raffreddamento liquido gpu,cpu

terasque

Nuovo Utente
71
6
Salve, oggi giocando circa 30 min mi sono accorto che le temperature del mio pc sono veramente alte... ad esempio la mia gpu stava sui 80 gradi. per questo motivo sto valutando la soluzione raffreddamento liquido per cpu e gpu e per questo ho delle domande.
La prima e che non so proprio come sceglierlo,perchè li ho visti solo per cpu quindi non saprei cosa dover comprare per raffreddare anche la gpu.
Naturalmente il costo, non ho un budget preciso naturalmente non vorrei spendere sopra i 200 circa.
Ed ultima domanda è se per caso gli attacchi sono universali o cambiano da cpu a cpu, perchè io ora ho un fx 6100 ma nel giro di 2 mesi passo a sr5, quindi non so se devo aspettare o posso comprarlo subito.
Per quanto riguarda la gpu ho una gtx 980 della msi.
Vi ringrazio
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
la gtx 980 è normale che in attività in questo periodo dell'anno raggiunga quella temperatura,
il budget per un custom loop serio gpu, cpu con elementi di qualità non c'è (almeno 320-350 euro) e bisogna ragionare anche sulle possiblità che ti offre il tuo attuale case (aspetto sottovalutato ma rilevante)
potresti tuttavia valutare magari di eliminare (quando farai l'upgrade della cpu) il dissipatore ad aria ed optare per un dissipatore AIO a liquido riducento il flusso di aria calda che circola nel case.. Altrimenti bisogna rivedere in su il budget che hai stimato di spendere.
 
  • Mi piace
Reazioni: terasque

terasque

Nuovo Utente
71
6
a ok, per quanto riguarda il case e un thermaltake commander ms iii,quindi 80 gradi diciamo non sono eccessivi? perche se non lo sono faccio come dici tu e opto solo per il dissipatore a liquido per la gpu e via
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
a ok, per quanto riguarda il case e un thermaltake commander ms iii,quindi 80 gradi diciamo non sono eccessivi? perche se non lo sono faccio come dici tu e opto solo per il dissipatore a liquido per la gpu e via

no, non è questione di case, se in gaming o in un utilizzo elevato la scheda raggiunge quella temperatura non è grave purtroppo in questa stagione, il loop singolo gpu è paradossalmente il piu costoso da attuare wb per gpu e il costo è simile per gli altri componenti.
 

CarlettaBasilico

Utente Attivo
1,131
330
CPU
Intel I9-9900KS@5.2
Dissipatore
Alphacool Eisblock XPX Clear RGB
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus XI Code
HDD
M.2 Samsung 970 Pro 1TB
RAM
32 GB DDR4 4266 Trident Z RGB F4-4266C17Q-32GTZR
GPU
Asus ROG STRIX RTX 2080Ti OC
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
LG 32" 4K 32UD99
PSU
Asus ROG-THOR-850P
Case
Level 20 XT
Net
Fibra FTTH 1Gbps/200Mbps
OS
Windows 10 Pro X64
Ciao, con quei soldi massimo che ti puoi prendere è un AIO per la cpu, per raffreddare la gpu l'investimento da pensare è almeno al doppio della cifra che hai ipotizzato
Ovviamente se devi prendere un liquido all in one ti conviene già controllare che sia compatibile AM4
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili