ps4pro

MTteo

Nuovo Utente
142
1
Salve ragazzi ho acquistato da 3 giorni una ps4pro ho solo aggiornato il sistema all' ultima versione.giocando a skyrim ho notato qualche scatto fastidioso invece con the last of us sembra lasciare una leggera scia nei movimenti.utilizzo uno schermo full hd quindi niente 4k.ho provato a settare il tv ma senza buoni risultati.
secondo voi può essere colpa del tv che ha 5 anni oppure una ps4pro difettosa?
finisco dicendo che nessun gioco e' stato aggiornato data l assenza momentanea di internet.la ps4pro e' la chassis b in versione bianca.
grazie per l aiuto.
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
potrebbe essere il televisore come il cavo, se hai la possibilità prova ad utilizzarne un' altro(cavo(hdmi) e televisore)
 

MTteo

Nuovo Utente
142
1
potrebbe essere il televisore come il cavo, se hai la possibilità prova ad utilizzarne un' altro(cavo(hdmi) e televisore)
per la scia ho risolto impostando nuove configurazioni al tv invece in skyrim rimane qualche microscatto ma forse sono io che pretendo la fluidità massima nei giochi.
 

fabio1999ita

Utente Attivo
550
65
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
Asus b505-e
HDD
ssd samsung 500gb
RAM
2x16 3600mhz
GPU
rtx 3080ti
Monitor
samsung curvo
PSU
FOCUS GX-850
Case
Corsair iCUE 5000X
Net
2.5gbit/s
OS
windows 10
io ho la ps4 da quando era uscita e di scatti non c'è ne sono, figurati la pro nuova, sarà il televisore
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se hai usato il cavo originale dentro la scatola allora puoi escludere problemi di connessione
Il televisore non dovrebbe avere grossi problemi a meno che non abbia un'alta latenza (e li fai ben poco)
Hai provato a cambiare e sicuramente togliere la funzione di compensazione che aumenta la frequenza e fluidità delle immagini, varia da marca a marca (es. Motion flow su sony).
Ovviamente poi dai un po' un'occhiata a tutti i settaggi e verifica gli effetti che produce, perchè in base alla marca e alla sorgente tutti i valori devono essere adattati
Nitidezza, contrasto,contrasto dinamico, luminosità e tutto il resto andrebbe bilanciato per la fonte in questione.

Poi alcuni scatti sono cronici del titolo (accesso al disco, campo visivo ed appesantimento del sistema) e magari vengono ottimizzati da un aggiornamento del titolo (altamente consigliato!!!) ma non puoi farci nulla visto che sporadicamente possono verificarsi, soprattutto in titoli come Skyrim
 

MTteo

Nuovo Utente
142
1
Se hai usato il cavo originale dentro la scatola allora puoi escludere problemi di connessione
Il televisore non dovrebbe avere grossi problemi a meno che non abbia un'alta latenza (e li fai ben poco)
Hai provato a cambiare e sicuramente togliere la funzione di compensazione che aumenta la frequenza e fluidità delle immagini, varia da marca a marca (es. Motion flow su sony).
Ovviamente poi dai un po' un'occhiata a tutti i settaggi e verifica gli effetti che produce, perchè in base alla marca e alla sorgente tutti i valori devono essere adattati
Nitidezza, contrasto,contrasto dinamico, luminosità e tutto il resto andrebbe bilanciato per la fonte in questione.

Poi alcuni scatti sono cronici del titolo (accesso al disco, campo visivo ed appesantimento del sistema) e magari vengono ottimizzati da un aggiornamento del titolo (altamente consigliato!!!) ma non puoi farci nulla visto che sporadicamente possono verificarsi, soprattutto in titoli come Skyrim
ciao grazie per le info considerando che adesso sto giocando con the last of us a solo qualche piccolo rallentamento nelle parti più pesanti tipo nebbia ma penso che giocando con l impostazione potenziata anche se nn si ha una tv 4k comunque sia il gioco pesa di più e alla fine qualche rallentamento ci può essere.non penso che sia un problema di console difettosa tu che dici?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Va compreso che una consolle difettosa non genera questo tipo di difetti,
Generalmente una consolle difettosa (a livello grafico) genera grossi ed evidenti difetti di visualizzazione (di tantissimi tipi) e può verificarsi sin dal primo momento di accensione e gioco e non su un singolo titolo o in altri casi arrivando ad un surriscaldamento che di conseguenza porta a blocchi (con spegnimento della macchina e varie spie colorate per codificare l'errore)

Nel tuo caso è semplicemente una questione di appesantimento in base al gioco e forse alla tv che non risce a garantire la giusta frequenza di immagine....
c'è un altro utente qui in zona che lamenta problemi relativi alla visualizzazione che credo (come unica ipotesi) siano dovuti al tv che non garantisce un buon lag...

Non so TLOU che modalità abbia ma se ti permette di giocare in versione potenziata allora ovviamente impatta sulle prestazioni, ma se non hai un 4k non ha molto senso applicarla a meno che il titolo non applichi un supersampling per migliorare il 1080...
 

MTteo

Nuovo Utente
142
1
Va compreso che una consolle difettosa non genera questo tipo di difetti,
Generalmente una consolle difettosa (a livello grafico) genera grossi ed evidenti difetti di visualizzazione (di tantissimi tipi) e può verificarsi sin dal primo momento di accensione e gioco e non su un singolo titolo o in altri casi arrivando ad un surriscaldamento che di conseguenza porta a blocchi (con spegnimento della macchina e varie spie colorate per codificare l'errore)

Nel tuo caso è semplicemente una questione di appesantimento in base al gioco e forse alla tv che non risce a garantire la giusta frequenza di immagine....
c'è un altro utente qui in zona che lamenta problemi relativi alla visualizzazione che credo (come unica ipotesi) siano dovuti al tv che non garantisce un buon lag...

Non so TLOU che modalità abbia ma se ti permette di giocare in versione potenziata allora ovviamente impatta sulle prestazioni, ma se non hai un 4k non ha molto senso applicarla a meno che il titolo non applichi un supersampling per migliorare il 1080...
provando il gioco su una ps4 normale e sulla mia ps4pro la grafica cambia e anche di molto poi la differenza la fa anche la tv.comunque l importante è che non sia un problema della play per il resto ad agoto cambierò tv.comunque tu dici che se la ps ha un problema grafico dovrebbe uscire un errore sulla schermata?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Un problema di GPU ti darebbe immagini tipo:
maxresdefault.jpg


MGimF7c.jpg


per fare un esempio pratico...
E comunque anche in questi casi va analizzata attentamente la situazione e fatte le dovute controprove perchè magari in alcuni casi potrebbe essere semplicemente un aggiornamento andato male o una corruzione di dati sull'HD o persino il cavo video deteriorato (come successo al sottoscritto che si è ritrovato con un video corrotto a causa del cavo hdmi che con il tempo ed il calore (visto che lo sfiato dell'aria calda è proprio sotto il connettore video) si era rovinato...
Quindi stai tranquillo che non hai nessun problema!
 

MTteo

Nuovo Utente
142
1
grazie mille per tutte le info.poi ci risentiremo per un consiglio sulla tv 4k quando avrò deciso di acquistarla ,grazie ancora.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ok ma come già detto da altri se il tuo obiettivo è quello di usare SOLO la Play per il 4k allora è meglio che ti risparmi i soldi!
Il 4k della Play lascia il tempo che trova! la Pro non è creata per offrire pura potenza e qualità estrema, ma soltanto per poter far affermare alla Sony che anche loro sono entrati nel gaming 4k, discorso opposto alla Xbox One X che ha potenza per offrire giochi in 4k decente!

Se invece progetti di usufruire di altri contenuti in 4k allora puoi cominciare a studiarti il miglior prodotto per le tue esigenze e tasche
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili