Qualche domanda su iPad Mini

Vastasio

Nuovo Utente
51
6
Ciao a tutti, da poco mi è stato regalato un iPad Mini e alcune cose sulla navigazione non mi piacciono.
In poche parole: con Safari devo ogni volta inserire username e password quando esco e rientro su siti come Facebook, Twitter, ecc. Le ho salvate in modo da inserirle velocemente, ma se si potesse fare in modo che come entro sul sito sono già direttamente loggato lo preferirei.
Con Google Chrome e Firefox ho un altro problema: se apro più schede e mi sposto da una scheda all'altra, quando torno su quella precedente la pagina si ricarica da sola. Inoltre, da quando ho fatto un aggiornamento 3-4 giorni fa, spesso le pagine vengono caricate "a metà"...cioè si carica la parte in alto e sotto è tutto bianco...questo con Safari non succede. Avete delle soluzioni? Considerate che sono inesperto...Grazie cmq.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Di che modello di iPad mini parliamo?

1) Direi che è un "problema" di quei siti, mi sembra normale che si debbano fare manualmente login anche con le password salvate

2) Troppa poca ram, evidentemente safari è meglio ottimizzato

3) Intendi aggiornamento del sistema o delle app? Prova comunque a reinstallare le app
 

Vastasio

Nuovo Utente
51
6
Allora, innanzitutto grazie...
Quindi il modello dovrebbe essere un iPad Mini 2 A1489
1)eh lo so, ma sono abituato col pc dove puoi lasciare la spunta a "resta connesso" o cose del genere...è forse un "problema" comune a tutti i dispositivi Apple?
2) L'aggiornamento credo sia dalla versione precedente di iOs a quella più nuova...ora ho la versione 11.0.1 (15A402)

Edit..Cmq ho appena visto un ulteriore aggiornamento e lo sto installando... sarebbe la 11.0.2
 
Ultima modifica:

Provider

Nuovo Utente
61
7
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
AB350 PRO4
HDD
SSD Samsung 850EVO
RAM
D4 3000 16GB C14 GSkill RipV
GPU
GTX 1070
Monitor
Dell 2416D
OS
Win
Ciao.