DOMANDA Quali componenti aggiornare?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Edgy

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!
Volevo chiedere il parere di qualcuno più esperto di me su cosa aggiornare nel mio computer desktop.
Lo uso per giocarci occasionalmente (non sono uno di quelli che vuole "60fps stabili e grafica ad ultra", mi accontento che il titolo in questione sia giocabile e con una grafica decente) e per editing video.

Specifiche:
CPU: Intel Core i3 6100
Motherboard: MSI h110m pro-vd plus
RAM: 8 GB DDR4
GPU: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
OS: Windows 10 Pro 64-bit

Budget: intorno ai 250€ - 300€

Grazie mille in anticipo!
 

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao a tutti!
Volevo chiedere il parere di qualcuno più esperto di me su cosa aggiornare nel mio computer desktop.
Lo uso per giocarci occasionalmente (non sono uno di quelli che vuole "60fps stabili e grafica ad ultra", mi accontento che il titolo in questione sia giocabile e con una grafica decente) e per editing video.

Specifiche:
CPU: Intel Core i3 6100
Motherboard: MSI h110m pro-vd plus
RAM: 8 GB DDR4
GPU: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
OS: Windows 10 Pro 64-bit

Budget: intorno ai 250€ - 300€

Grazie mille in anticipo!

Ciao. Per gaming occasionale, puoi anche lasciare tutto com'è. Gli i3 Skylake equivalgono agli attuali Pentium Kabylake, CPU queste che vengono usate anche per gaming. Quindi sei a posto. A limite potresti aggiornare la scheda madre. Troppo elementare la H110M. Io andrei almeno sulla MSI B150M Pro-VDH. Questo è il mio parere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Edgy

Erick97

Utente Attivo
294
78
CPU
I7-8700k 4.8GHz
Dissipatore
MASTERLIQUID ML240L RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD HyperX Savage 240GB - SSD Crucial BX500 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 4x8 (32Gb) 3000 MHz
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 1070 G1 Gaming
Audio
Integrata nella mobo
Monitor
Samsung C27HG70QQ
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master H500
Periferiche
tastiera Corsair K68 RGB - mouse Corsair Sabre RGB - cuffie Corsair Void Pro Surround
Net
200 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit
A mio parere potresti cambiare scheda madre e cpu, magari una h270 con i5 7600(settima generazione) non penso dovresti aver problemi con le RAM visto che sono DDR4 però penso che con 330€ c'è la fai, oppure cambia scheda video con una 1060 anche se servono moolto di più di 300€
 
  • Mi piace
Reazioni: Edgy

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Gaming occasionale col 7600? A limite, oltre a sostituire la scheda madre, per l'editing aggiungerei un altro banco da 8 GB di RAM. Ma nel suo caso l'i3 6100 e la 1050 Ti possono ancora andare...
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ciao a tutti!
Volevo chiedere il parere di qualcuno più esperto di me su cosa aggiornare nel mio computer desktop.
Lo uso per giocarci occasionalmente (non sono uno di quelli che vuole "60fps stabili e grafica ad ultra", mi accontento che il titolo in questione sia giocabile e con una grafica decente) e per editing video.

Specifiche:
CPU: Intel Core i3 6100
Motherboard: MSI h110m pro-vd plus
RAM: 8 GB DDR4
GPU: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
OS: Windows 10 Pro 64-bit

Budget: intorno ai 250€ - 300€

Grazie mille in anticipo!
Ho la tua stessa build (tranne la mobo) e ti direi di tenerla così, aspettare di aver racimolato un po' più di soldi e fare un aggiornamento bello sostanzioso in un secondo momento, tanto un sistema così va più che bene se non vuoi il massimo. Altrimenti potresti passare ad una 1060 6 gb o a ryzen+b350 (magari 1600+msi tomahawk)


Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Edgy e tredicesimo

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ho la tua stessa build (tranne la mobo) e ti direi di tenerla così, aspettare di aver racimolato un po' più di soldi e fare un aggiornamento bello sostanzioso in un secondo momento, tanto un sistema così va più che bene se non vuoi il massimo. Altrimenti potresti passare ad una 1060 6 gb o a ryzen+b350 (magari 1600+msi tomahawk)


Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Esattamente. Altrimenti sarebbe puro consumismo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Edgy

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ciao. Per gaming occasionale, puoi anche lasciare tutto com'è. Gli i3 Skylake equivalgono agli attuali Pentium Kabylake, CPU queste che vengono usate anche per gaming. Quindi sei a posto. A limite potresti aggiornare la scheda madre. Troppo elementare la H110M. Io andrei almeno sulla MSI B150M Pro-VDH. Questo è il mio parere.
Lol la b150m pro-vdh è identica alla mia. Non male, ma credo ci sia di meglio. L'unica cosa che mi piace davvero tanto è il BIOS, anche se è il primo BIOS "moderno" che vedo quindi non ho un effettivo metro di paragone. Comunque non credo che convenga più di tanto l'upgrade, imho l'OP può tenere tranquillamente la build così com'è ancora per un po'.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Edgy

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ciao a tutti!
Volevo chiedere il parere di qualcuno più esperto di me su cosa aggiornare nel mio computer desktop.
Lo uso per giocarci occasionalmente (non sono uno di quelli che vuole "60fps stabili e grafica ad ultra", mi accontento che il titolo in questione sia giocabile e con una grafica decente) e per editing video.

Specifiche:
CPU: Intel Core i3 6100
Motherboard: MSI h110m pro-vd plus
RAM: 8 GB DDR4
GPU: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
OS: Windows 10 Pro 64-bit

Budget: intorno ai 250€ - 300€

Grazie mille in anticipo!
Oh nel commento di prima mi sono totalmente scordato dell'esistenza degli ssd xD
Nel caso tu non ne abbia già uno aggiungilo senza pensarci due volte.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Edgy

Edgy

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille a tutti, vorrà dire che racimolerò qualche spicciolo in più e farò un upgrade più sostanzioso come mi è stato consigliato! ^^
Grazie ancora!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili