Dissipatore
Master Air MA410P
Scheda Madre
MSI Z390-A PRO
HDD
SSD 250GB 860 evo + HDD WD 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16GB 3200Mhz
GPU
RTX 3060 Gaming X MSI
Monitor
ASUS VG249
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT 500i
Periferiche
ROG Claymore core + Razer Deathadder
Net
Download: 200 Mbps; Upload: 20Mbps [TIM]
OS
Windows 10
Con la Ps4 Pro in Full HD si superano i 40 fps?
dipende dal gioco in alcuni casi si, tipo god of war si ma non per tutto il gioco.. è molto fluttuante nell'arco del gioco
 
U

Utente cancellato 365303

Ospite
Prendi quella che costa meno, tanto quando uscirà la 5 smetteranno di fare i giochi per la 4. Oppure aspetta l'uscita della 5 .
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili