PROBLEMA Raga ho un problema con dei componenti di una scheda madre mi aiutate?sono nuovo non so come fare

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Siete super gentili e disponibili grazie davvero,si ora mi hanno spostato l'argomento,provo a chiedere anche su off topic? comunque cambiero tutti i condensatori
No, basta una sola discussione. Non ne aprire altre.
Intanto cambia i condensatori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bearded e Mursey

Bearded

Nuovo Utente
63
6
No, basta una sola discussione. Non ne aprire altre.
Intanto cambia i condensatori.
Va bene tanto non avrei saputo aprirlea è un miracolo se sono riuscito ad aprire questa e avevo pure sbagliato categria ahaha,provo e vi faccio sapere grazie mille a tutti
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
I problemi che hai descritto tu sembrano dipendere dalla scheda logica della TV, quella che hai tu è la scheda di alimentazione. La "colla" non è colla, ma resina messa li per non far fibrare le resistenze o muovere i componenti sotto stress termico.
 

Bearded

Nuovo Utente
63
6
I problemi che hai descritto tu sembrano dipendere dalla scheda logica della TV, quella che hai tu è la scheda di alimentazione. La "colla" non è colla, ma resina messa li per non far fibrare le resistenze o muovere i componenti sotto stress termico.
ti mando l'altra scheda? ce n'è due questa e quella con tutti i vari attacchi hdmi ecc,mando la foto?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Piuttosto leggi il codice sulla scheda di alimentazione di cui si vedono solo le cifre 0213A nella prima foto per vedere se la trovi e quanto costa. Togliere quella resina la vedo dura mi sembra tenace e ben aderente. Il tizio comunque ha cambiato i condensatori della sezione alimentazione e basta che dovrebbero essere quelli più vicini al ponte raddrizzatore. Ma il tecnico gli ha prospettato che il problema potesse essere anche della Eprom dove è memorizzato il software di funzionamento della logica. Mi pare di caapire che il disturbo che lamenti abbia sintomi generici che possa avere cause diverse. Con quello che costano i TV 32 pollici spenderci soldi vicino senza avere la certezza di aggiustarlo non so se ti conviene...
 

Bearded

Nuovo Utente
63
6
Piuttosto leggi il codice sulla scheda di alimentazione di cui si vedono solo le cifre 0213A nella prima foto per vedere se la trovi e quanto costa. Togliere quella resina la vedo dura mi sembra tenace e ben aderente. Il tizio comunque ha cambiato i condensatori della sezione alimentazione e basta che dovrebbero essere quelli più vicini al ponte raddrizzatore. Ma il tecnico gli ha prospettato che il problema potesse essere anche della Eprom dove è memorizzato il software di funzionamento della logica. Mi pare di caapire che il disturbo che lamenti abbia sintomi generici che possa avere cause diverse. Con quello che costano i TV 32 pollici spenderci soldi vicino senza avere la certezza di aggiustarlo non so se ti conviene...
che poi è na cosa strana,perché magari per giorni va poi da sto problema,L'avro usata un mese tranquillamente poi di nuovo il problema,mi sa che a sto punto la vendo su ebay a una 20-30€ per pezzi perché appunto come detto per sta qui non vale la pena spenderci soldi dato che è vecchiotta,lo schermo va perché se non c'era ato difetto lo schermo si accende e tutto quindi posso ricavarci qualche euro
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ha risolto rifacendo le saldature a quanto pare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili