Quale alimentatore con questi componenti mi potreste consigliare

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Halambra

Halambra

Nuovo Utente
17
4
Grazie di nuovo a tutte le persone che ho coinvolto per la mia ricerca per il mio nuovo alimentatore, alla fine ero optato per tre case e i loro corrispettivi modelli da voi consigliati e qui ho conosciuto il sistema di garanzia RMA...una grande paraculata, non sono proprio una cima d'informatica...ma no testicolo. Seasonic ha garanzie sui loro prodotti fino a 12 anni, a parte come li ho contattati per sapere come funziona la loro garanzia.... l'operatore si stranisce al solo pensiero che acquisto l'alimentatore su Amazon e che potrebbe invalidare la garanzia... Se tu hai un problema passati i 2 anni di garanzia, dovresti spedirlo in Germania compreso la cavistica, il tutto pesa solo l'alimentatore, quasi 3 kg., nella scatola originale... perché ti potrebbero anche lì invalidare la garanzia e aspettare la sentenza per sostituire, riparare o nessuno Delle 2 opzioni...e aspettare che te lo rispediscono questa volta a spese loro. Tutto questo perché in Italia non c'è nessuna assistenza di qualsiasi casa...e come se dovessi rispedire la mia Golf in Germania perché qui non c'è Assistenza. Allora il proverbio che dice "chi più spende meno spende" se poi dovrei intraprendere una spesa importante di spedizione...a questo punto meglio un Corsair CX550M o Sharkoon SilentStorm Icewind almeno risparmio 35€...che ne dite...scusate per la lungaggine e grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
gli anni di garanzia oltre i 2 sono "extra", scelte commerciali del produttore non gestita da nessuna legge.
un seasonic focus plus da qualcosa in più rispetto a un corsair cx, non solo in termini di durata garanzia del produttore, anche su corsair la spedizione è internazionale (mi pare olanda) dove le vedi 35€ di risparmio?
su amazon costano
seasonic focus plus platinum 94€ e gold 92€
corsair cx550m 67€
sharkoon ice storm 550 65€ (3 anni di garanzia)
una spedizione all'estero con corriere dovrebbe costare intorno alle 20€
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Grazie di nuovo a tutte le persone che ho coinvolto per la mia ricerca per il mio nuovo alimentatore, alla fine ero optato per tre case e i loro corrispettivi modelli da voi consigliati e qui ho conosciuto il sistema di garanzia RMA...una grande paraculata, non sono proprio una cima d'informatica...ma no testicolo. Seasonic ha garanzie sui loro prodotti fino a 12 anni, a parte come li ho contattati per sapere come funziona la loro garanzia.... l'operatore si stranisce al solo pensiero che acquisto l'alimentatore su Amazon e che potrebbe invalidare la garanzia... Se tu hai un problema passati i 2 anni di garanzia, dovresti spedirlo in Germania compreso la cavistica, il tutto pesa solo l'alimentatore, quasi 3 kg., nella scatola originale... perché ti potrebbero anche lì invalidare la garanzia e aspettare la sentenza per sostituire, riparare o nessuno Delle 2 opzioni...e aspettare che te lo rispediscono questa volta a spese loro. Tutto questo perché in Italia non c'è nessuna assistenza di qualsiasi casa...e come se dovessi rispedire la mia Golf in Germania perché qui non c'è Assistenza. Allora il proverbio che dice "chi più spende meno spende" se poi dovrei intraprendere una spesa importante di spedizione...a questo punto meglio un Corsair CX550M o Sharkoon SilentStorm Icewind almeno risparmio 35€...che ne dite...scusate per la lungaggine e grazie ancora
Dovunque cadi rimani in piedi. :)
 

Halambra

Nuovo Utente
17
4
Ciao ragazzi... ritorno di nuovo sul sistema di garanzia RMA della SeaSonic...se qualsiasi prodotto viene acquistato sulla piattaforma Amazon e soprattutto da eBay...la garanzia dei 5\7\10\12 non verrà applicata... è scritto dettagliatamente e mi è stato detto dall'operatore della SeaSonic ieri sera in chat...il prodotto dovrà essere acquistato da un rivenditore ufficiale...mentre Amazon e venditore diretto e a loro non gli sta bene...
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
hummm, sul sito avevo letto, escluso ebay, non pensavo amazon fosse simile ad ebay, che teoricamente è un sito di aste.
ma con le garanzie del produttore tutto puo essere, magari prossimamente offrono 20 anni di garanzia ma gli dobbiamo fornire il DNA di chi lo ha assemblato:hihi::cav:
http://www2.seasonic.com/politica-rma/?lang=it
pero' parla di garanzia NON trasferibile
 
  • Mi piace
Reazioni: Halambra

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili