Questo mining ha rotto il cavolo !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve ragazzi.
Vista la penuria di hardware che c'è in giro in questo momento e i prezzi un pò esagerati delle schede sul mercato a causa di questo dannato mining, secondo voi ai produttori interessa o no questo fenomeno?
A loro ovviamente importa vendere il più possibile quindi non credo si pongano troppo il problema ... però se facessero un mercato di schede APPOSITAMENTE studiato per il mining? Sarebbe meglio per tutti ...

Cosa ne pensate voi a riguardo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Cikappa2904

Cikappa2904

Utente Attivo
280
59
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
HDD
970 EVO 250GB
RAM
16GB 3000MHz CL15 HyperX
GPU
Gt1030 (per ora)
Monitor
22" Acer K222HQL
PSU
Riotoro Onyx 650W
Case
Fractal Design Focus G Red
OS
Windows 10
Salve ragazzi.
Vista la penuria di hardware che c'è in giro in questo momento e i prezzi un pò esagerati delle schede sul mercato a causa di questo dannato mining, secondo voi ai produttori interessa o no questo fenomeno?
A loro ovviamente importa vendere il più possibile quindi non credo si pongano troppo il problema ... però se facessero un mercato di schede APPOSITAMENTE studiato per il mining? Sarebbe meglio per tutti ...

Cosa ne pensate voi a riguardo?
Se non sbaglio sia Nvidia che Amd stanno già lavorando a schede only mining, ma non si sa quando usciranno

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
 
D

deleted_271768

Ospite
Come detto da cikappa ci stanno lavorando su https://www.tomshw.it/schede-nvidia-amd-speciali-minare-bitcoin-arrivo-86164
Al 100% arriveranno, date le conferme da alcuni produttori, e da AMD stessa visto che potete subito notare nel changelog degli ultimi driver Crimson che c'è il supporto a RX 460 e RX 470 "based mining cards", nessuna data di uscita confermata però. Ci resta solo da aspettare, e sperare
Anche se immagino che una volta finito il boom del mining (visti i cali dell'eth nell'ultimo periodo) diventeranno ottimi fermacarte :sisi:
 

boog

Utente Attivo
152
5
Purtroppo per ragioni di marketing ti rispondo di no, la vendite e il guadagno sono le cose più importanti :/
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Menomale va ... pensavo fossimo destinati ormai a star lì ogni secondo a controllare la disponibilità delle schede e a monitorare i prezzi in continuazione.
Se fanno schede dedicate solo al mining è ottimo così non scassano più le balls ... se il mining "fallisce" tanto meglio :D
 

LazyAfternoons

Utente Attivo
774
134
CPU
i7 7800X
Dissipatore
Ek Custom Loop
Scheda Madre
Asus TUF X299 Mark 1
HDD
Samsung 960 EVO M2 256GB / WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Asus Strix 1080Ti 11G
PSU
EVGA SuperNova G3 850W
Case
Coolermaster Mastercase Maker 5
OS
Windows 10
Menomale va ... pensavo fossimo destinati ormai a star lì ogni secondo a controllare la disponibilità delle schede e a monitorare i prezzi in continuazione.
Se fanno schede dedicate solo al mining è ottimo così non scassano più le balls ... se il mining "fallisce" tanto meglio :D
A me inizia anche a piacere visto che non faccio altro da un mese a questa parte.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
D

deleted_271768

Ospite
Menomale va ... pensavo fossimo destinati ormai a star lì ogni secondo a controllare la disponibilità delle schede e a monitorare i prezzi in continuazione.
Se fanno schede dedicate solo al mining è ottimo così non scassano più le balls ... se il mining "fallisce" tanto meglio :D
Dai che l'eth sta calando dai
L'unico vantaggio che ha portato la moda del mining è quello di poter smerciare le Polaris a prezzi altissimi, volevo farlo anche io per passare a 980Ti ma guarda caso sotto oc i VRM hanno deciso di darsi fuoco e mi ritrovo con un GPU da mandare in RMA :suicidio:
 
T

Tremm9

Ospite
Io la vederei in un'ottica positiva, invece. Il mining ha portato un guadagno ad AMD e Nvidia, che hanno venduto e stravenduto le loro GPU. Parte di quel guadagno potrebbe confluire nei fondi che le aziende citate dovranno necessariamente tirare fuori per la ricerca e la produzione di nuovi chip, processi produttivi e quant'altro. Sicuramente ora è scocciante non trovare una 580 a meno di 300 euro, ma nel lungo periodo penso che noi consumatori potremmo guadagnarne.
 
D

deleted_271768

Ospite
Io la vederei in un'ottica positiva, invece. Il mining ha portato un guadagno ad AMD e Nvidia, che hanno venduto e stravenduto le loro GPU. Parte di quel guadagno potrebbe confluire nei fondi che le aziende citate dovranno necessariamente tirare fuori per la ricerca e la produzione di nuovi chip, processi produttivi e quant'altro. Sicuramente ora è scocciante non trovare una 580 a meno di 300 euro, ma nel lungo periodo penso che noi consumatori potremmo guadagnarne.
I soldi li hanno già, in proporzioni il danno che il mining ha causato è enormemente superiore ai benefici che noi potremmo ricavarne
 
T

Tremm9

Ospite
I soldi li hanno già, in proporzioni il danno che il mining ha causato è enormemente superiore ai benefici che noi potremmo ricavarne
Il danno l'ha creato a chi? A noi consumatori? Non mi pare, anche i miners sono consumatori, di fatto. Solo che usano la GPU in un modo diverso.
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Se per colpa dei miners dobbiamo pagare noi videogiocatori se permetti fa un pò incazzare eh
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili