Ram MBP 15" 2010

AnTuDo

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
sono un utente Apple, attualmente uso un MacBook Pro 6.2, e volevo farvi un paio di domande in merito all'upgrade delle prestazioni del mio computer.

premetto che non sono un esperto, sebbene negli ultimi giorni ho cercato di documentarmi il più possibile a riguardo.
la macchina che uso monta un processore intel i7-620M (westmere-arrandale) con due moduli Ram DDR3 1067 mhz; nonostante la scheda tecnica fornita dal produttore affermi che questa CPU possa supportare un massimo di 8 GB di Ram, molti utenti affermano di essere riusciti a far girare fino a 16 GB effettivi ma solo con sistema operativo Windows o Linux, nessuno su OSx, da quello che ho capito per mancanza di EFI firmware adeguato.

ecco quello che mi piacerebbe sapere:
-esiste secondo voi un modo per bypassare questo inconveniente, magari installando OSX da una partizione windows tramite Unibeast (hackintosh)?
-se per montare i 16 GB decidessi di cambiare sistema operativo e di passare a Debian Linux, sarebbe possibile e/o consigliabile montare dei banchi Ram leggermente più veloci, tipo 1333 mhz, e fare overclocking?
-in questo caso basterebbe aumentare solo la frequenza della Ram e non della CPU?

grazie a tutti per l'attenzione
un saluto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!