DOMANDA PC Gaming 800€ con Buono Insegnante, dove prenderlo e come farlo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xxgigioxx

Nuovo Utente
34
0
Ciao a tutti, in primis vi ringrazio in anticipo per il supporto che mi verrà dato, seguo da anni il forum ma non ho mai avuto necessità di scriverci fino ad ora.
Vorrei un parere su queste due configurazioni

https://www.amazon.it/MSI-Nightblad..._1_4?s=pc&rps=1&ie=UTF8&qid=1492770407&sr=1-4

e

https://www.amazon.it/Desktop-Proce..._1_5?s=pc&rps=1&ie=UTF8&qid=1492765819&sr=1-5

e per ultimo

https://www.amazon.it/dp/B01M11NOFT/ref=psdc_460127031_t2_B01M0PT67O

A vostro avviso, come prezzo, componenti e struttura quale dei due è il migliore ?
Premetto che il pc non posso acquistarlo scomposto ma devo compare un pc già assemblato e obbligatoriamente da amazon o unieuro ma su quest ultimo non ho trovato nulla di decente.

Vi ringrazio e auguro buona giornata
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, in primis vi ringrazio in anticipo per il supporto che mi verrà dato, seguo da anni il forum ma non ho mai avuto necessità di scriverci fino ad ora.
Vorrei un parere su queste due configurazioni

https://www.amazon.it/MSI-Nightblad..._1_4?s=pc&rps=1&ie=UTF8&qid=1492770407&sr=1-4

e

https://www.amazon.it/Desktop-Proce..._1_5?s=pc&rps=1&ie=UTF8&qid=1492765819&sr=1-5

e per ultimo

https://www.amazon.it/dp/B01M11NOFT/ref=psdc_460127031_t2_B01M0PT67O

A vostro avviso, come prezzo, componenti e struttura quale dei due è il migliore ?
Premetto che il pc non posso acquistarlo scomposto ma devo compare un pc già assemblato e obbligatoriamente da amazon o unieuro ma su quest ultimo non ho trovato nulla di decente.

Vi ringrazio e auguro buona giornata
Direi il terzo. Ma tenterei di fare un assemblato.....

Ma aspetta , levami una curiosità. Ma mica serve il preassemblato per sfruttare i buoni della carta del docente ? Nel caso ho la soluzione
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Direi giustamente il primo. Ma tenterei di fare un assemblato.....

Ma aspetta , levami una curiosità. Ma mica serve il preassemblato per sfruttare i buoni della carta del docente ? Nel caso ho la soluzione
hai la soluzione? perchè anche un altro utente aveva il "problema" di come usare la carta del docente per un preassemblato tra quelli in lista su amazon
 

iNdeLL

Utente Attivo
750
300
Non avevo letto tutto il mex e avevo consigliato di fartelo da zero, io comunque andrei per il terzo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
hai la soluzione? perchè anche un altro utente aveva il "problema" di come usare la carta del docente per un preassemblato tra quelli in lista su amazon
Si , mi son informato con amici. Tra i tanti shop , alla fine quelli che accettano anche per singoli componenti sono Esseshop (solo un buono) , Mega-Lo-Mania e Ak Informatica. Forse anche un certo tecnomasterbiz ma non l'avevo mai sentito. Amazon ed eprice accettano solo i preassemblati. Tra questi tre , qualcosina meglio di un preassemblato mi sa che si fa.

Eh infatti avevo visto che molti utenti hanno sto problema. Ora vedo se è il caso di aprire una discussione da mettere in evidenza su sto fatto
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Si , mi son informato con amici. Tra i tanti shop , alla fine quelli che accettano anche per singoli componenti sono Esseshop (solo un buono) , Mega-Lo-Mania e Ak Informatica. Forse anche un certo tecnomasterbiz ma non l'avevo mai sentito. Amazon ed eprice accettano solo i preassemblati.
Ah sì, questo lo so. Il problema è infatti per chi ha già convertito il bonus in buono da spendere su Amazon. Molti docenti si lamentano della lista molto ristretta di preassemblati, tra l'altro non tutti di eccelsa qualità.
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Il terzo è sicuramente il migliore e il più longevo, comunque sovrapprezzato.. come sempre!
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
scrivendo da unieuro vuol dire che non hai convertito da amazon?
perche quei tre da amazon sono veramente delle cagate pazzesche
per il prezzo proposto.
 

xxgigioxx

Nuovo Utente
34
0
si esatto è per il buono docente ma non ho ancora convertito nulla quindi ho la libertà di scegliere come farlo, solo che non saprei come farlo, volevo aggiungere ai 500€ altri 300 o 400€ per arrivare a fare un pc da 800/900€ qualche suggerimento?
 

xxgigioxx

Nuovo Utente
34
0
Si , mi son informato con amici. Tra i tanti shop , alla fine quelli che accettano anche per singoli componenti sono Esseshop (solo un buono) , Mega-Lo-Mania e Ak Informatica. Forse anche un certo tecnomasterbiz ma non l'avevo mai sentito. Amazon ed eprice accettano solo i preassemblati. Tra questi tre , qualcosina meglio di un preassemblato mi sa che si fa.

Eh infatti avevo visto che molti utenti hanno sto problema. Ora vedo se è il caso di aprire una discussione da mettere in evidenza su sto fatto

jaren qualche idea su come comporlo con quella cifra ? intanto ho mandato una richiesta ai sopracitati negozi per avere informazioni a riguardo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
jaren qualche idea su come comporlo con quella cifra ? intanto ho mandato una richiesta ai sopracitati negozi per avere informazioni a riguardo
Con 800/900€ massimo ? Si da esseshop forse ci si fa un buon pc , aspetta che provo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Screenshot_2017-04-21-22-06-12.png

Ecco qua ho fatto questa velocemente da esseshop , sforo un po dai 900 che mi avevi prefissato , cmq fatta in fretta e furia domani con calma magari la possiamo sistemare
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Atlas25

Utente Attivo
380
30
Si , mi son informato con amici. Tra i tanti shop , alla fine quelli che accettano anche per singoli componenti sono Esseshop (solo un buono) , Mega-Lo-Mania e Ak Informatica. Forse anche un certo tecnomasterbiz ma non l'avevo mai sentito. Amazon ed eprice accettano solo i preassemblati. Tra questi tre , qualcosina meglio di un preassemblato mi sa che si fa.

Eh infatti avevo visto che molti utenti hanno sto problema. Ora vedo se è il caso di aprire una discussione da mettere in evidenza su sto fatto
Davvero?Ho cercato informazioni sul sito di ak e non ho trovato nessun riferimento al buono....sono nello stesso problema dell'utente che ha scritto il post.Posso scriverti in privato per vari dubbi?Pensavo di spendere 2-300 euro su eprice per il monitor e gli altri 200 per la configurazione,o lasciare perdere,prendere solo il monitor e comprare tutta la configurazione su qmaxtech
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Si , mi son informato con amici. Tra i tanti shop , alla fine quelli che accettano anche per singoli componenti sono Esseshop (solo un buono) , Mega-Lo-Mania e Ak Informatica. Forse anche un certo tecnomasterbiz ma non l'avevo mai sentito. Amazon ed eprice accettano solo i preassemblati. Tra questi tre , qualcosina meglio di un preassemblato mi sa che si fa.

Eh infatti avevo visto che molti utenti hanno sto problema. Ora vedo se è il caso di aprire una discussione da mettere in evidenza su sto fatto
Posso sapere dove hai trovato le informazioni su esseshop etc? Perchè sul sito dell'istruzione non c'è scritto nulla :\
https://cartadeldocente.istruzione.it/DocenteWeb/#/dove
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili