PROBLEMA Ps4 vs vga

giambogiambo

Nuovo Utente
38
0
Salve ragazzi mi chiedevo se voi potreste essere in grado di risolvere un problema che negli ultimi giorni mi sta affliggendo vi spiego: ho comprato da poco una ps4 ma non avendo a disposizione uno schermo con HDMI se non quello di mia madre ho a disposizione solo un monitor con vga e un televisore con vga scart e rca ( quello con i 3 cavetti rosso bianco e giallo). In ogni caso ho comprato inizialmente un cavo hdmi-vga dai cinesi sotto casa ma aimè non ha funzionato per capire meglio l'ho provato anche con il pc ma nulla quindi credendo fosse rotto il cavo l'ho ridato in dietro, ne ho preso un altro al medesimo posto ma ha ricevuto la stessa sorte. Fatto ciò ne ho comprato uno su amazon ma di nuovo nulla ne con il pc ne con la ps4 su entrambi gli schermi quindi se 3 su 3 non funzionano, o ho una sfiga che non finisce più, oppure sbaglio qualcosa io. Premesso che ho provato l'attacco vga di entrambi con il pc (con cavo vga-vga) e tutto va bene (per sicurezza ho testato anche la ps4 con il cavo hdmi-hdmi con il televisore in salone e la ps funzia) detto ciò non so più che pesci prendere, ho provato anche a ridurre la risoluzione della ps e del pc ma nulla insomma pls help me!
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi mi chiedevo se voi potreste essere in grado di risolvere un problema che negli ultimi giorni mi sta affliggendo vi spiego: ho comprato da poco una ps4 ma non avendo a disposizione uno schermo con HDMI se non quello di mia madre ho a disposizione solo un monitor con vga e un televisore con vga scart e rca ( quello con i 3 cavetti rosso bianco e giallo). In ogni caso ho comprato inizialmente un cavo hdmi-vga dai cinesi sotto casa ma aimè non ha funzionato per capire meglio l'ho provato anche con il pc ma nulla quindi credendo fosse rotto il cavo l'ho ridato in dietro, ne ho preso un altro al medesimo posto ma ha ricevuto la stessa sorte. Fatto ciò ne ho comprato uno su amazon ma di nuovo nulla ne con il pc ne con la ps4 su entrambi gli schermi quindi se 3 su 3 non funzionano, o ho una sfiga che non finisce più, oppure sbaglio qualcosa io. Premesso che ho provato l'attacco vga di entrambi con il pc (con cavo vga-vga) e tutto va bene (per sicurezza ho testato anche la ps4 con il cavo hdmi-hdmi con il televisore in salone e la ps funzia) detto ciò non so più che pesci prendere, ho provato anche a ridurre la risoluzione della ps e del pc ma nulla insomma pls help me!
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


La porta Vga supporta solo il segnale video analogico.
Invece la porta Hdmi supporta solo il segnale video ed audio digitale.

Un adattatore non funziona perchè appunto non converte il segnale.
Serve un convertitore attivo però con uscita jasck da 3,5 mm a cui poi collegare delle casse. La porta Vga non supporta l' audio.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Fosse solo quello il problema sarei molto felice ma in realtà ho comprato un cavo che ha anche il jack 3.5 mm

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

invece è proprio quello il problema, secondo me hai comprato un adattatore, non un convertitore attivo
mandalo indietro e prendi questo:
https://www.amazon.it/Adattatore-co...F8&qid=1512123981&sr=1-11&keywords=hdmi+a+vga

fa la conversione del segnale da HDMI a vga, infatti va alimentato(o con un caricabatterie tipo cellulare o colleghi il cavetto usb direttamente ala play)


manda un po' il link di quello che hai comprato?
 
Ultima modifica:

giambogiambo

Nuovo Utente
38
0
invece è proprio quello il problema, secondo me hai comprato un adattatore, non un convertitore attivo
mandalo indietro e prendi questo:
https://www.amazon.it/Adattatore-co...F8&qid=1512123981&sr=1-11&keywords=hdmi+a+vga

fa la conversione del segnale da HDMI a vga, infatti va alimentato(o con un caricabatterie tipo cellulare o colleghi il cavetto usb direttamente ala play)


manda un po' il link di quello che hai comprato?
Io ho comprato questo ma anche se volessi mandarlo indietro non so esattamente come si fa
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00R7...dmi+to+vga&dpPl=1&dpID=41ro9oN+lvL&ref=plSrch

Inviato da NX531J tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
che ti ho scritto nel mio precedente post?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili