R9 390 nitro edition non overclokkabile

Rotten

Utente Attivo
850
36
CPU
I7 5820k 4.4ghz
Dissipatore
Custom Liquido
Scheda Madre
GIGABYTE X99 SLI
HDD
SSD Samsung Evo 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance 2666 ddr4 16 GB
GPU
Gigabyte 1070 OC
Monitor
AOC Q2770POU 2k
PSU
Corsair RM750x
Case
Thermaltake Core p3
OS
Windows 10 pro
ciao ragazzi, sono 2 giorni che sembro diventato un niubbo di prima categoria, non trovo una soluzione.
sto provando a overcloccare la mia gpu in tutti i modi ma non si sblocca dai valori di default.
quindi PROBLEMA 1:
con afterburner, parto da valori di 1040 clock, e 1500 di memory, posso mettere qualsiasi cifra, ad esempio 1055 di clock, faccio apply e lui torna subito a 1040.
PROBLEMA 2:
se in afterburner metto nei settings: Modalità do overclock non ufficiale :con supporto powerplay,
con questo settaggio riesco a modificare i parametri e renderli "permanenti" quantomeno visibilmente, nel senso che non torna default, ma se gioco o faccio qualsiasi bench con tutti i programmi esistenti, la gpu non va cmq più dei normali parametri default.
Quindi secondo afterburner lei è a 1100 di clock come da me impostato, ma lei va lo stesso a 1040.

sapete aiutarmi?
 
M

Mattew87

Ospite
ciao ragazzi, sono 2 giorni che sembro diventato un niubbo di prima categoria, non trovo una soluzione.
sto provando a overcloccare la mia gpu in tutti i modi ma non si sblocca dai valori di default.
quindi PROBLEMA 1:
con afterburner, parto da valori di 1040 clock, e 1500 di memory, posso mettere qualsiasi cifra, ad esempio 1055 di clock, faccio apply e lui torna subito a 1040.
PROBLEMA 2:
se in afterburner metto nei settings: Modalità do overclock non ufficiale :con supporto powerplay,
con questo settaggio riesco a modificare i parametri e renderli "permanenti" quantomeno visibilmente, nel senso che non torna default, ma se gioco o faccio qualsiasi bench con tutti i programmi esistenti, la gpu non va cmq più dei normali parametri default.
Quindi secondo afterburner lei è a 1100 di clock come da me impostato, ma lei va lo stesso a 1040.

sapete aiutarmi?
Hai sicuramente altri software per overclock della GPU installati nel pc oltre ad MSI AFTERBURNER.
Disintallali tutti e tieni solo MSI AB poiché vanno in conflitto tra loro e fanno succedere anche questi problemi.
Se non va, potrebbe essere anche un problema di MSI AB, quindi disintallalo e reinstalla l'ultima versione.
Anche i driver, puliscili con DDU in modalità provvisoria e poi installa l'ultima release disponibile scaricata dal sito AMD
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Quoto sopra, aggiungo che a molti utenti afterburner aveva fastidi con i driver crimson con gpu serie 200 e 300, quindi una volta reinstallato tutto proverei usando Sapphire Trixx al posto di afterburner ;)

E se vuoi occare con programmi esterni non aprire mai Wattman dal pannello radeon :asd:
 

Rotten

Utente Attivo
850
36
CPU
I7 5820k 4.4ghz
Dissipatore
Custom Liquido
Scheda Madre
GIGABYTE X99 SLI
HDD
SSD Samsung Evo 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance 2666 ddr4 16 GB
GPU
Gigabyte 1070 OC
Monitor
AOC Q2770POU 2k
PSU
Corsair RM750x
Case
Thermaltake Core p3
OS
Windows 10 pro
Quoto sopra, aggiungo che a molti utenti afterburner aveva fastidi con i driver crimson con gpu serie 200 e 300, quindi una volta reinstallato tutto proverei usando Sapphire Trixx al posto di afterburner ;)

E se vuoi occare con programmi esterni non aprire mai Wattman dal pannello radeon :asd:
ma posso cancellare il software amd e tenere solo i driver?? mi sta facendo impazzire
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
ma posso cancellare il software amd e tenere solo i driver?? mi sta facendo impazzire

Mi sembra di si, pulisci comunque tutto con ddu in modalità provvisoria (è l'unico modo per essere certi di non lasciare qualcosa), poi quando reinstalli selezioni installazione personalizzata e lasci la spunta solo sul driver video ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

Rotten

Utente Attivo
850
36
CPU
I7 5820k 4.4ghz
Dissipatore
Custom Liquido
Scheda Madre
GIGABYTE X99 SLI
HDD
SSD Samsung Evo 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance 2666 ddr4 16 GB
GPU
Gigabyte 1070 OC
Monitor
AOC Q2770POU 2k
PSU
Corsair RM750x
Case
Thermaltake Core p3
OS
Windows 10 pro
Mi sembra di si, pulisci comunque tutto con ddu in modalità provvisoria (è l'unico modo per essere certi di non lasciare qualcosa), poi quando reinstalli selezioni installazione personalizzata e lasci la spunta solo sul driver video ;)
fatto tutto, installato ddu, cancellato i driver, installato i 4.4.2 senza software ma i parametri non si cambiano, appena faccio appli ritornano default
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
fatto tutto, installato ddu, cancellato i driver, installato i 4.4.2 senza software ma i parametri non si cambiano, appena faccio appli ritornano default

Stai ancora provando con afterburner?
Se si prova a disinstallarlo ed utilizzare trixx ;)
 

Rotten

Utente Attivo
850
36
CPU
I7 5820k 4.4ghz
Dissipatore
Custom Liquido
Scheda Madre
GIGABYTE X99 SLI
HDD
SSD Samsung Evo 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance 2666 ddr4 16 GB
GPU
Gigabyte 1070 OC
Monitor
AOC Q2770POU 2k
PSU
Corsair RM750x
Case
Thermaltake Core p3
OS
Windows 10 pro
Ok ce l'ho fatta, ora ho un problema nuovo, se apro core temp assieme a afterburner il pc crasha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Ok ce l'ho fatta, ora ho un problema nuovo, se apro core temp assieme a afterburner il pc crasha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Invece di utilizzare CORETEMP utilizza HWINFO o HWMONITOR, vedi se fa uguale
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili