DOMANDA Quale È Più Adatto?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Ok, allora niente overclock ;)
Comunque abbiamo deciso di andare da Next, in effetti costa quasi 100€ in meno. Tuttavia non mi fido molto di quello che ho messo insieme io, e vi chiedo se, cortesemente, potreste provare voi, scegliendo i componenti migliori/più adatti. L'unica cosa di cui vi chiedo di tenere conto è la scheda video, preferirei una Sapphire Nitro + OC.
Altrimenti vado con quella che ho già fatto io se mi confermate, non c'è problema! :dancinghae:

Grazie mille ;)

Boh, taggo @korer621 dato che è stato lui a farmi la prima config. Non è un'offesa a nessuno :P


EDIT: Ho controllato e purtroppo i 50€di sconto su Next sono scaduti!
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Per me andava bene quella che hai fatto tu...
 
  • Mi piace
Reazioni: astro_bea

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Per me andava bene quella che hai fatto tu...
Ok, mi confermate? Oggi vado là con questa?

Comunque ho visto che fra la B250 e la H270 il prezzo è pressoché uguale... Ma se non sbaglio la H270 permetterà, in un futuro, di fare overclock, con un processore adatto, giusto?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
No, sono le Z270 a permettere di fare OC con le CPU dotate di moltiplicatore sbloccato (serie K).
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ok, grazie. Ma ho notato che stanno per uscire i nuovi processori AMD... Aspetto?

Assolutamente. Sembrano avere tutte le carte in regola per fare concorrenza ad Intel.
 
  • Mi piace
Reazioni: astro_bea

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Assolutamente. Sembrano avere tutte le carte in regola per fare concorrenza ad Intel.
Ok, grazie di nuovo. Acquisto rimandato. peccato, speravo di tornare a casa con 1000€ in meno :P

Comunque non sono molto convinto di AMD con i processori. In casa ho 3 computer con processori AMD, tra cui un portatile. Nulla da dire su quest'ultimo, solamente che ha una ventola veramente molto rumorosa nonostante abbia soltanto un anno.
Gli altri due, invece, hanno 10 e 15 anni, ed entrambi sono fuori gioco. Faticano a reggere Windows XP con un browser web..

Mentre ho un portatile di 11 anni, Intel, che riesce a far girare perfino windows 7 con chrome.

Non so, probabilmente sono di fasce completamente diverse, ma finora la mia esperienza AMD con i processori non è stata granché. (Con le schede video, invece, le preferisco di gran lunga).

Ah, il portatile nuovo ha un AMD A8-6410.
Gli altri due hanno processori probabilmente antiquati, e al momento non posso dirvi il modello.
Il portatile Intel invece ha un Celeron M 550.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Il dissipatore del portatile con l'A8 non dipende da AMD, ma dal produttore del notebook stesso.
Non so quali siano le altre 2 CPU, tuttavia non saprei dirti molto riguardo a prodotti molto vecchi.
In ambito desktop comunque gli FX 83xx fecero faville, conquistando molti utenti (seppur fossero pensati più per editing che per gaming).
 
  • Mi piace
Reazioni: astro_bea

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Il dissipatore del portatile con l'A8 non dipende da AMD, ma dal produttore del notebook stesso.
Non so quali siano le altre 2 CPU, tuttavia non saprei dirti molto riguardo a prodotti molto vecchi.
In ambito desktop comunque gli FX 83xx fecero faville, conquistando molti utenti (seppur fossero pensati più per editing che per gaming).

Ok, beh, allora resta solo da aspettare. Quali sono in media, fra due processori equivalenti e che costano uguali, i più longevi fra Intel e AMD?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Di quelli che devono ancora uscire?
 

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Di quelli che devono ancora uscire?
In generale! O meglio, fino ad oggi, magari nella stessa fascia degli i5 che avrei preso io. Non penso si possa paragonare qualcosa che ancora "non esiste" ahah

Cioé, più che altro perché vorrei che questo PC durasse un bel po' di tempo, il più possibile, permettendomi di spendere anche in qualcos'altro (schermo, tastiere/mouse vari, magari anche un mini pc che userò come server per dei miei test) senza dover costantemente cambiare pezzi al PC. E se i processori Intel sono più longevi, allora preferisco!

EDIT: Comunque sì, ovviamente preferirei sapere se dureranno di più i nuovi AMD che ancora devono uscire oppure gli Intel, ma non penso si possa fare molto più di una stima..

EDIT 2: Presuppongo che ci saranno anche problemi di disponibilità, se questi processori saranno di buona qualità andranno a ruba... Ci sarà poca disponibilità, i prezzi saliranno alle stelle e dovrò aspettare ancora molto prima di poterne avere uno fra le mani. Sbaglio?
 
Ultima modifica:

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Tecnicamente, se i giochi cominceranno a sfruttare più core e l'Hyper Threading gli AMD partiranno avvantaggiati, in quanto i diretti concorrenti degli i5 pare che saranno dotati di 4c/8t oppure 6c/12t con l'Hyper Threading proprietario di AMD (del quale al momento non ricordo il nome).
 

Allegati

  • id558915_1.jpg
    id558915_1.jpg
    39.4 KB · Visualizzazioni: 71
  • Mi piace
Reazioni: astro_bea

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
i giochi non sfruttano in nessun modo l'HT o l'SMT... semmai volevi dire "se sfrutteranno più thread".

Pardon, devo aver capito/sentito informazioni scorrette.
 
  • Mi piace
Reazioni: astro_bea

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Beh, in ogni caso dovrebbero essere migliori.
Grazie mille per il chiarimento ;)

Domanda che potevo evitare, ma sono una persona curiosa. Per quanto riguarda la disponibilità, sarà esattamente come succede quando esce un nuovo modello di telefono e i prezzi saltano alle stelle, oppure il mercato è più tranquillo e saranno gli stessi che hai messo tu?
Si faticherà a trovarli?

Non conosco il settore, e soprattutto le strategie di marketing che attuano le aziende quando escono nuovi modelli di processori, quindi non ne ho la minima idea.
 

astro_bea

Nuovo Utente
125
21
Ragazzi, nel frattempo ho letto che le schede madri Asus hanno parecchi problemi e molte richieste di restituzione... L'unica cosa è che mi scoccia modificare di nuovo il preventivo, per poi farlo nuovamente fra qualche settimana (?) con i probabili nuovi processori. Che dite, mi fido e tengo questa?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili