DOMANDA Ram Per Pc Abbastanza Vecchio?

Unversed

Utente Attivo
62
0
CPU
AMD Phenom II X4 840 Quad Core 3.2 GHz
Scheda Madre
a
HDD
750 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
Sapphire Radeon HD 6770
Audio
nd
Monitor
HP 2010i
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
Salve,
Dovrei rimettere in sesto un Lenovo Thinkcentre M57 6072Y41, preassemblato abbastanza vecchio; ha solo 1.5 GB di RAM utilizzabili e prima di formattarlo per fare un po di pulizia avevo pensato di sostituire la RAM già presente o aggiungere un modulo in più per avere qualcosa come 3 GB di RAM per usare senza problemi Windows 7 32 bit dato che adesso, con un solo GB e mezzo, la RAM tende a essere usata quasi al completo più del dovuto.

Cosa mi conviene fare? Inoltre, quale RAM sarebbe meglio prendere?
Qui ci sono le specifiche del PC: https://support.lenovo.com/it/it/documents/pd002667

Un paio di screenshots: DXDiag e riepilogo di SIW.
Grazie
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve,
Dovrei rimettere in sesto un Lenovo Thinkcentre M57 6072Y41, preassemblato abbastanza vecchio; ha solo 1.5 GB di RAM utilizzabili e prima di formattarlo per fare un po di pulizia avevo pensato di sostituire la RAM già presente o aggiungere un modulo in più per avere qualcosa come 3 GB di RAM per usare senza problemi Windows 7 32 bit dato che adesso, con un solo GB e mezzo, la RAM tende a essere usata quasi al completo più del dovuto.

Cosa mi conviene fare? Inoltre, quale RAM sarebbe meglio prendere?
Qui ci sono le specifiche del PC: https://support.lenovo.com/it/it/documents/pd002667

Un paio di screenshots: DXDiag e riepilogo di SIW.
Grazie

Ciao :)

Che cosa ci devi fare con il pc?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve,
Dovrei rimettere in sesto un Lenovo Thinkcentre M57 6072Y41, preassemblato abbastanza vecchio; ha solo 1.5 GB di RAM utilizzabili e prima di formattarlo per fare un po di pulizia avevo pensato di sostituire la RAM già presente o aggiungere un modulo in più per avere qualcosa come 3 GB di RAM per usare senza problemi Windows 7 32 bit dato che adesso, con un solo GB e mezzo, la RAM tende a essere usata quasi al completo più del dovuto.

Cosa mi conviene fare? Inoltre, quale RAM sarebbe meglio prendere?
Qui ci sono le specifiche del PC: https://support.lenovo.com/it/it/documents/pd002667

Un paio di screenshots: DXDiag e riepilogo di SIW.
Grazie
ahh le DDR2....
Su Amazon forse trovi qualcosa, tipo quelle da 2 GB a 30 € circa....
Se le pigli, niente marche cinesi di fondo magazzino però eh!
Io fossi in te proverei a chiedere ai polverosi negozi di informatica se ne hanno ancora in giro... Magari te le vendono a prezzi stracciati perché non sanno più che farsene
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
metti 2 ram da 2GB...ne trovi anche usate e valgono sui 30€
 

Unversed

Utente Attivo
62
0
CPU
AMD Phenom II X4 840 Quad Core 3.2 GHz
Scheda Madre
a
HDD
750 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
Sapphire Radeon HD 6770
Audio
nd
Monitor
HP 2010i
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
Grazie a tutti per le risposte, metterei pure 8 GB ma dato che il PC deve lavorare con programmi dell'agenzia delle entrate, programmi contabili vari ecc. cose vecchie che si buggano se vengono avviate con l'ultima versione di Java e simili, non vorrei che ci fosse qualche problema di compatibilità con una versione di Windows a 64 bit. E senza di essa, gli 8 GB risulterebbero soldi sprecati :/

Mi potreste dire se questa va bene? https:/ / www. offtek .it/ibm-lenovo/aggiornamenti-memoria-computer-fisso/thinkcentre/thinkcentre-m-serie/thinkcentre-m57-6072-xxx-ram?module=719603

Qualcuno conosce il sito?
A me sembra buono e anche ideale per un windows a 32 bit (1.5 GB già presenti + un modulo da 2 GB, nulla va sprecato), ma i commenti si riferiscono ad una RAM per Notebook mentre il thinkcentre m57 è un desktop, non vorrei che fossero commenti generati automaticamente o peggio che la RAM sia sbagliata.
Grazie!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie a tutti per le risposte, metterei pure 8 GB ma dato che il PC deve lavorare con programmi dell'agenzia delle entrate, programmi contabili vari ecc. cose vecchie che si buggano se vengono avviate con l'ultima versione di Java e simili, non vorrei che ci fosse qualche problema di compatibilità con una versione di Windows a 64 bit. E senza di essa, gli 8 GB risulterebbero soldi sprecati :/

Mi potreste dire se questa va bene? https:/ / www. offtek .it/ibm-lenovo/aggiornamenti-memoria-computer-fisso/thinkcentre/thinkcentre-m-serie/thinkcentre-m57-6072-xxx-ram?module=719603

Qualcuno conosce il sito?
A me sembra buono e anche ideale per un windows a 32 bit (1.5 GB già presenti + un modulo da 2 GB, nulla va sprecato), ma i commenti si riferiscono ad una RAM per Notebook mentre il thinkcentre m57 è un desktop, non vorrei che fossero commenti generati automaticamente o peggio che la RAM sia sbagliata.
Grazie!
In ogni caso è bene non mescolare ram differente, o quantomeno montare ram con le stesse caratteristiche. Se vuoi mantenere la vecchia ram, per prima cosa occorre sapere il tipo preciso: ddr2, ok, ma che tipo? ddr2 533, ddr2 667, ddr2 800? Inoltre, almeno il modulo da 512 MB lo toglierei, mantenendo quello da 1 GB e aggiungendone uno da 2 GB.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili