UFFICIALE [Tutti i linguaggi] Raccolta di materiale di studio, manuali, tutorial, risorse

notechnoparty

Utente Attivo
172
8
Ciao :) ,
sono giorni che cerco di capire se questo libro ( The C++ Programming Language Fourth Edition ) è solo un manuale di utilizzo del C++ e del nuovo standard oppure se è anche un approfondimento di esso .
Mi spiego, io conosco abbastanza bene il C++ ma vorrei approfondirlo, però se quel libro è soltanto un manuale non mi serve .
In alternativa ho trovato questo : C++ Primer (5th Edition)
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Ciao :) ,
sono giorni che cerco di capire se questo libro ( The C++ Programming Language Fourth Edition ) è solo un manuale di utilizzo del C++ e del nuovo standard oppure se è anche un approfondimento di esso .
Mi spiego, io conosco abbastanza bene il C++ ma vorrei approfondirlo, però se quel libro è soltanto un manuale non mi serve .
In alternativa ho trovato questo : C++ Primer (5th Edition)
The C++ Programming Language 4 (TC++PL4) non è pensato per i novizi, bensì per le persone che vogliono conoscere ogni dettaglio (o quasi) del C++ e C++11. È una vera e propria "bibbia" di oltre 1300 pagine.
C++ Primer è invece per coloro i quali conoscono le basi della programmazione in C e vogliono approcciarsi al C++. Tuttavia è bene che tu sappia che non copre tutti i concetti del C++11. Mancano ad esempio il multithreading e la gestione del tempo (std::chrono).
 
Ultima modifica:

notechnoparty

Utente Attivo
172
8
Allora non va bene C++ Primer .
Ma infatti non sono un novizio del C++, neanche della programmazione in generale .
Io per manuale intendo, ad esempio, un repertorio di informazioni come il manuale dell'ingegnere e per l'apprendimento un classico libro di teoria per imparare una generica materia .
Cioè a me serve un libro per approfondire il C++, solo che non sono sicuro che questo sia adatto per me, non per il livello, ma per il tipo di libro che è .

Comunque è collassante la tua firma XD .
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Cioè a me serve un libro per approfondire il C++, solo che non sono sicuro che questo sia adatto per me, non per il livello, ma per il tipo di libro che è .
Ti ripeto, non è un libro per principianti (non voglio dire che tu lo sia, anzi; sto parlando in generale), ma bensì per professionisti. Se hai intenzione di conoscere seriamente il linguaggio, esso ti aiuterò sicuramente.
Dai un'occhiata a questa review : alla fine puoi chiaramente leggere
accu ha detto:
A book for the professional programmer and an excellent reference to the standard library. Not suitable for students learning C++ unless very experienced and good programmers

Comunque è collassante la tua firma XD .
:D
 

open96

Utente Èlite
1,531
126
CPU
I7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Hard disk Wd green Capacità: 1.500 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 16 gb
GPU
nvidia gtx 680 asus
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
BenQ Xl2420t
PSU
Corsair Enthusiast Series TX750 V2
Case
Nzxt switch 810
OS
windows 8
Mi consigliate qualche libro sul c sharp che parta dalle basi e arrivi a un livello abbstanza alto.Possibilmente in italiano.
 

Tinwor

Utente Attivo
932
143
Di italiano non conosco nessun libro fatto bene per il c# e in generale il .NET(se non per alcune traduzioni che però hanno degli strafalcioni assurdi). Come autori importanti(inglesi) cerca troelsen e jhon sket
 

notechnoparty

Utente Attivo
172
8
Era proprio questo che non capivo .
Cioè se approfondiva il C++ oppure se era solo un manuale di utilizzo .
Grazie :) .

- - - Updated - - -

Mi consigliate qualche libro sul c sharp che parta dalle basi e arrivi a un livello abbstanza alto.Possibilmente in italiano.

Conosco le videolezioni del prof Camuso su youtube, li troverai tutto quello che cerchi .
Ma ti consiglio vivamente di studiare in inglese, non dai videotutorial che possono essere difficili, ma almeno dai libri .
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
@lock3r
Consiglio questo ebook per quanto concerne la programmazione dei socket in C sotto linux. È disponibile anche come PDF.
È fatto bene, e può essere utilizzato anche come reference per le principali funzioni; voglio però criticare le numerosi parti ironiche del tutto inutili.
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
E preferibile specificare i manuali in lingua diversa dall'italiano. Spesso ho scaricato manuali che poi non ho potuto usare perché in lingua straniera.
È un grosso problema, dal momento che il miglior materiale è in inglese.
 

Tinwor

Utente Attivo
932
143
Learn python the hard way. È un po' tosto ma insegna a programmare in python. Naturalmente è in inglese
 

carlore

Nuovo Utente
32
0
Ciao a tutti, che manuali mi consigliate, oppure che percorso generale mi consigliate per imparare a programmare nei principali linguaggi? A scuola sto facendo a grandi linee html java e c, mentre conosco in modo approfondito pascal. Quindi vorrei prima imparare quei linguaggi. Inoltre mi piacerebbe leggere qualcosa su come i vari hardware dialogano ( esempio banale: come fa una chiavetta usb a funzionare e come fa ad essere letta dal computer; oppure come funzionano i dispositivi bluetooth ).
Grazie :)
 

vico

Bannato a Vita
484
51
@carlore
visto che ti interessa sapere come funziona una chiavetta credo che fra quelli che hai citato il C è il più adatto a creare programmi che interagiscono direttamente con l'hardware del pc. Io ti consiglio di seguire il percorso scolastico poi se vuoi approfondire i linguaggi che hai citato ti conviene leggerti questa discussione dall'inizio e scegliere i manuali che sono stati indicati.
 
Ultima modifica:

Gio Frapolli

Utente Attivo
127
5
CPU
AMD FX-8120 (overclock 4.00 GHz)
Scheda Madre
ASUS Crosshair V Formula Z
HDD
SSD Corsair Neutron GTX 120GB, WD Caviar Green 1TB, Segate 1TB, WD Black2 120GB SSD + 1TB HDD
RAM
Patriot Memory(2X 8GB 1600MHz)
GPU
AMD Radeon HD 7800 Series (Asus HD 7850)
Monitor
Philips 27ELH 27"
PSU
Coolermaster B600
Case
Cubitek Tattoo White
OS
Windows 8.1 Professional 64-Bit
Salve a tutti,
la mia è una richiesta un po' particolare. Sarei interessato ad imparare il linguaggio assembly, ma vorrei un libro molto tecnico ovvero che spiega i registri, EAX, EBX, i loro scopi principali le varie istruzioni tipo JMP, MOV, ADD, etc.. e le FLAGS, senza dover ricorrere a istruzioni di High Level Assembly come l'uso di una funnzione printf per stampare ma ricorrento agli interrupt. La pecifica delle istruzioni deve essere x86 o x86_64. Quindi in sostanza vorrei imparare a fare una calcolatrice per esempio che parte senza sistema operativo.

Forse è qualcosa di complicato che chiedo ma se qualcuno conosce un libro (ebook o pdf) o più libri da consigliarmi è il benvenuto.

Grazie mille in anticipo e buona giornata a tutti
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Beh se per te l'inglese non è un problema, c'è una lista molto più esaustiva qui.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!