Quale masterizzatore Blu ray?

MrRobot93

Nuovo Utente
30
1
Salve, sapete consigliarmi un buon masterizzatore blu ray interno che non costi troppo? Ho dato un'occhiata in giro e ne ho visti alcuni. Per esempio il pioneer BDR-209EBK, anche nella versione BDR-209DBK, oppure l'LG BH16NS40 o il BH16NS55. Mi pare di aver capito che il pioneer è forse leggermente più veloce, ma masterizza i blu ray solo fino a 50gb, mentre l'LG masterizza anche quelli da 100gb, il che mi ha portato a scegliere forse l'LG, anche se non sono ancora sicuro. Inoltre ho trovato pochissime informazioni sull'LG BH16NS55, sapete dirmi se è meglio o peggio del BH16NS40? Un altro masterizzatore che ho visto è l'ASUS BW-16D1HT. Potete chiarirmi un po' le idee e aiutarmi a capire quale è il migliore? Io non ci capisco molto di unità ottiche. Grazie
 

MrRobot93

Nuovo Utente
30
1
Niente? Nessun esperto in materia? E' l'ultimo componente per un pc che sto assemblando ed è abbastanza urgente. Inoltre mi trovo molto in difficoltà, in quanto è un settore nel quale non sono per nulla esperto, e non so cosa guardare oltre a velocità di scrittura e lettura, le quali si presentano neanche troppo chiare. E' il pezzo con il quale sto avendo più difficoltà nello scegliere, perchè le alternative sono molte, e le caratteristiche per scegliere poche e non chiare, almeno per uno non esperto come me. Ripropongo le alternative, aggiungendone alcune che ho visto in giro.
LG BH16NS40
LG BH16NS55
Pioneer BDR-209EBK
Pioneer BDR-S09XLT
Pioneer BDR-2209 (anche se un po' troppo costoso)
ASUS BW-16D1HT

Se conoscete altri modelli buoni ovviamente sono ben accetti consigli. Spero in una risposta che possa chiarirmi le idee. Grazie in anticipo.
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
ti do un piccolo aiuto... i pioneer sono eccellenti e come hai visto ce ne sono anche di costosi....
un'altro marchio che ti può interessare è Teac. un mostro del settore meccaniche ottiche. ora non so se produce direttamente quelle per pc ma in altri ambiti hanno un settore ricerca e sviluppo che è fenomenale. io stesso mi sono appoggiato a loro per il mio masterizzatore. malgrado lo uso poco non ho nessun problema da segnalare.
 

MrRobot93

Nuovo Utente
30
1
ti do un piccolo aiuto... i pioneer sono eccellenti e come hai visto ce ne sono anche di costosi....
un'altro marchio che ti può interessare è Teac. un mostro del settore meccaniche ottiche. ora non so se produce direttamente quelle per pc ma in altri ambiti hanno un settore ricerca e sviluppo che è fenomenale. io stesso mi sono appoggiato a loro per il mio masterizzatore. malgrado lo uso poco non ho nessun problema da segnalare.

Alla fine questa mattina, prima della tua risposta, ho preso l'LG BH16NS40, principalmente per questioni di comodità, visto che avevo uno sconto in un negozio online che lo vendeva, e la consegna era molto veloce, oltre che per un fattore estetico, visto che ha un frontalino che mi piace di più. Inoltre le recensioni erano molto positive, e so che dovrebbe essere affidabile e veloce, e soprattutto in grado di masterizzare i blu ray da 100gb e 128gb, il che può essere utile anche più avanti. Spero non mi deluda. Forse i pioneer sarebbero stati migliori, non lo so, non sono molto esperto, e neanche io lo utilizzo molto, ma sono un po' paranoico, e quando prendo un pezzo cerco di prendere il migliore possibile con un certo budget. Quell'altra marca, Teac, non l'ho mai sentita, e anche cercando dopo, per curiosità, ho trovato pochissime cose. Probabilmente è specializzata in altri settori. Nel caso dovessi fare un nuovo acquisto la terrò presente. Ti ringrazio molto per la risposta. E già che ci sono vorrei fare un'altra domanda. Si sa qualcosa di lettori ultrahd blu ray? So che a breve dovrebbero uscire i primi lettori esterni, tipo quello della samsung, ma per quanto riguarda quelli interni? Immagino che per leggere i nuovi film blu ray ultrahd in uscita a marzo serva un lettore specifico, o mi sbaglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili