qualcuno di voi ha eolo per caso?

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,067
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Hai problemi col P2P?
 

spencer25

Nuovo Utente
4
0
Se puoi evita, basta leggere da qualunque parte e troverai caterve di lamentele e gente insoddisfatta. Per di più, in caso di mancata attivazione per ko tecnico, ci vorrà una vita per farti rimborsare l'anticipo (se mai ti rimborseranno)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Io sono cliente dal "lontano" Dicembre 2014. L'ho scelto per ovvie ragioni: troppo distante dalla centrale Telecom, nessuna informazione per la FTTx (anche se in queste settimane qualcosa si sta muovendo) e mancanze di alternative a suo tempo.

Che bilancio in questi 3 anni? Alti e bassi direi. Non nego che ho avuto pesanti problemi tra Dicembre 2016 e Aprile 2017 (con il picco massimo tra Febbraio ed Aprile) causa saturazione della BTS a cui mi appoggiavo. Ora, da Settembre ormai, la situazione è molto migliorata. Sono arrivati i tanto chiaccherati lavori di upgrade? La BTS si è desaturata causa disdette di massa? Chissà. Almeno a me, per adesso, è tornato a funzionare bene.

Come tutte le cose: va a fortuna. Idem in FTTC: se becchi l'armadio saturo: non è il massimo...

Se puoi evita, basta leggere da qualunque parte e troverai caterve di lamentele e gente insoddisfatta. Per di più, in caso di mancata attivazione per ko tecnico, ci vorrà una vita per farti rimborsare l'anticipo (se mai ti rimborseranno)

Non per difendere Eolo (come puoi leggere, ci sono passato pure io in situazioni poco piacevoli). Ma tutte le recensioni sono da prendere con le pinze. Pure io ne ho dette, a suo tempo, di cotte e di crude alla Telecom. Poi, indagando meglio, scopri che se sto a 3.5 km dalla centrale: è "normale" che non abbia mai visto i "famosi" 7 mega canonici...
 
Ultima modifica:

spencer25

Nuovo Utente
4
0
Si hai ragione ma il fatto che non rimborsino le mancate attivazioni? E poi se hanno le BTS sature è un problema loro, basterebbe prendere meno clienti ed evitare di mangiargi troppo. Come fanno loro è come avere delle torte per 10 e dividerle per 100 persone, i dati delle BTS dovrebbero renderli pubblici o quantomeno avvisare le persone che richiedono la copertura.
Invece danno piena banda nel periodo iniziale e, dopo un mese o due, mettono dei vincoli. Tanto, con la banda minima a 128kb, hanno sempre ragione loro. Ho un amico che, nelle ore serali, non riesce neanche ad aprire un semplice video su Youtube. Non mi pare un comportamento degno di lode, dovrebbero essere pesantemente multati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili