UFFICIALE ASUS F550ZE-XX072H ---- AMD A10-7400P, R7 M265DX, 8GB, 1TB, 15.6"

Skiaders

Nuovo Utente
15
5
Livello usura con battery care: 37.27%

ma dici che è un valore attendibile? possibile che il problema si presenti così da un giorno a l'altro?

Altro dubbio che non c'entra nulla con la batteria: ma è normale che nelle gestioni perideriche come schede video visualizzo una R6 integrata e Radeon R5 M230 series, e non vedo scritto Radeon R7 M265DX da nessuna parte?
 
Ultima modifica:

Miamix

Utente Attivo
148
51
Ciao a tutti,
questo PC sembra proprio afflitto da numerose problematiche. Adesso, dopo un ripristino dovuto ad un aggiornamento di WIN10 andato a male, ho un problema alla batteria.
Praticamente non riesce a caricarsi oltre l'86%. Arrivata a quella percentuale la spia del pc (che è arancione in carica e verde quando carico) si spegne del tutto.
Il problema si riscontra sia a PC acceso che spento. Ho provato a ricalibrare con diversi programmi, a smontare la batteria e accendere il pc senza, a disinstallare il driver della batteria sulla gestione periferiche.......ma nulla!!!
Con l'86% di carica non arrivo ad 1h e 30 min di autonomia.:suicidio:

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?

io ho avuto simile ma non uguale.
in sintesi : il pc al posto di spegnersi come al solito al 10% e quindi avvisarmi con la notifica blu di mettere il carica batterie,si spegneva da solo al 13% (di botto,come se non ci fosse più alimentazione) senza arrestare il sistema,dopo qualche giorno 15%, dopo qualche giorno ancora 20%,poi 25%,30%,40%....ho provato a ricalibrare la batteria con dei programmi ma senza risultati, non ho smontato nulla,ho cercato di cambiare impostazioni della batteria ma niente anche qui,l'unica era riportare il pc alle impostazioni di fabbrica,ma mi scocciava dover aspettare 4/5 ore (per riaggiornarlo a windows 10) e riinstallare giochi e programmi ed ho lasciato perdere. Ora da due giorni,la batteria senza alimentatore messo, arriva nuovamente al 10% e mi avvisa che si sta scaricando,insomma si è sistemato da solo il problema. ma non è la prima volta che mi da questo problema,l'altra volta ho riportato il pc alle impostazioni di fabbrica ed avevo risolto. se dovesse ricapitarmi non tocco più un kaiser,se si sistema solo bene sennò niente.
Sto pc ha del potenziale ma è ottimizzato malissimo per vari motivi,non consiglio a nessuno di acquistarlo con il senno del poi.
 

domy 95

Nuovo Utente
18
0
ciao a tutti, ho un problema con i driver della scheda video in pratica guardando da gestione dispositivi e vedendo i driver istallati per la m265dx mi esce che sono la versione 15.201, al comando di cercare nuovi driver dice che questi sono i più recendi disponibili com'è possibile? ho windows 10 fatto con una installazione pulita l'altro giorno.
 

Alexstrase

Nuovo Utente
55
12
Secondo voi è fattibile sostituire l'hdd con una ssd? Se sì, quant'è complicato?

ps: l'altro giorno ho aperto il notebook per una classica pulizia di routine. Consiglio a tutti di dare una bella aspirata alla polvere su tutta la zona di dissipazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

YulBrinner90

Nuovo Utente
75
15
Se hai bisogno di far quadrare l'ultimo centesimo, non te lo consiglio.

Io ho installato un OCZ serie 100 da 120 Gb: la velocizzazione c'è stata ma non tanto da dire "non riconosco più questo PC". Non è una recensione tecnica, ma un opinione personale basata sul confronto con il PC fisso con SSD M2 Kingston non di fascia alta. Nel trasferire file da un hard disk esterno al portatile noto una grande differenza rispetto a trasferire file sul fisso, una differenza di 60 Mb/s rispetto a 100 Mb/s.

Se proprio vuoi mettere un SSD non pensare di fare un investimento con qualche modello molto costoso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Alexstrase

Nuovo Utente
55
12
Se hai bisogno di far quadrare l'ultimo centesimo, non te lo consiglio.

Io ho installato un OCZ serie 100 da 120 Gb: la velocizzazione c'è stata ma non tanto da dire "non riconosco più questo PC". Non è una recensione tecnica, ma un opinione personale basata sul confronto con il PC fisso con SSD M2 Kingston non di fascia alta. Nel trasferire file da un hard disk esterno al portatile noto una grande differenza rispetto a trasferire file sul fisso, una differenza di 60 Mb/s rispetto a 100 Mb/s.

Se proprio vuoi mettere un SSD non pensare di fare un investimento con qualche modello molto costoso.

Credo di non aver inteso.
Mi stai suggerendo di lasciar perdere la ssd perché non noterei chissà quale miglioramento oppure mi consigli una ssd qualsiasi perché anche spendendo un patrimonio non apprezzerei grandi vantaggi rispetto a una ssd "economica"?
 

YulBrinner90

Nuovo Utente
75
15
Credo di non aver inteso.
Mi stai suggerendo di lasciar perdere la ssd perché non noterei chissà quale miglioramento oppure mi consigli una ssd qualsiasi perché anche spendendo un patrimonio non apprezzerei grandi vantaggi rispetto a una ssd "economica"?

Entrambe le cose.

Non posso dirti che non ci saranno vantaggi: è scientificamente provato che ci sono vantaggi. Prendi l'SSD più economico tra le marche più affidabili (es. SanDisk, Kingston) e non andare sui costosissimi Samsung. Noterai la differenza con l'HD, in meglio, ma noterai anche la differenza, in peggio, con un PC ed una SSD di bassa qualità. Forse la scheda madre del portatile non riesce a sfruttare al meglio l'SSD. Forse è Windows 10 con i suoi inevitabili aggiornamenti che appesantiscono il sistema (ed io non istallo mai programmi inutili, tanto meno all'avvio del sistema).
 

YulBrinner90

Nuovo Utente
75
15
Ciao, ragazzi.

Per un problema di surriscaldamento che portava il notebook a spegnersi, ho pulito il dissipatore e ho sostituito la pasta termica (Arctic MX4) alla CPU e alla GPU. Il problema è stato risolto: non si surriscalda, non si spegne e la ventola gira al minimo. Quindi va anche meglio di prima.

Tenendo aperto solo Chrome, CoreTemp mi riporta una temperatura media di 47 °C tra un minimo di 45 °C ed un massimo di 55 °C. Non so se è imputabile al "topo morto" che ho tolto dal dissipatore o alla pasta termica che ho messo o ad entrambi. Avrei dovuto ottenere temperature più basse, con una pasta termica che considerano tra le migliori? Non avendo mai applicato la pasta termica, non so se ho sbagliato procedura.

Per AlexStrase:
Ho formattato ed installato Windows 10 Pro e bloccato gli aggiornamenti automatici. L'avvio del notebook è soddisfacente, grazie all'SSD. L'unica accortenza che devi fare è non tanto rimuovere i programmi all'avvio ma rimuovere gli aggiornamenti automatici. Per il resto è identico a prima, quindi posso imputare questa maggiore velocità solo alla rimozione degli aggiornamenti automatici.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Alexstrase

Nuovo Utente
55
12
Ho formattato di recente e "tanto per" ho installato esclusivamente i driver forniti da Asus, quindi senza scaricare le ultime release di ogni componente

Risultato: il pc funziona molto meglio così. Hearthstone (unico gioco che uso) gira molto meglio e raramente scatta - cosa invece accadeva spesso quando avevo i driver crimson prima del format
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ho formattato di recente e "tanto per" ho installato esclusivamente i driver forniti da Asus, quindi senza scaricare le ultime release di ogni componente

Risultato: il pc funziona molto meglio così. Hearthstone (unico gioco che uso) gira molto meglio e raramente scatta - cosa invece accadeva spesso quando avevo i driver crimson prima del format

Grazie dell'info, @Alexstrase,
prova anche Shadowverse, è bellissimo :sisi:
https://shadowverse.com/it/
Ciao ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Fatto diventare Thread Ufficiale :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Pantano90

Nuovo Utente
2
0
Ultimamente mi sta dando problemi ogni volta che uso il download manager "Jdownloader", ovvero il pc si blocca, si freeza non so come chiamarlo. E' come se il disco rigido si bloccasse, però la ventola si sente girare. Quindi devo forzare lo spegnimento sennò il pc rimane così bloccato. Già da quando lo acquistai il pc, esattamente 2 anni fa, lo faceva ma raramente, ora da qualche mese quasi tutti i giorni, a volte dopo 10 minuti di utilizzo, a volte dopo qualche ora, a volte anche mentre sto usando il pc. Che potrebbe essere? Poi un altra cosa, dopo l ultimo aggiornamento di windows 10 la ventola si mette a girare abbastanza veloce anche se io non faccio praticamente nulla e nel monitoraggio risorse la cpu sta al minimo e per ristabilire la velocità della ventola devo per forza staccare la presa dalla corrente. Boh.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ultimamente mi sta dando problemi ogni volta che uso il download manager "Jdownloader", ovvero il pc si blocca, si freeza non so come chiamarlo. E' come se il disco rigido si bloccasse, però la ventola si sente girare. Quindi devo forzare lo spegnimento sennò il pc rimane così bloccato. Già da quando lo acquistai il pc, esattamente 2 anni fa, lo faceva ma raramente, ora da qualche mese quasi tutti i giorni, a volte dopo 10 minuti di utilizzo, a volte dopo qualche ora, a volte anche mentre sto usando il pc. Che potrebbe essere? Poi un altra cosa, dopo l ultimo aggiornamento di windows 10 la ventola si mette a girare abbastanza veloce anche se io non faccio praticamente nulla e nel monitoraggio risorse la cpu sta al minimo e per ristabilire la velocità della ventola devo per forza staccare la presa dalla corrente. Boh.

Hai messo gli ultimi Adrenalin 17.12.2 ? :look:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili