Recensione Aerocool P7-c1 - Vetro Temperato Per Tutte Le Tasche

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
L'intensità non si può controllare.
Ho utilizzato una striscia RGB di quelle che trovi su eBay e Amazon, quelle a 4 cavi per intenderci; il controller in dotazione è dotato di altri due connettori 4 pin a cui connettere le strisce aggiuntive (un massimo di due oltre a quella in dotazione).
Se apri il link nella recensione, lo trovi scritto tra le specifiche, magari domani ti posto una foto per farti capire meglio.
 

Deety

Utente Attivo
694
41
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
X370 gaming pro carbon
HDD
Toshiba 2TB
RAM
Vengeance rgb 3000mhz cl15
GPU
Gtx 1080TI
Monitor
Pg348q
PSU
Cs650m
Case
Phanteks p400s tempere glass
Periferiche
Mionix avior 7000, prossimamente ikbc f87 e superlux hd681evo
OS
Windows 10 pro
L'intensità non si può controllare.
Ho utilizzato una striscia RGB di quelle che trovi su eBay e Amazon, quelle a 4 cavi per intenderci; il controller in dotazione è dotato di altri due connettori 4 pin a cui connettere le strisce aggiuntive (un massimo di due oltre a quella in dotazione).
Se apri il link nella recensione, lo trovi scritto tra le specifiche, magari domani ti posto una foto per farti capire meglio.

Grazie mille! Te ne sono grato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zekro

Utente Attivo
294
12
L'intensità non si può controllare.
Ho utilizzato una striscia RGB di quelle che trovi su eBay e Amazon, quelle a 4 cavi per intenderci; il controller in dotazione è dotato di altri due connettori 4 pin a cui connettere le strisce aggiuntive (un massimo di due oltre a quella in dotazione).
Se apri il link nella recensione, lo trovi scritto tra le specifiche, magari domani ti posto una foto per farti capire meglio.

Bella recensione.... Grazie a te ora so quale difetti possiede il case. La più grande seccatura e lo spazio tra psu e hard disk, insomma 91€ mi sembrano tanti. Il dissipatore V8 cooler master
non entra, stando alle misure
Diss 166.5mm
Case 165 mm
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Bella recensione.... Grazie a te ora so quale difetti possiede il case. La più grande seccatura e lo spazio tra psu e hard disk, insomma 91€ mi sembrano tanti. Il dissipatore V8 cooler master
non entra, stando alle misure
Diss 166.5mm
Case 165 mm
Guarda, quello dello spazio tra PSU e gabbia HDD è un difetto a cui si può trovare una soluzione; purtroppo (o per fortuna, punti di vista) ho sempre preferito montare tutto prima, tranne l'alimentatore, in modo da iniziare a sistemare i cavi ed evitare matasse senza capo ne coda. Sfortunatamente in questo caso sono rimasto fregato dal poco spazio, dunque ho dovuto svitare la gabbia degli HDD e disconnettere da esso il cavo SATA, per avere maggiore spazio per l'inserimento del PSU in posizione; diciamo che mi è dispiaciuto togliere le fascette e districare i cavi a lavoro quasi concluso, ma se lo si sa prima si può ovviare al problema.
Se vai a vedere la recensione del case di LordNight che ho linkato in fondo alla recensione, lamenta gli stessi problemi su un case da ben 150 € :sisi:

Purtroppo, bisogna trovare qualche compromesso: se avessero lasciato maggiore spazio, qualcun'altro si sarebbe lamentato del poco spazio a disposizione per il radiatore; se avessero aumentato le dimensioni del case in profondità, altri l'avrebbero trovato troppo profondo; se avessero spostato la gabbia sulla parte superiore, sarebbe stata brutta da vedere... Insomma, accontentare tutti è difficile, dunque diventa una questione di priorità; 91 € sono tanti, ma neanche troppi per un case del genere.
Nel frattempo, il Phanteks P400S Tempered costa più o meno la stessa cifra (spedizione inclusa) su Qmaxtech; ma credo che anche in quel caso si incontrerebbero le stesse problematiche (@BlueRaven potrà confermare o smentire): a patto di non fare case molto più profondi lo spazio sarebbe più o meno quello; forse, un inserimento del PSU dalla parte posteriore (come su alcuni Cooler Master) avrebbe aiutato.

P.S. Tra poco arriva la foto con il connettore dei led.
 

Deety

Utente Attivo
694
41
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
X370 gaming pro carbon
HDD
Toshiba 2TB
RAM
Vengeance rgb 3000mhz cl15
GPU
Gtx 1080TI
Monitor
Pg348q
PSU
Cs650m
Case
Phanteks p400s tempere glass
Periferiche
Mionix avior 7000, prossimamente ikbc f87 e superlux hd681evo
OS
Windows 10 pro
Guarda, quello dello spazio tra PSU e gabbia HDD è un difetto a cui si può trovare una soluzione; purtroppo (o per fortuna, punti di vista) ho sempre preferito montare tutto prima, tranne l'alimentatore, in modo da iniziare a sistemare i cavi ed evitare matasse senza capo ne coda. Sfortunatamente in questo caso sono rimasto fregato dal poco spazio, dunque ho dovuto svitare la gabbia degli HDD e disconnettere da esso il cavo SATA, per avere maggiore spazio per l'inserimento del PSU in posizione; diciamo che mi è dispiaciuto togliere le fascette e districare i cavi a lavoro quasi concluso, ma se lo si sa prima si può ovviare al problema.
Se vai a vedere la recensione del case di LordNight che ho linkato in fondo alla recensione, lamenta gli stessi problemi su un case da ben 150 € :sisi:

Purtroppo, bisogna trovare qualche compromesso: se avessero lasciato maggiore spazio, qualcun'altro si sarebbe lamentato del poco spazio a disposizione per il radiatore; se avessero aumentato le dimensioni del case in profondità, altri l'avrebbero trovato troppo profondo; se avessero spostato la gabbia sulla parte superiore, sarebbe stata brutta da vedere... Insomma, accontentare tutti è difficile, dunque diventa una questione di priorità; 91 € sono tanti, ma neanche troppi per un case del genere.
Nel frattempo, il Phanteks P400S Tempered costa più o meno la stessa cifra (spedizione inclusa) su Qmaxtech; ma credo che anche in quel caso si incontrerebbero le stesse problematiche (@BlueRaven potrà confermare o smentire): a patto di non fare case molto più profondi lo spazio sarebbe più o meno quello; forse, un inserimento del PSU dalla parte posteriore (come su alcuni Cooler Master) avrebbe aiutato.

P.S. Tra poco arriva la foto con il connettore dei led.

Attendo con ansiaanche se puoi dirmi i led che hai preso,dato che, putroppo, non riesco a trovarli nella recensione(forse perchè sono da mobile) ma più che altro dirmi se la luce dei led sia troppo aggressiva o crei una bella illuminazione e ambiente
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zekro

Utente Attivo
294
12
Guarda, quello dello spazio tra PSU e gabbia HDD è un difetto a cui si può trovare una soluzione; purtroppo (o per fortuna, punti di vista) ho sempre preferito montare tutto prima, tranne l'alimentatore, in modo da iniziare a sistemare i cavi ed evitare matasse senza capo ne coda. Sfortunatamente in questo caso sono rimasto fregato dal poco spazio, dunque ho dovuto svitare la gabbia degli HDD e disconnettere da esso il cavo SATA, per avere maggiore spazio per l'inserimento del PSU in posizione; diciamo che mi è dispiaciuto togliere le fascette e districare i cavi a lavoro quasi concluso, ma se lo si sa prima si può ovviare al problema.
Se vai a vedere la recensione del case di LordNight che ho linkato in fondo alla recensione, lamenta gli stessi problemi su un case da ben 150 € :sisi:

Purtroppo, bisogna trovare qualche compromesso: se avessero lasciato maggiore spazio, qualcun'altro si sarebbe lamentato del poco spazio a disposizione per il radiatore; se avessero aumentato le dimensioni del case in profondità, altri l'avrebbero trovato troppo profondo; se avessero spostato la gabbia sulla parte superiore, sarebbe stata brutta da vedere... Insomma, accontentare tutti è difficile, dunque diventa una questione di priorità; 91 € sono tanti, ma neanche troppi per un case del genere.
Nel frattempo, il Phanteks P400S Tempered costa più o meno la stessa cifra (spedizione inclusa) su Qmaxtech; ma credo che anche in quel caso si incontrerebbero le stesse problematiche (@BlueRaven potrà confermare o smentire): a patto di non fare case molto più profondi lo spazio sarebbe più o meno quello; forse, un inserimento del PSU dalla parte posteriore (come su alcuni Cooler Master) avrebbe aiutato.

P.S. Tra poco arriva la foto con il connettore dei led.

Il v8 version 2 Cooler Master entra ?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ho preso dei led come questi:
https://www.amazon.it/LEDemain-Stri...8&qid=1486657324&sr=8-1&keywords=led+rgb+5050

Non proprio questi, ma come questi (nel senso che li ho pagati molto meno, avendo bisogno esclusivamente della striscia); la striscia led termina con il connettore nero nella parte sinistra di questa foto:

4-pin-rgb-led-strip-connector-10cm[1].jpg

Ed in dotazione con il case vengono forniti due adattatori M/M come quello all'estrema sinistra nella foto sopra, che ti consentiranno di collegare la striscia a questo connettore presente nel case (troviamo due connettori di questo tipo, oltre ad uno proprietario per connettere la parte frontale).

photo_2017-02-09_17-51-51.jpg
photo_2017-02-09_17-51-56.jpg

Tutto chiaro?

Il v8 version 2 Cooler Master entra ?

Non posso dirlo con esattezza, non avendo misurato il dissipatore, ma come vedi da questa foto lo spazio massimo va ben oltre i 165 mm dichiarati; con l'interno della struttura siamo a circa 167 mm, e considerato che il pannello in vetro non va incassato, ma è esterno alla struttura, direi che potrebbe anche entrarci. Ma ripeto, non avendo mai visto o misurato il dissipatore, non posso darti la certezza assoluta.

N.B. Nel fare la foto mi sono staccato di qualche millimetro dalla scheda madre, in modo da calcolare lo spessore del socket; perdona la qualità delle foto, ma il sensore ha avuto difficoltà a catturare il dettaglio a causa della luce dei led.

photo_2017-02-09_18-03-29.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Deety

Deety

Utente Attivo
694
41
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
X370 gaming pro carbon
HDD
Toshiba 2TB
RAM
Vengeance rgb 3000mhz cl15
GPU
Gtx 1080TI
Monitor
Pg348q
PSU
Cs650m
Case
Phanteks p400s tempere glass
Periferiche
Mionix avior 7000, prossimamente ikbc f87 e superlux hd681evo
OS
Windows 10 pro
Gentilissimo ed esaustivo...grazie 1000!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Deety

Utente Attivo
694
41
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
X370 gaming pro carbon
HDD
Toshiba 2TB
RAM
Vengeance rgb 3000mhz cl15
GPU
Gtx 1080TI
Monitor
Pg348q
PSU
Cs650m
Case
Phanteks p400s tempere glass
Periferiche
Mionix avior 7000, prossimamente ikbc f87 e superlux hd681evo
OS
Windows 10 pro
Un ultima cosa e giuro che non ti secco più
Dato che 5 metri mi sarebbero tanti e non saprei che farne, potresti consigliarmi una(o due) strisce a led da accoppiare a quella già fornita con il case'in modo da illuminare tutto il case con una buona qualità di luce?...grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Un ultima cosa e giuro che non ti secco più
Dato che 5 metri mi sarebbero tanti e non saprei che farne, potresti consigliarmi una(o due) strisce a led da accoppiare a quella già fornita con il case'in modo da illuminare tutto il case con una buona qualità di luce?...grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Direi che ti conviene prenderne 5 metri in ogni caso, il resto lo metti da parte; ho misurato il perimetro della struttura, all'incirca ti serve una striscia da 160 cm, ma acquistare solo 2 metri di led non conviene, visto che a conti fatti risparmi 1 € (e in alcuni casi neanche quello):

https://www.aliexpress.com/item/LED...xible-LED-Light-RGB-5050-LED/32687852274.html
https://www.aliexpress.com/item/Bla...0LED-m-5m-300LED-White-White/32268201431.html

Forse potresti prendere la striscia nera, visto che la struttura è nera; ad ogni modo, cambia poco :) Ricordati di selezionare RGB e tipologia Non Waterproof, visto che di acqua non ne vedranno molta :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Deety

Deety

Utente Attivo
694
41
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
X370 gaming pro carbon
HDD
Toshiba 2TB
RAM
Vengeance rgb 3000mhz cl15
GPU
Gtx 1080TI
Monitor
Pg348q
PSU
Cs650m
Case
Phanteks p400s tempere glass
Periferiche
Mionix avior 7000, prossimamente ikbc f87 e superlux hd681evo
OS
Windows 10 pro
Grazie mille davvero!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zekro

Utente Attivo
294
12
Direi che ti conviene prenderne 5 metri in ogni caso, il resto lo metti da parte; ho misurato il perimetro della struttura, all'incirca ti serve una striscia da 160 cm, ma acquistare solo 2 metri di led non conviene, visto che a conti fatti risparmi 1 € (e in alcuni casi neanche quello):

https://www.aliexpress.com/item/LED...xible-LED-Light-RGB-5050-LED/32687852274.html
https://www.aliexpress.com/item/Bla...0LED-m-5m-300LED-White-White/32268201431.html

Forse potresti prendere la striscia nera, visto che la struttura è nera; ad ogni modo, cambia poco :) Ricordati di selezionare RGB e tipologia Non Waterproof, visto che di acqua non ne vedranno molta :D


https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00C2...words=top+led+strisce+luminose+per+modding+pc

Al risparmio più totale
 

Deety

Utente Attivo
694
41
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
X370 gaming pro carbon
HDD
Toshiba 2TB
RAM
Vengeance rgb 3000mhz cl15
GPU
Gtx 1080TI
Monitor
Pg348q
PSU
Cs650m
Case
Phanteks p400s tempere glass
Periferiche
Mionix avior 7000, prossimamente ikbc f87 e superlux hd681evo
OS
Windows 10 pro
Ma non sono RGB...

Io avrei bisogno di un effetto di luce come quello in foto,e mi interessa particolarmente il bianco
0b8cd2ea0b62bdb766cd7c5724cc1d61.jpg

Dici che i led che mi hai consigliato e quelli del p7 possano essere adatti?
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili