Quale scheda grafica aggiungere?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

rettile1

Nuovo Utente
18
2
'Sera ragazzi,
vorrei un PC da gaming ma dato che quello che ho al momento non mi sembra poi così male (a parte la mancanza di scheda grafica, ovviamente) vorrei provare a convertirlo affinchè soddisfi le mie esigenze piuttosto che assemblarne uno da zero, anche se comunque potrei farlo in caso qui la situazione non sia recuperabile :)
Il mio computer monta un i5-3330, 8gb di RAM (li porterei a 16), una scheda madre Asus P8H61-M LX3 PLUS R2.0 e un alimentatore che mi è stato consigliato di cambiare, ma qui non me ne intendo molto. Il case è semplice, non da gaming.
Pensate si possa fare qualcosa o mi conviene assemblarne uno completamente nuovo?
 

Max Phoenix

Utente Attivo
1,077
287
CPU
i7 9750H
HDD
SSD M.2 256GB
RAM
2x4GB 2666MHz
GPU
GeForce GTX 1650 (mobile)
Periferiche
Razer DeathAdder Elite
Net
FTTH 1Gbps
OS
Windows 10 Home
'Sera ragazzi,
vorrei un PC da gaming ma dato che quello che ho al momento non mi sembra poi così male (a parte la mancanza di scheda grafica, ovviamente) vorrei provare a convertirlo affinchè soddisfi le mie esigenze piuttosto che assemblarne uno da zero, anche se comunque potrei farlo in caso qui la situazione non sia recuperabile :)
Il mio computer monta un i5-3330, 8gb di RAM (li porterei a 16), una scheda madre Asus P8H61-M LX3 PLUS R2.0 e un alimentatore che mi è stato consigliato di cambiare, ma qui non me ne intendo molto. Il case è semplice, non da gaming.
Pensate si possa fare qualcosa o mi conviene assemblarne uno completamente nuovo?
Budget? A che risoluzione vuoi giocare? Monitor? Modello dell'alimentatore? Magari sarebbe utile citare qualche tiotolo a cuoi giocherai, e se farai qualcos'altro oltre gaming, come rendering piuttosto che editing o guardare film...
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

rettile1

Nuovo Utente
18
2
Il budget è virtualmente illimitato, ma se si inizia a parlare di cifre alte tanto vale partire da zero :)
Ho un bel monitor Philips full HD e mi piacerebbe sfruttarlo, per quanto riguarda l'alimentatore dovrei controllare ma mi pare di ricordare che la potenza massima fosse pari a 575W (il modello non lo ricordo, appena avrò il pc sottomano lo aprirò e darò uno sguardo). Vorrei essere in grado di far girare un po' di tutto: qualche fps, strategici in stile total war o il nuovo mount and blade ad esempio. Il computer sarebbe usato principalmente o solo per giocare
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Il budget è virtualmente illimitato, ma se si inizia a parlare di cifre alte tanto vale partire da zero :)
Ho un bel monitor Philips full HD e mi piacerebbe sfruttarlo, per quanto riguarda l'alimentatore dovrei controllare ma mi pare di ricordare che la potenza massima fosse pari a 575W (il modello non lo ricordo, appena avrò il pc sottomano lo aprirò e darò uno sguardo). Vorrei essere in grado di far girare un po' di tutto: qualche fps, strategici in stile total war o il nuovo mount and blade ad esempio. Il computer sarebbe usato principalmente o solo per giocare
Io cercherei sul mercato dell usato un i7 3770 sui 120 euro, poi espandi la ram con altri 8 gb ( 40 euro) e cambi l'alimentatore ( cx 450m 50 euro) e compri come gpu una gtx 1060 6gb ( 300€).

Quell i3 ormai ha fatto il suo tempo
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili