DOMANDA Quale console?

Merion

Utente Attivo
353
25
Ciao ragazzi, stavo pensando di farmi una console e sono indeciso tra xbox one s e ps4...
La xbox one x e ps4 pro sono scartate perchè troppo costose.

Sarei più propenso alla xbox one s per i seguenti motivi:
-Posso giocare alcuni giochi sia su pc windows che xbox
-Miglior joystick
-costo minore rispetto la play + un gioco (la terra di mezzo ecc ecc)

Avete consigli?

Se chiedo a chi possiede gia la play mi dice di farmi la play perchè la xbox ha meno giochi...è un progetto morto...è stato un fallimento...i giochi sono ottimizzati meglio per la play...

PS: i giochi esclusivi play non mi interessano tanto ci andrò a giocare a bf1,cod,fifa,overwatch e poco altro...

Consigli?


EDIT

Ho letto su altri post che dite "se hai un pc decente non ha senso la Xbox one s"... ho un pc che tira battflefield 1 a livello medio quindi direi di si....
Quindi dovrei optare per una ps4 slim?
Considerando sempre il fatto che xbox one s la trovo a 199€ con un gioco mentre la ps4 slim a 230€ senza gioco.
E che con il lancio della xbox one x molte persone passerranno al mondo microsoft....o sbaglio?

EDIT 2

Poi una cosa vorrei capire... ma è vero che per stesso gioco (esempio BF1 o overwatch) la ps4 slim li manda a 1080 mentre la xbox one s a 900?
Cioè i giochi sono meglio ottimizzati per la console ps4?
 
Ultima modifica:

Merion

Utente Attivo
353
25
Daiii ragazzi... sparatemi i vostri pareri e impressioni (sia possessori che ps4 che xbox one s) come vi siete trovati...se vi siete pentiti!
Non siate timidi :D
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
beh, se hai un buon PC effettivamente la one s è sprecata;
la ps4 la prenderesti per giocarti le esclusive che non potresti giocare su altre piattaforme

lato tecnico pare che per i giochi multipiattaforma in media ps4 sia un po' piu performante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Merion

Merion

Utente Attivo
353
25
Per quanto riguarda il lato non giochi?
Film, il network ecc ecc? Perchè la console che prenderò la andrò ad usare anche come media center e per usare la tv come un pc diciamo con browser web e Netflix.

La cosa che mi sta facendo impazzire è che la ps4 ha god of war e la xbox ryse son of rome.... due giochi interessanti (l'ultima mia console è stata la play due che mi ha fatto schifo come console)
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
tra i 2 dico god of war (gusti personali)

lato multimedia non saprei quali differenze ci sono, se non che la one s legge i bluray 4k e la 4 no.

devo dire comunque che io ho ancora la play 3, la uso con le app di youtube, netflix e amazon prime video e va alla grande;
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
detto cio io probabilmente quando dovrò cambiare la ps3 prenderò xbox.. le esclusive sony per ora non mi interessano (ameno che non tirino fuori qualcosa dal cilindro oggi pomeriggio a parigi) ed il pad ps4 proprio non lo digerisco(ma volendo c'è il nacon).
 

Merion

Utente Attivo
353
25
Si infatti anche per quello preferirei la xbox oltre che al prezzo più basso compreso il gioco!
Di uncharted e the last of us non ho interesse perchè non mi attirano come giochi.... si ok che la xbox visto che i giochi sono anche per pc è inutile, ma alla fine me la farei per giocare in modo diverso.. su pc ci gioco giochi strategici, mentre con la console ho tutti quelli di avventura/sparatutto magari anche usati che sul pc è difficile da trovare con le piattaforme steam e origin.

Anzi che tu sappia posso installare Origin su xbox one s e giocare con i giochi che ho acquistato per pc?
Oppure devo ricomprarli per xbox (cosa che non farò ahahha)
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
secondo me solo i giochi comprati sullo store microsoft saranno condivisi da entrambe le piattaforme
 

Merion

Utente Attivo
353
25
Ah ok quindi tra le app non posso installare Origin su Xbox one... peccato sarebbe stato fico.
Comunque per ora sono più per la xbox one s... poi dipende anche dai prezzi che trovo (già su amazon è salita sia la play 4 che la xbox one s + gioco).
E mi dicono in giro che il network xbox è migliore rispetto la play... considerando che a me piace molto il multiplayer
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Per il multiplayer ormai si equivalgono, però secondo me l'xbox è meglio come hub multimediale.
Comunque aspetta black friday se puoi e tieni d'occhio anche eprice
 
  • Mi piace
Reazioni: Merion

Merion

Utente Attivo
353
25
Sisi infatti non ho fretta....già su amazon la xbox one s con il gioco il signore degli anelli sta scendendo di prezzo...è a 219€....se ritorna a 199€ non aspetto manco 1 secondo
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Arrivo in ritardo ma dico la mia!
Come in tanti altri post propendo per la PS4 soprattutto se tu hai già un PC medio prestante...
Sia per le esclusive...
Sia perchè i titoli multi piatta sono leggermente migliori su PS4...
Se poi hai un PC discreto non ha proprio molto senso avere una cosa ridondante!
Ti parlo non da Fanboy PS4 ma da Fanboy di giochi, avevo la One ma dopo un bel pò di tempo di inattività e una manciata di titoli giocati, ho deciso di togliermi quel "videoregistratore nero da casa":hihi:
Il fatto che se compri sullo store MS un gioco e lo puoi giocare su entrambi le piattaforme è buono ma a quante persone è proprio utile?
Insomma un qualsiasi giocatore decente ha tutto in una zona e nella maggior parte dei casi non ha molto senzo cambiare piattaforma...
Io presi Gears online per giocarlo su PC, ma su One neanche installato....

poi scusa ma tra Ryse e God of War...
Anche se deve ancora uscire ma ad occhi chiusi GOW!!! Ryse tolta la grafica non aveva nulla, corto, combattimenti falsati...
Confido sulla qualità dei programmatori e ad occhi chiusi Gow

Come hub multimediale non metto bocca ma a parte un lettore HD sulla S il resto non vedo poi tante differenze talmente elevate da acquistarla per quel motivo, insomma Netflix, Infinity, Amazon, Spotify, ci sono e funzionano bene...
 
  • Mi piace
Reazioni: Merion

Merion

Utente Attivo
353
25
Per quanto riguarda il network e il "giocare online" tra le due?
Il problema è che porca miseria stanno mettendo certi prezzi su amazon per la xbox one s che è difficile non comprarla!!!
Oggi a 270€ xbox one s + assassins creed origins + rainbow six siege !!!!!!!!!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh ti direi che l'online del LIVE è strutturalmente migliore, ma devo dire che da parecchio tempo a questa parte anche il PSN non ha i problemi che molti lamentavano.

Scelta tua... ma aspetta dopo il 9 e magari fino al 24 ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili