PROBLEMA Reaper e amplificatori virtuali

alessio370

Nuovo Utente
101
4
Salve a tutti, parliamo di Home Recording.
Da un po ho avuto l'idea di suonare la mia chitarra su amplificatori virtuali VST su una DAW Reaper essendo che suono METAL.
Ho imparato ad utilizzarli guardando svariati video tutorial, però ho un grosso problema con la distorsione, che nonostante io seguo passo passo come settarli mi esce fuori una distorsione completamente orribile, cioè non è come quel suono che sento nei video di alcune persone che ne recensiscono. A me esce un suono orribile e non riesco a capire come mai.
Aggiungo anche, che la mia chitarra non ha problemi di nessun tipo, ho una scheda audio Focusrite iTrack Solo ottima appunto per home recording.
Per quanto riguarda il mio PC ho un fisso Hp Pavilion con 12 GB di RAM, AMD a10 3.7 ghz processore.

Vi invio anche 2 immagini su quello che ho usato e un link della mia track che ho registrato per farvi capire il mio problema:
Cattura.PNG Cattura 2.PNG
Link della track registrata:
https://soundcloud.com/user-86150899/guitar-dist

Il tono è secco, ho provato anche ad aggiungere un pedale sempre VST però il suono è sempre sullo stesso livello..
Aggiungo inoltre che ho provato ad usare Guitar Rig con dei Preset che contengono toni Heavy Metal, infatti ne ho visto alcune video recensioni e il suono mi è piaciuto tantissimo, però appena provato sul mio pc, la distorsione è più spinta, ma il suono non è proprio come quello che mi aspettavo di sentire come nei video.....
Stessa cosa con la track che ho registrato.
Qualcuno per favore può darmi un consiglio su come risolvere questo problema?
Inoltre se me lo chiedete posso farvi alcuni esempi registrando altre track.
Vi ringrazio in anticipo delle risposte. Saluti!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili