DOMANDA Python ftplib

abemus

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti, avrei una domanda riguardo una sorta di problema che ho nel mio codice scritto in Python.
In poche parole dopo aver scaricato un file pdf da internet (usando selenium), dovrei caricarlo via ftp, il problema è che il file pdf non ha mai lo stesso nome:
Quando lo scarico ha un nome che cambia sempre, quindi quando vado a dichiarare quale file bisogna caricare non so come continuare.
Grazie in anticipo
 

abemus

Nuovo Utente
14
0
Il codice riguardo ftplib ancora non lo ho realizzato. Essendo ancora alle basi mi sono limitato a leggere online qualche guida, ma nessuna parla di file con nomi differenti, oppure riuscire a rinominare un file durante il download con selenium, oppure ancora caricare via ftp tutti i file presenti in una cartella locale.
 

abemus

Nuovo Utente
14
0
Il codice riguardo ftplib ancora non lo ho realizzato. Essendo ancora alle basi mi sono limitato a leggere online qualche guida, ma nessuna parla di file con nomi differenti, oppure riuscire a rinominare un file durante il download con selenium, oppure ancora caricare via ftp tutti i file presenti in una cartella locale.
Infatti vorrei fare in modo che queso pdf, una volta nella directory, abbia lo stesso nome di quello precedente, per comodità
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
Se il nome del file cambia in funzione di un criterio. Puoi usare questa funzione, te l'ho estratta da un mio oggetto che serviva per verificare se ci fossero dispositivi seriali(arduino) collegati al computer.

funzione semplice per mettere in un array tutti i file contenuti in una determinata cartella

Python:
import subprocess

def GetSerial():
        proc = subprocess.Popen("ls /Users/enrico/Downloads/", shell=True, stdout = subprocess.PIPE)
        output = proc.communicate()[0]
        serial_list = output.split()
      
        return(serial_list)

print(GetSerial())
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili