Qualche domanda su iPad Mini

Vastasio

Nuovo Utente
51
6
Ciao a tutti, da poco mi è stato regalato un iPad Mini e alcune cose sulla navigazione non mi piacciono.
In poche parole: con Safari devo ogni volta inserire username e password quando esco e rientro su siti come Facebook, Twitter, ecc. Le ho salvate in modo da inserirle velocemente, ma se si potesse fare in modo che come entro sul sito sono già direttamente loggato lo preferirei.
Con Google Chrome e Firefox ho un altro problema: se apro più schede e mi sposto da una scheda all'altra, quando torno su quella precedente la pagina si ricarica da sola. Inoltre, da quando ho fatto un aggiornamento 3-4 giorni fa, spesso le pagine vengono caricate "a metà"...cioè si carica la parte in alto e sotto è tutto bianco...questo con Safari non succede. Avete delle soluzioni? Considerate che sono inesperto...Grazie cmq.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Di che modello di iPad mini parliamo?

1) Direi che è un "problema" di quei siti, mi sembra normale che si debbano fare manualmente login anche con le password salvate

2) Troppa poca ram, evidentemente safari è meglio ottimizzato

3) Intendi aggiornamento del sistema o delle app? Prova comunque a reinstallare le app
 

Vastasio

Nuovo Utente
51
6
Allora, innanzitutto grazie...
Quindi il modello dovrebbe essere un iPad Mini 2 A1489
1)eh lo so, ma sono abituato col pc dove puoi lasciare la spunta a "resta connesso" o cose del genere...è forse un "problema" comune a tutti i dispositivi Apple?
2) L'aggiornamento credo sia dalla versione precedente di iOs a quella più nuova...ora ho la versione 11.0.1 (15A402)

Edit..Cmq ho appena visto un ulteriore aggiornamento e lo sto installando... sarebbe la 11.0.2
 
Ultima modifica:

Provider

Nuovo Utente
61
7
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
AB350 PRO4
HDD
SSD Samsung 850EVO
RAM
D4 3000 16GB C14 GSkill RipV
GPU
GTX 1070
Monitor
Dell 2416D
OS
Win
Ciao.
Da possessore del Ipad mini 2gen (credo) ti posso dire che non ho mai avuto difficoltà di questo tipo, ne necessita di installare altri browser.
Probabilmente dipende dai vari siti. Nei pochi siti che uso su Ipad rimango loggato.
Comunque, personalmente ti consiglio di rimanere su Safari e la cosa piu importante usa le APP dove possibile (Facebook... ecc).

Stai attento con l'aggiornamento del sistema. Personalmente non ho ancora aggiornato al IOS 11.
In primis per vari discorsi di affidabilità e poi non voglio rischiare di ritrovarlo rallentato (come successo anni fa con un iphone)
 

Vastasio

Nuovo Utente
51
6
Ciao.
Da possessore del Ipad mini 2gen (credo) ti posso dire che non ho mai avuto difficoltà di questo tipo, ne necessita di installare altri browser.
Probabilmente dipende dai vari siti. Nei pochi siti che uso su Ipad rimango loggato.
Comunque, personalmente ti consiglio di rimanere su Safari e la cosa piu importante usa le APP dove possibile (Facebook... ecc).
Grazie... ora vedo col nuovo aggiornamento..non so perché, ma quello con cui mi trovo meglio di solito è Chrome..se funzionasse bene per me sarebbe l'ideale
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Grazie... ora vedo col nuovo aggiornamento..non so perché, ma quello con cui mi trovo meglio di solito è Chrome..se funzionasse bene per me sarebbe l'ideale
Su iPad e iPhone safari è molto meglio di ogni altro browser a mio parere...

Comunque il ricaricamento delle schede è per la poca ram, ho in casa un iPad mini 2 ed è diventato quasi inutilizzabile per questo motivo
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ci possono essere due motivi per cui iOS non ricorda login e password, il primo è che sei in Modo Privato, ma più probabilmente Safari è configurato per non salvarli.
Vai in Settings, scrolla fino a trovare Safari, la seconda scheda a destra (General) dovrebbe contenere Autofill (o l'equivalente italiano, scusa io uso l'inglese). Clicca su Autofill e spunta "Nomi e password".

Sinceramente starei lontano da Chrome, Google non ha nessun interesse a ottimizzare le proprie applicazioni per dispositivi Apple. Per quanto riguarda il browser, è una applicazione molto delicata per quanto riguarda la sicurezza, se come me fai ampio uso del dispositivo salvando login e password e usando carte di credito per acquisti, io starei con Safari.
 

Vastasio

Nuovo Utente
51
6
Ci possono essere due motivi per cui iOS non ricorda login e password, il primo è che sei in Modo Privato, ma più probabilmente Safari è configurato per non salvarli.
Vai in Settings, scrolla fino a trovare Safari, la seconda scheda a destra (General) dovrebbe contenere Autofill (o l'equivalente italiano, scusa io uso l'inglese). Clicca su Autofill e spunta "Nomi e password".

Sinceramente starei lontano da Chrome, Google non ha nessun interesse a ottimizzare le proprie applicazioni per dispositivi Apple. Per quanto riguarda il browser, è una applicazione molto delicata per quanto riguarda la sicurezza, se come me fai ampio uso del dispositivo salvando login e password e usando carte di credito per acquisti, io starei con Safari.
Sì, quello è già impostato così...e infatti ci metto poco ad entrare su un sito...a me sarebbe piaciuto che, per fare un esempio, se faccio login su un sito, chiudo la pagina e, diciamo 2 minuti dopo, ci rientro, non ci fosse bisogno di rifare il login, anche se user e password sono già memorizzate...non so se sono riuscito a spiegarmi...ad ogni modo, seguirò il vostro consiglio e cercherò di fare l'abitudine a Safari. Grazie ;)
 

Provider

Nuovo Utente
61
7
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
AB350 PRO4
HDD
SSD Samsung 850EVO
RAM
D4 3000 16GB C14 GSkill RipV
GPU
GTX 1070
Monitor
Dell 2416D
OS
Win
Prima di fare il login spunti la casella 'Rimani loggato' ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Provider

Nuovo Utente
61
7
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
AB350 PRO4
HDD
SSD Samsung 850EVO
RAM
D4 3000 16GB C14 GSkill RipV
GPU
GTX 1070
Monitor
Dell 2416D
OS
Win
Non capisco perche cerchi di usare safari per facebook ( in questo caso) quando puoi benissimo usare l'app!?
Ho controllato un paio di siti/forum e la spunta per rimanere loggati c'è. Si vede che facebook non ha questa opzione...

Consiglio -> Usa le app dove possibile. :ok:
 

Vastasio

Nuovo Utente
51
6
Non capisco perche cerchi di usare safari per facebook ( in questo caso) quando puoi benissimo usare l'app!?
Ho controllato un paio di siti/forum e la spunta per rimanere loggati c'è. Si vede che facebook non ha questa opzione...

Consiglio -> Usa le app dove possibile. :ok:
Credimi, anche dove c'è la spunta, è come se non ci fosse, nel senso che tu ti logghi con la spunta per rimanere connesso e la volta successiva devi riloggarti...l'ho appena constatato nuovamente proprio con Tomshw..cmq, memorizzando le varie password che mano a mano ti servono, il problema non toglie poi così tanto tempo :)

P.S. Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: con Safari non mi da i suggerimenti di ricerca come accade su Chrome (esempio, se voglio digitare "come si fa la marmellata", con Chrome se scrivo sulla barra di ricerca "come si fa la m" già mi escono dei suggerimenti, con Safari no): è normale o è un'altra anomalia o devo spuntare qualcosa nelle impostazioni?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!