DOMANDA Qx9650

junfy

Utente Attivo
730
113
Nel frattempo ho fatto alcune ricerche in rete circa le prestazioni degli xeon, con mio stupore scopro che questi processori se portati sui 4 GHz stanno poco sotto gli i7 diciamo quelli base tipo il 970 piuttosto che il 2600 alcuni benkmark riportano piccole differenze, c'è da fidarsi...
 
M

Mattew87

Ospite
Nel frattempo ho fatto alcune ricerche in rete circa le prestazioni degli xeon, con mio stupore scopro che questi processori se portati sui 4 GHz stanno poco sotto gli i7 diciamo quelli base tipo il 970 piuttosto che il 2600 alcuni benkmark riportano piccole differenze, c'è da fidarsi...
Se riesci a portarla a 4 GHz le prestazioni sono ottime! Devi solo sperare che ci arrivi e più che altro che raggiunga quella frequenza con il voltaggio massimo che puoi dare con la tua mobo....
 

junfy

Utente Attivo
730
113
Se riesci a portarla a 4 GHz le prestazioni sono ottime! Devi solo sperare che ci arrivi e più che altro che raggiunga quella frequenza con il voltaggio massimo che puoi dare con la tua mobo....
No vabbè era per dire, io so già che non arrivo a quel target se son fortunato arrivo ai 3,8 ma anche qui non ho certezza, potrei forse esser più certo con il x5470 che è stato aggiunto oggi a 47 euro avendo un moltiplicatore a 10 forse riuscirei a stare sui 3,9 che credo sia già un target eccellente per la mia scheda ma sarebbe una spesa eccessiva per le mie tasche se aggiungiamo anche il rischio delle spese di dogana visto che supera i 22 euro...
 
M

Mattew87

Ospite
No vabbè era per dire, io so già che non arrivo a quel target se son fortunato arrivo ai 3,8 ma anche qui non ho certezza, potrei forse esser più certo con il x5470 che è stato aggiunto oggi a 47 euro avendo un moltiplicatore a 10 forse riuscirei a stare sui 3,9 che credo sia già un target eccellente per la mia scheda ma sarebbe una spesa eccessiva per le mie tasche se aggiungiamo anche il rischio delle spese di dogana visto che supera i 22 euro...
Ma si, Prendi quello che avevi scelto all'inizio!
 

junfy

Utente Attivo
730
113
Ma si, Prendi quello che avevi scelto all'inizio!
Si infatti..., vorrei chiederti una cosa visto che sicuramente ne sai più di me..., è palese che la mia scheda prevede un massimo di overclock del 20% perché compare nei settaggi preimpostati di overclock automatico quindi di conseguenza dovrebbe prevedere un settaggio automatico del Vcore tale da permettermi il raggiungimento di tale obbiettivo, va bene che non me lo fa impostare manualmente, ma se prevede quella percentuale di cloccaggio allora vuole anche dire che chi l'ha progettata avrà settato un Vcore automatico che calcola un voltaggio che consenta ciò (non so se mi spiego...) Quindi 3,16 per 20% farebbe esattamente 3,8 che ripeto a me andrebbe più che bene, se no dovesse arrivarci a quel punto il problema dove sta...? Sta nella CPU o c'è qualcos'altro che mura la situazione, perché a sto punto mi viene da pensare alle RAM il voltaggio delle ram potrei modificarlo, attualmente credo stiano a 1,8 volt ho paura ad aumentarlo
Cioè se un tipo ha portato la x5460 con il vcore a 1,22 a 3,8 GHz è palese che ci riesca anche io a 1,3 o no...
Perdona tutto il discorso articolato...
 

junfy

Utente Attivo
730
113
Ecco uno screenshot del BIOS che dimostra quello che dico
3f475819ccde217c0489295480d1a3d8.jpg
 
M

Mattew87

Ospite
Ecco uno screenshot del BIOS che dimostra quello che dico
3f475819ccde217c0489295480d1a3d8.jpg
Purtroppo non conosco la tua mobo!
Ma se imposti overclock al 20% dovrebbe in teoria aumentare anche il vcore!
Basta fare un prova!
Imposta prima 5% e leggi su CPUZ a quanto sta il vcore e poi imposti 20% e vedi se il vcore è salito!
Le RAM non c'entrano nulla, lasciale stare così come stanno!
Piuttosto, se imposti test mode cosa succede? Non è che test mode fa in modo di modificare anche il vcore manualmente?
 

junfy

Utente Attivo
730
113
Purtroppo non conosco la tua mobo!
Ma se imposti overclock al 20% dovrebbe in teoria aumentare anche il vcore!
Basta fare un prova!
Imposta prima 5% e leggi su CPUZ a quanto sta il vcore e poi imposti 20% e vedi se il vcore è salito!
Le RAM non c'entrano nulla, lasciale stare così come stanno!
Piuttosto, se imposti test mode cosa succede? Non è che test mode fa in modo di modificare anche il vcore manualmente?
Questi sono i voltaggi con il 17% di overclock
3237d2ec5623ba93077ae2b0aeb62a73.jpg
 
M

Mattew87

Ospite
no anche se te lo fermano, se il valore è fino a 22€ non sono dovute alcune imposte, compresa l'IVA (non paghi assolutamente nulla)... c'è la possibilità che però non credano al prezzo dichiarato e che quindi applichino una tariffa sulla base della loro stima, ma in questi casi non so come ci si dovrebbe muovere.
Parlavo proprio della tariffa applicata sulla stima....
 

junfy

Utente Attivo
730
113
I valori combaciano più o meno!
Ovviamente VCORE VOLTAGE non è modificabile?
No, nessuno di quei valori è modificabile...
Tralatro ho fatto la prova che mi dicevi ed il valore del Vcore effettivamente rimane sempre quello..., credo che in automatico oscilli fino ad un massimo di 1,312 che comunque a rigor di logica su un x5460 dovrebbe permettermi di arrivare ai 3,8 GHz ovvero il 20% in più del suo clock originale...
 
M

Mattew87

Ospite
No, nessuno di quei valori è modificabile...
Tralatro ho fatto la prova che mi dicevi ed il valore del Vcore effettivamente rimane sempre quello..., credo che in automatico oscilli fino ad un massimo di 1,312 che comunque a rigor di logica su un x5460 dovrebbe permettermi di arrivare ai 3,8 GHz ovvero il 20% in più del suo clock originale...
A questo punto Speriamo caro mio! Solo provando si potrà sapere! Potrebbe arrivarti anche una CPU super fortunata che regge frequenze ancora più alte con quel vcore, come può essere esattamente il contrario, è come giocare al superanalotto!
Incrociamo le dita!
P.s.: il vcore resta sempre lo stesso poiché nella mobo é praticamente impostato in AUTO e sale e scende in base al carico di lavoro!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili