Puntini blu all'avvio e computer lento

Nuron

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti,

vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per chi mi potrà aiutare. Da qualche giorno all'avvio della mia workstation portatile Dell precision M6300(scheda video Nvidia Quadro Fx3600m) , si presenta la schermata iniziale di windows Xp con una miriade di puntini blu. Ho notato che la risoluzione del mio pc è cambiata in modalità bassa risoluzione. Ho modificato la risoluzione del pc, ho scaricato gli ultimi driver Nvidia quadro ma il computer continua ad essere lento e soprattutto quando cambio pagine fa uno strano effetto di refresh dell'immagine a tendina. I puntini blu all'avvio non sono mai spariti.
Grazie a chi mi può dare una mano
nuron
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao proverei con un antibiotico :asd: a parte la battuta proverei a disinstallare driver con DDU e poi pulire con CCleaner e rimetterli

Potrebbe anche essere un segnale che la VGA stia tirando le cuoia se persiste problema

Comunque per ora fai così poi vediamo
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit

Nuron

Nuovo Utente
13
1
ops! scusate per la distrazione

Quindi una volta installato DDU rimuovo i driver Nvidia e poi installo gli ultimi aggiornati?
grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

Nuron

Nuovo Utente
13
1
Ciao ragazzi, ho seguito la procedura come da prezioso consiglio di Havoc, e dopo aver disinstallato e reinstallato i driver Nvidia sulla macchina.....i puntini blu all'avvio di windows xp persistono. Il pc è molto lento nel refresh come e ' lento il cursore.
Qual'è il vostro pensiero in merito?
grazie mille
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao ragazzi, ho seguito la procedura come da prezioso consiglio di Havoc, e dopo aver disinstallato e reinstallato i driver Nvidia sulla macchina.....i puntini blu all'avvio di windows xp persistono. Il pc è molto lento nel refresh come e ' lento il cursore.
Qual'è il vostro pensiero in merito?
grazie mille
Mi da l'idea che la scheda grafica ti stia salutando per sempre.
Per fare una prova drastica tagliando la testa al toro potresti formattare e fare un'installazione pulita.
Ma prima sentiamo cosa ti consigliano loro

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit

Nuron

Nuovo Utente
13
1
CioaFrank, grazie per l'aiuto innanzitutto. Si me lo fa solo nella schermata d'avvio di windows. Però il problema lo riscontro quando cambio pagina in navigazione e vedo una sorta di refresh verticale anomalo.
 

Nuron

Nuovo Utente
13
1
Altra cosa che ho notato:
il mio lettore SPLASHLITE che utilizzo solitamente per i file HD, non funziona più.....
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
CioaFrank, grazie per l'aiuto innanzitutto. Si me lo fa solo nella schermata d'avvio di windows. Però il problema lo riscontro quando cambio pagina in navigazione e vedo una sorta di refresh verticale anomalo.
Senza vedere di cosa si tratta non saprei dirti se possano essere o meno collegate queste cose.
Se non ci fossero altri consigli o idee dagli altri utenti farei un formattone e installazione pulita di tutto.

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!