DOMANDA Raffreddare i bollenti spiriti di un 2700x

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Il 150i è 360mm. quindi come prezzone può starci.
Sul fractal c'era un articolo della redazione, ma da quel che ricordo non l'hanno testato bene. Sembrava più un articolo da studio aperto...
Sul Kraken ho qualche info sul 360 da chi lo possiede. Dice che è buono oltre che abbastanza silenzioso.
Non ho citato i Be Quiet! per volontà. A parte le silenziosità delle ventole, non mi è sembrato un prodotto altamente performante. Ma comunque è migliore dei cooler master.

I bequiet così come gli evga li ho visti davvero poco in giro, sia venduti che recensiti.
Il kraken da quel che so dovrebbe essere tra i top in assoluto, ovviamente il prezzo lo è altrettanto, quasi 160€ per il 280mm e qualche euro meno per il 240mm, il 360 sfiora i 200€...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
I bequiet così come gli evga li ho visti davvero poco in giro, sia venduti che recensiti.
Il kraken da quel che so dovrebbe essere tra i top in assoluto, ovviamente il prezzo lo è altrettanto, quasi 160€ per il 280mm e qualche euro meno per il 240mm, il 360 sfiora i 200€...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Con gli EVGA m'hai aperto un mondo, mai visti in assoluto. Ne ignoravo l'esistenza. Grazie per la segnalazione, vediamo se riesco a trovare qualche "spia" che può darmi qualche info. ;)
La prima volta l'ho visto nel video che citavo qualche post fa', nella comparativa dove il Mughen le suonava a tutti. Poi nel sito BeQuiet quando ho registrato un alimentatore. Ma a parte le temperature e conoscendo la silenziosità delle ventole non ho molte info.
Guarda NZXT da quel che ho imparato i suoi prodotti se li fa' strapagare, te lo dico da ex possessore del Phantom 820. Cercavo delle ventole RGB (non erano per me, io son ancora allergico) e m'hanno segnalato quelle, ma quando ho visto il prezzo m'è preso un colpo. Quei soldi li do' solo a noctua, chiamatemi pure fanboy, ma è cosi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
I bequiet così come gli evga li ho visti davvero poco in giro, sia venduti che recensiti.
Il kraken da quel che so dovrebbe essere tra i top in assoluto, ovviamente il prezzo lo è altrettanto, quasi 160€ per il 280mm e qualche euro meno per il 240mm, il 360 sfiora i 200€...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
h115i pro rgb a 125€ solo per oggi
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
h115i pro rgb a 125€ solo per oggi
Ho già preso il captain 360 rgb con radiatore e wb bianchi a 110

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ho già preso il captain 360 rgb con radiatore e wb bianchi a 110

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ambè... l'ho appena guardato, fa' una bella figura in foto. Spero dal vivo renda meglio. :love:

@Molys tu hai approfittato? È un prezzo direi interessante...
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ambè... l'ho appena guardato, fa' una bella figura in foto. Spero dal vivo renda meglio. :love:

@Molys tu hai approfittato? È un prezzo direi interessante...
110€ e mi danno oltre all'aio il controller led, due striscie led ed un fan hub per le ventole del rad...più di così cosa vuoi dalla vita

Molys dovrebbe aver preso il liqfusion

P.s: di interessante c'è h150i pro a 150€, ci ho fatto un pensierino però alla fine il captain è più bello e viene 40€ in meno. Come performance non cambia poi tanto...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
110€ e mi danno oltre all'aio il controller led, due striscie led ed un fan hub per le ventole del rad...più di così cosa vuoi dalla vita

Molys dovrebbe aver preso il liqfusion

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Urca che C*** (rendo l'idea?) Ho visto sul sito deepcool le strisce insieme, non ho fatto caso al tutto il bundle, ma nel complesso rimane oggettivamente bello. :ok:
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Urca che C*** (rendo l'idea?) Ho visto sul sito deepcool le strisce insieme, non ho fatto caso al tutto il bundle, ma nel complesso rimane oggettivamente bello. :ok:
Abbastanza direi XD
Che poi sta a 120€ ma io ho trovato un buono da 10

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
madonna come sono crollati i prezzi dei deepcool!! il 360 da 160€ a 120. e il 240 da 140€ a 110 eeepporc! Comunque sì, ho preso il liqfusion.. ha vinto la tamarria rispetto alle performance più sane :D :D tanta roba per questi prezzi i deepcool, hai fatto bene. Io purtroppo un 360 non posso metterlo se non arrangiato "alla buona" e levando i cestelli dei dischi. oppure sul top ma con una ventola che non manda fuori.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
madonna come sono crollati i prezzi dei deepcool!! il 360 da 160€ a 120. e il 240 da 140€ a 110 eeepporc! Comunque sì, ho preso il liqfusion.. ha vinto la tamarria rispetto alle performance più sane :D :D tanta roba per questi prezzi i deepcool, hai fatto bene. Io purtroppo un 360 non posso metterlo se non arrangiato "alla buona" e levando i cestelli dei dischi. oppure sul top ma con una ventola che non manda fuori.
Io di spazio ne ho in abbondanza, potrei mettere anche un 420mm sul top. Sul front però non posso mettere nulla perché è lontano anni luce dalla cpu e c'è di tutto in mezzo. Dovrei prima di tutto rimuovere i due cage hdd e già non posso farlo perché ne ho 3 (almeno uno dei due cage mi serve), poi ci sarebbe la staffa di supporto e infine la paratia che è smontabile. In caso di custom loop potrei farlo ma tutto questo per un 280mm...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
allora, vediamo se riesco a dire giusto 2 cose su questo liqfusion tamarriaportamivia :D :D
molto bello, materiali buoni e niente male anche i dettagli, dà una sensazione di solidità da subito. Estetica, molto soggettiva, 10! i led del coldplate illuminano al punto giusto e il finto flussometro è davvero tanta roba.
Come va... bene direi. ma qui ho anche delle domande. Per ora ho collegato tutto alla scheda madre e faccio gestire tutto da lei, non ho impostato profili per la pompa(e quindi dovrebbe andare al massimo) e le ventole sull'impostazione Turbo di asus che le fa arrivare a circa 1700-1800 giri quando fa caldo caldo. Parlando di temperature premetto che ora della stanza ci sono dai 28 ai 30 gradi ambiente e nonostante questo mi sembra faccia il suo dovere. Il 2700x è impostato a 4ghz fissi con 1,23v fissi anche questi. in game ho visto massime di 55° ma si assesta sui 50-52. Non l'ho lasciato sotto test a bruciare per ore (lo so, dovrei provare) ma nei test coi bench che ho fatto ho visto punte vicine ai 60°. Quello che ho notato (lo faceva già prima anche con il prism) è che capita ogni tanto un picco di temperatura, "un salto", anche di 9-10° che scende rapidamente, nel giro si 1-2 secondi alla temp alla quale era prima. è un comportamento normale per il 2700x? ricordo che non fa oc automatici e ha frequenza e voltaggio fissi. E' un picco istantaneo, da 1 secondo all'altro.. non saprei se possa essere la pasta termica che non lavora bene.. mi sembra troppo repentino per dare colpa a quello.
Ah e aggiungo, le temp in game sopra sono con case chiuso quindi si becca anche tutto il calore della 390 nitro.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Da reminiscenza da chi ha avuto una MoBo ROG letteralmente andata al rogo... ASUS ha delle determinate caratteristiche dal BIOS che di fabbrica ti alzare frequenze, e di conseguenza aumento temperature. La devi smanettare un po' tu. Per ora, è solo un pensiero il mio. Ma può essere anche qualche servizio di windows che fa' lavorare qualche core in più, ripeto è solo un pensiero.
Da quel che so' con quelle frequenze i ZEN+ un po' di temperatura alta la soffrono, ma non è nulla di preoccupante per me.

55° in game? Per me sta facendo un signor lavoro... con quella temperatura ambientale poi...

Ehm, ma un due selfie ci stanno... :asd::asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
55° in game? Per me sta facendo un signor lavoro... con quella temperatura ambientale poi...

Ehm, ma un due selfie ci stanno... :asd::asd:

ieri sera 28° ambiente, è stato costante a 50° (con forza motorsport 7) tranne quando ha fatto per 3 volte (anche a distanza di vari minuti e durati 1 secondo, già il secondo dopo la temp era scesa, se riesco poi metto uno screen del grafico)
si si, ve le metto le foto :D:D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
ecco un piccolo estratto del grafico di afterburner
1532128902306.png
il primo e l'ultimo sono dei "salti" di 10°... da 37° a 46-47°. è normale che se gli arriva del carico improvviso faccia così? ricordo che ho sempre voltaggio e frequenza fissi da bios. ero in navigazione e poco altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
ecco un piccolo estratto del grafico di afterburner
Visualizza allegato 301248
il primo e l'ultimo sono dei "salti" di 10°... da 37° a 46-47°. è normale che se gli arriva del carico improvviso faccia così? ricordo che ho sempre voltaggio e frequenza fissi da bios. ero in navigazione e poco altro.
Se eri in idle è normale, se deve fare qualche operazione lavora più di prima e di conseguenza scalda più di prima.
Un comportamento del genere non andrebbe bene in full load perché in tal caso non può scaldare più di così visto che é al 100%. Parlo di stress test, mandare un 2700x o liscio che sia al 100% in game ora è impossibile
Controlla che in corrispondenza di quei picchi ci sia qualcosa che usa CPU

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys e tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!