DOMANDA Quale console?

Shakingm_

Nuovo Utente
56
4
CPU
Intel Core i5 6600 3.30 GHz
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M3
HDD
HDD 2 TB + SSD 120 GB
RAM
Corsair Verngeance 8 GB DDR4 2133 MHz
GPU
MSI GTX 980
Monitor
SyncMaster LD220HD
PSU
Zalman GV600
Case
Corsair Carbide Spec-01
OS
Windows 10 Pro
Io direi la One S.
Non ti interessano le esclusive (che poi ad ogni modo anche quelle MS meritano), beh, la MS sta puntando molto sui multi piattaforma, e poi con tutte le offerte del Gold (avanti anni luce al Plus), il nuovissimo servizio Game Pass, avrai tutta la roba che vuoi davvero a due soldi. Per il lato multimedialità, beh, anche qui la One eccelle sotto ogni aspetto superando di gran lunga PS4, che non legge nemmeno i CD Audio e fa fatica a riconoscere i file MKV.

Sul discorso della miglior ottimizzazione su PS4: è vero, molti multi su PS4 girano a 1080 mentre sulla One a 900, ma credimi, io ho entrambe le console e posso assicurarti che su un pannello Full HD, le differenze sono davvero impercettibili. Dovresti metterti davanti al televisore con una lente di ingrandimento. Sono praticamente uguali.

La dash di Xbox poi con l'ultimo aggiornamento trovo sia diventata perfetta. Un ottimo mix di fluidità e funzionalità, esattamente come lo era quella di 360.

Perciò, valuta tu. Questo è il mio consiglio.


P.S. Ribadisco che ho entrambe le console, nel caso sembrassi solo un fan boy
 
  • Mi piace
Reazioni: Merion

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Mi sono sbagliato... aspetta oggi che esce la oneX e si vedranno le reazioni del mercato su gli altri prezzi... ed aspetta il 24 con i black friday


Io direi la One S.
Non ti interessano le esclusive (che poi ad ogni modo anche quelle MS meritano), beh, la MS sta puntando molto sui multi piattaforma, e poi con tutte le offerte del Gold (avanti anni luce al Plus), il nuovissimo servizio Game Pass, avrai tutta la roba che vuoi davvero a due soldi. Per il lato multimedialità, beh, anche qui la One eccelle sotto ogni aspetto superando di gran lunga PS4, che non legge nemmeno i CD Audio e fa fatica a riconoscere i file MKV.
Sul discorso della miglior ottimizzazione su PS4: è vero, molti multi su PS4 girano a 1080 mentre sulla One a 900, ma credimi, io ho entrambe le console e posso assicurarti che su un pannello Full HD, le differenze sono davvero impercettibili. Dovresti metterti davanti al televisore con una lente di ingrandimento. Sono praticamente uguali.

Posso essere daccordo su quello che dici.. Ma c'è un elemento importante da sottolineare: da quello che ha scritto lui già usufruisce delle esclusive MS!
Ha un PC medio performante ok , ma è sempre una piattaforma che può usufruire delle esclusive MS! Quindi per quale motivo dovrebbe avere un altro hardware che fa le stesse cose? Se deve fare una spesa la logica sarebbe di acquistare un prodotto che permette un altro range di esclusive in modo di coprire il mpiù ampio spettro di mercato...
 

Merion

Utente Attivo
353
25
Si infatti aspetterò il Black prima di questo acquisto tanto non ho fretta.... anche se su Amazon le xbox praticamente le stanno regalando...nella sezione offerte danno la One s + codWW2 + il signore degli anelli a 250€ ..... cioè cavolo!!!
La ps4 slim non si muove dai 250€ solo console! Porca miseria ma nemmeno un piccolo sforzo per contrastare la vendita delle xbox (soprattutto one x???)
Questo modo di ragionare alla Apple non mi piace e mi fa preferire la MS :D :D

Per quello che dici tu @fuffolazzo è vero...avendo già il pc avere una console sony mi aprirebbe il mondo gaming a 360° ... ma siccome vorrei la console per rendere la mia tv una smart tv e anche per giocarci comodamente da divano e visti i prezzi che sta facendo la MS...mi viene da dire che si fotta la Sony e il suo modo di tirarsela tanto non giocherei comunque alle sue esclusive (l'unica che mi potrebbe interessare è god of war e basta....per il resto sono tutte multipiattaforma)

Per il discorso se hai un pc non ti serve una xbox, vi direi NI... perchè tipo su xbox hai minecraft, forza 7 e qualche altro gioco che mi piacerebbe giocare comodo sul divano con un joystick....forse è un ragionamento stupido, però è così che vedo il gaming...c'è il gaming che ti fa battere il cuore (starcraft 2, dota2 ecc ecc) che VA giocato assolutamente al pc...e il gaming da "cazzeggio" (minecraft, forza 7, due spari a codww2) che posso anche fare tranquillamente da divano.

Poi certo....se la sony decidesse di fare concorrenza alla MS abbassando i suoi prezzi allora posso anche farmi i giochi come minecraft da pc e ciaone (posso sempre mettere un joystick sul pc e un adesivo xbox per farmi contento :D :D ) ... ma se continua a concorrere a quei prezzi assurdi....
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ti Correggo: Forza 7 lo giochi su PC a grafica migliore e con un bel volante serio e Forza non è da cazzeggio!!!! :mad:
Gli FPS poi NON PUOI e ripeto NON PUOI giocarli con il Joypad se hai un pc con mouse e tastiera!!!!! :mad:

Ma poi scusa ma non serve un adesivo della X su PC basta che usi il Joypad della ONE o uno della 360 su PC??? è perfetto...:sisi:
Mi sa che hai delle lacune sulla situazione effettive del PC ;):lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Merion

Merion

Utente Attivo
353
25
Dicevo dell'adesivo in senso ironico così mi sento come se ho preso la xbox one x :D :D :D
Però sisi lo so che ci si può usare il joystick :) e questo rafforza il tuo xbox e pc potente fanno le stesse cose però il pc mooolto meglio :D

Solo che delle volte mi piacerebbe stare sul divano e fare un gaming tranquillo.... sono invecchiato con i giochi sparatutto...ora gioco a BF1 e quando ci sono troppi pro quitto la partita :D :D .... preferirei una partita da rilassato sul divano e mi faccio 4 risate sul quanto sono ritardato con il joystick....

E comunque una volta presa la mano con il joystick vedo in giro che ci si riesce a giocare molto bene (io sono uno di quelli che "si ma con mouse e tastiera spari meglio") ... c'è gente che con il joystick mi farebbe nero a BF1 :D

Comunque questo per dire che non soffrirei molto la cosa giochi sulla xbox = giochi per pc perchè li giocherei in un setup mentale diverso :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
personalmente gioco molto poco, uno o 2 titoli massimo all'anno (e nemmeno tutti gli anni) e col pad(no fps, quasi solo guida e simulazione)
negli ultimi anni avendo uno di quei portatili "gaming" grosso quanto un tombino ma bello carrozzato mi sono goduto tutto su PC;

immagino che però dall'anno prossimo la sua povera 980M non ce la farà più a tirare i nuovi giochi maxati a 60 fps(e non ho intenzione di cambiarlo solo per quel motivo)..
per cui dato che gli unici 2 titoli che comprerò saranno multipiattaforma.. (ace combat 7 e the crew 2)
facilmente sceglierò xbox one x: ha il pad che preferisco, garantisce 60fps granitici in FHD (si spera), andrebbe a sostituire l'attuale ps3 che uso come media center, che poveretta lei non so quanto durerà ancora

la scelta ovvia sarebbe la ps4 pro, ma il pad non mi piace e ci comprerei gli stessi giochi... a sto punto prendo la più carrozzata e stop, almeno mi durerà di piu
 
  • Mi piace
Reazioni: Merion

Merion

Utente Attivo
353
25
Esatto più o meno sono così...sono invecchiato, a 26 anni non ho più i ritmi di una volta quickscope a cod e top 8 lega oro su stacraft 2 :D :D
Ora posso ambire al quick quit dalla partita e top 8 lega penosi nemmeno 1vs1 ma 10vs10 :D :D
 

Merion

Utente Attivo
353
25
Niente, alla fine ho preso la xbox one s visto il prezzo!
Volevo chiedere una cosa però.... senza il live gold posso giocare online a giochi free to play tipo smite, fortnite, world of tanks ecc ecc?
Perchè tipo sulla ps4 fortnite è gratis l'online, non serve l'abbonamento!
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Non saprei.. alla fine quale hai preso, la one s a 179? È un prezzaccio
 

Merion

Utente Attivo
353
25
Si ho preso proprio quella li con il signore degli anelli + overwatch scontato al 50%...209€ in totale....affarone :D :D
Avrei preferito la play...ma a quel prezzo non potevo fare altro!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili