DOMANDA Quale scheda madre acquistare ?

Giansy96

Nuovo Utente
26
4
Ciao a tutti

voglio assemblarmi il mio primo pc da gaming low budget ( l'unica cosa che mi interessa è che faccia girare tutti i giochi, le prestazioni o la qualità dell'immagine con il tempo spero di migliorarla )
purtroppo l'unica cosa che non riesco a scegliere è la scheda madre

gli altri componenti che vorrei montare sono:
- un intel pentium g4560
- un banco ram 8 gb ddr4 2400
- una zotac gtx 1050 mini 2gb
- magari aggiungere una scheda wifi e audio in futuro

per quanto riguarda il numero di ram è irrilevante, me ne bastano 2, e un solo slot per schede video

quindi anche una matx andrebbe bene ( così non superiamo il budget, infatti vorrei stare intorno ai 70 euro non di più )

avete consigli su quale acquistare ?

grazie in anticipo
 

Giansy96

Nuovo Utente
26
4
Ciao ti direi di andare su una b250m tipo le msi pro vdh/vh o asrock pro4


mi garba particolarmente la msi b250m pro-vd, sembra avere tutto quello che mi serve, però mi sorgono alcune domande:
1. non ha l'attacco hdmi ( ma tanto montando una scheda video con quell'uscita non mi tange la cosa giusto ? )
2. è già aggiornata per i kaby lake, o come ho letto per altre schede madri devo aggiornare il bios ? (che sarebbe un problema non avendo altri processori)
3. le ram dice che supporta le ddr4, ma tutte ? ho visto che alcune le fanno girare solo a determinate frequenze
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
1) se vuoi HDMI c'è la pro vdh ma se hai scheda video...

2) chipset serie 200 (b250m è fra questi) funzionano nativamente su kabylake

3) su chipset B250/H270 ram funzionano solo fino alla frequenza 2400mhz se vuoi andare oltre devi optare per schede madri serie Z, ma non è questo il caso visto budget
 
  • Mi piace
Reazioni: Giansy96

Giansy96

Nuovo Utente
26
4
1) se vuoi HDMI c'è la pro vdh ma se hai scheda video...

2) chipset serie 200 (b250m è fra questi) funzionano nativamente su kabylake

3) su chipset B250/H270 ram funzionano solo fino alla frequenza 2400mhz se vuoi andare oltre devi optare per schede madri serie Z, ma non è questo il caso visto budget

Apposto così
ha tutto quello che mi serve, e il prezzo mi sembra ottimo

e per l' hd si va di scheda video :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Direi di sì, l unica è che è micro atx e tu avrai case atx (nn l hai specificato) nel caso vedrai cavi più lunghi
 
  • Mi piace
Reazioni: Giansy96

Giansy96

Nuovo Utente
26
4
Direi di sì, l unica è che è micro atx e tu avrai case atx (nn l hai specificato) nel caso vedrai cavi più lunghi

non l'avevo specificato perchè comunque aspettavo di trovare la scheda madre prima di pensare ad un modello, però anche per il futuro lo prenderò Atx

fa nulla per i cavi, li farò sparire il più possibile dietro il pannello, grazie per i consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili