PROBLEMA r9 285 estate D::

ShowPow

Utente Attivo
335
17
allora ciao a tutti, posseggo un amd sapphire r9 285 , in inverno non ho mai avuto problemi di riscaldamento ma ora che è estate le temperature sono assurde contate che giocando a the withcer 3 all'improvviso viene una notifica con scritto amd driver ripristinati etc ho risolto seguendo un fix da windows https://support.microsoft.com/it-it/kb/2665946 modificando in regedit [FONT=&amp]QWORD (64-bit) "[/FONT][FONT=&amp]TdrDelay[/FONT][FONT=&amp] e aggiungere [/FONT][FONT=&amp]8[/FONT][FONT=&amp] per i [/FONT][FONT=&amp]dati valore[/FONT][FONT=&amp] e scegliere[/FONT][FONT=&amp] OK" tipo cosi pero notando che in the withcer andavo sui 81 gradi ho capito il perche faceva quello forse , quindi ora quando avvio the witcher ho messo che le ventole salgono al 70% è giusto o credete che le rovino? facendo ogni volta che apro salgono e che chiudo scendono . Poi su bf 4 non supera i 76 gradi anche dopo ore va bene o mi devo preoccupare?

CONFIG:

case con 3 ventole , una di uscita , 2 di entrata.[/FONT]
 

DamyTheThirD

Nuovo Utente
89
8
CPU
Skylake I7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
AsRock Z170 Extreme 4
HDD
Samsung 860 500 GB (SSD Nvme) WD Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED White 16 GB 3000 Mhz
GPU
NVIDIA GTX 1060 G1 Gaming, Gigabite
Monitor
LG 29UB55-B
PSU
Corsair CX550M
Case
NZXT S340, Nero
Periferiche
MC-WGC1 VOLCANO - MODECOM
OS
Windows 10 Pro 64bit
Bhe il fatto che salgono e scendono di giri è normale, servono a raffreddare le ventole quindi svolgono il loro compito, male se non girassero (mi è successo l'hanno scorso, infatti per il caldo la gpu mi ha salutato, aveva 5 anni quindi aveva fatto il suo lavoro). non penso che si rovini nella se le lasci al 70%, pero' ricordati di riportarle al loro stato quando finisce l'estate. Io attualmente per contrastare il caldo, visto che tengo acceso il pc circa 5/6 ore al di' anche più, ho rimosso la paratia laterale, ma conta che ho un pc assemblato 6 anni fa quasi 7 senza nessuna ventola extra
 

ShowPow

Utente Attivo
335
17
io non ho messo il 70% per sempre , le ventole vanno al 70 solo quando apro the witcher 3 ho messo io un impostazione da amd catalyst
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!