UFFICIALE Recensione Dell U2515h

MjRed

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Dell U2515H
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Aerocool GT-500SG
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Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
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Windows 10 Professional
Windows imposta automaticamente a 125%. Per gli attacchi vesa non saprei

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U

Utente 125751

Ospite
Da windows 7 (compreso) in poi di possono modificare le proporzioni dell'interfaccia grafica, per un 25 pollici 1440p è consigliato 125%, ma ovviamente sta a te decidere per preferenza.
Quindi la grandezza dei testi, icone ecc, in generale, è indipendente dal monitor

Scala bene a 125% Windows 7.
 

Axlebasta

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Corsair H110i GT
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Gigabyte X99 Ultra Gaming
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M.2 Samsung SM961 128 Gb, Ssd Samsung 840 pro 256GB , Hd Seagate barracuda 1 TB
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4x4 Gb HyperX Savage HX428C14SBK4/16 XMP
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nVidia 1060 3Gb
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Tastiera Fujitsu KB900, Mouse Logitech M705 marathon
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Windows 10 Pro
I valori RGB consigliati non hanno senso. Ogni monitor (anche stesso modello) ha regolazioni diverse. Anche il profilo dato da tft central può benissimo andare benissimo sul monitor che hanno testato e malissimo sul tuo... per avere colori perfetti serve comunque una calibrazione..altrimenti meglio impostare il monitor su sRGB che dovrebbe essere discretamente giusto ^__^
 

MjRed

Utente Èlite
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Windows 10 Professional
Le regolazioni possono differire di poco l'una dall'altra. Non sono i 5 punti in più o meno che fanno la differenza. L'unico errore dei valori di tft central è la luminosità che dicono

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Axlebasta

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Come sempre dipende dall'uso che ne fai. Per gaming sono d'accordissimo con te... impostare il rosso a 93..88..o 98... dipende come ti piace...poi l'occhio comunque si adatta e non avrai fastidi.
Se però l'uso è fotografico (e il monitor in questione si presta bene a questo uso) allora i 5 punti cambiano parecchio.. rischi di sistemare una foto con una tonalità che ti soddisfa e poi quando la vedi online o (peggio) la mandi in stampa trovare tonalità diverse o dominanti di colore...
Il consiglio ci sta..sicuramente sarà meglio che tenere RGB a 100-100-100 ... solo non è detto che sia ottimizzato
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
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ARCTIC Freezer 34 eSports
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tridz 3000 cl14 RGB
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BenQ PD2700Q
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corsair cx650m
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aerocool 500 aero
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windows 10 pro
Confermo che bisogna togliere le 4 viti (vedi mex precedenti) per il fissaggio vesa.
Purtroppo a montaggio finito mi è venuto in mente : caz#o le foto! Eh allora le ho fatte da montato. Tanto è a prova di scemo il montaggio quindi ci riuscirebbe davvero chiunque :)
20171222_175018.jpg 20171222_175001.jpg
 

Cap.Recionasso

Nuovo Utente
33
1
Torno a scrivere in questa discussione a distanza di qualche mese e dopo aver venduto il modello da 27 pollici e preso in cambio quello da 25.
Confermo che sono due monitor differenti e non solo per le dimensioni. La resa dei colori è diversa: il modello da 27 pollici ha colori più spenti mentre il 25 ha colori più accesi e vivi. Anche il contrasto varia un pochino.
Inoltre, come sospettavo anzitempo, per chi è allergico al calo di dettaglio grafico nei titoli FPS, il 25 pollici è più indicato. La differenza in termini di PPI a vantaggio del 25, si nota eccome. Sul 27, a parità di risoluzione e impostazioni da pannello, il dettaglio è più "sgranato".
Preferirei il 27 pollici al 25 solo per usi non videoludici o se appassionati di soli titoli per PC particolarmente immersivi, tipo RTS, gestionali 4X, avventure grafiche e poco altro. Per il resto il 25 lo reputo migliore.
 

Johannesynt

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Intel i7 8700
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Noctua NH-U12S
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MSi Z370 Tomahawk
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Sabrent NVMe 1TB
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32GB 3200MHz Corsair
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MSi RTX 2070 Super Gaming X
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LG 34GN850 + 27GN850
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NZXT H510 Elite
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Win 10 Pro 64bit
Ciao, hai ragione. Il tutto dipende però anche dalla distanza, chiaramente. Certo, su una scrivania dalle dimensioni medie (profondità 75-80 cm), il 25 pollici per me è perfetto. Riguardo ai colori credo il discorso sia diverso. So che tutti i pannelli sono leggermente diversi tra loro (per questo esistono modelli calibrati in fabbrica), ma da quanto ho capito ci sono diverse versioni di questi Dell U25/U27, contraddistinte da una nome in codice "Rev 1", "Rev 2" o "Rev 3". Può essere (ma non sono sicuro) che anche questo influisca sui colori. Nel senso che, anche calibrandoli (nel menu impostazioni) nello stesso modo, due modelli entrambi 25 pollici potrebbero avere colori diversi perchè ad esempio uno è Rev 1 l'altro è Rev 3.
 

anello88

Utente Attivo
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processore intel ivy bridge i5 3570k
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noctua d14
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Asrock extreme 4
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8 gb ddr3 vengeance corsair rosse da 1600 MHz
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Nvidia Geforce GTX 1060 gigabyte 1 gaming
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windows 7
Qualcuno ha provato il modello nuovo? dato che non riesco piu a trovare il modello precedente a un prezzo decente...
ecco ora come si chiama il nuovo modello U2518D lo avete provato ? i colori sono uguali? grazie
 

xGroovy

Nuovo Utente
1
0
@anello88 Ho letto su alcuni siti inglesi che sono molto simili, se non che il U2518D ha l'HDR che però dicono sia mezzo fake e che ha una porta hmdi in meno. Volevo sapere anche qualcosa in più perché sono interessato a comprarlo dato che il U2515H ora come ora è a un prezzo folle.
 

prodo

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salve a tutti, anch'io tempo fa avevo messo gli occhi su questo bel monitor, in verita' mi sarebbe piaciuto il 27'', ma anche questo mi va piu che bene. Ho visto che da mediaworld sta a 399, e vorrei sapere mettendo qui il link se e' esattamente questo il modello di cui si parla in questo thread, grazie mille
https://www.mediaworld.it/mw/dell-u2515h-mp-5397063621644
 

Uvaldon

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Avrei una domanda per chi ha portato la frequenza a 75hz, io ho provato ma non rimane stabile, dopo un po ha problemi e si resetta a 60hz, è il monitor e sono stato sfortunato o dipende dal fatto che uso il cavo incluso nella confezione(da mini dp a dp, magari serve da dp a dp)?
 

shlndelacroix

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Avrei una domanda per chi ha portato la frequenza a 75hz, io ho provato ma non rimane stabile, dopo un po ha problemi e si resetta a 60hz, è il monitor e sono stato sfortunato o dipende dal fatto che uso il cavo incluso nella confezione(da mini dp a dp, magari serve da dp a dp)?
succede anche pure con artefatti delle volte.. ma quando ho abbassato la frequenza non mi ha più dato fastidio.. poi non saprei se può dipendere dal cavo
 

matteo.piccioni

Nuovo Utente
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7
Ciao a tutti,
volevo riportare una piacevole esperienza che sto avendo in questi giorni

Monitor in questione acquistato il 27 ott 2015, rev1
Ha sempre dato un problemino saltuario...ogni tanto all'avvio non riusciva a prendere il segnale video...per risolvere spegnevo e accendevo il monitor (collegato a un mac mini). Questo succedeva 1 volta ogni 6-7 avvi...beeding direi nullo, nessun pixel bruciato, quindi l'ho tenuto!

A distanza di più di due anni, un paio di giorni fa, il monitor si è spento all'improvviso e non si è più acceso..provato a cambiare cavo, presa, etc...ma niente da fare...
Ormai disperato sono andato per curiosità sul sito della DELL e, inserendo il codice del prodotto, ho visto che la garanzia è di ben 3 anni, non due! E che ancora avevo un paio di mesi di garanzia!!
Quindi ho avviato la procedura per usufruire della garanzia, e dopo due giorni, stanno già preparando il pacco per l'invio del monitor in sostituzione (si me lo cambiano direttamente).
A questo punto speriamo solo che sia un Rev3 e che non vi siano pixel bruciati o bleeding!
Complimenti alla DELL per il servizio di assistenza e per i tre anni di garanzia!
 

shlndelacroix

Utente Attivo
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Ciao a tutti,
volevo riportare una piacevole esperienza che sto avendo in questi giorni

Monitor in questione acquistato il 27 ott 2015, rev1
Ha sempre dato un problemino saltuario...ogni tanto all'avvio non riusciva a prendere il segnale video...per risolvere spegnevo e accendevo il monitor (collegato a un mac mini). Questo succedeva 1 volta ogni 6-7 avvi...beeding direi nullo, nessun pixel bruciato, quindi l'ho tenuto!

A distanza di più di due anni, un paio di giorni fa, il monitor si è spento all'improvviso e non si è più acceso..provato a cambiare cavo, presa, etc...ma niente da fare...
Ormai disperato sono andato per curiosità sul sito della DELL e, inserendo il codice del prodotto, ho visto che la garanzia è di ben 3 anni, non due! E che ancora avevo un paio di mesi di garanzia!!
Quindi ho avviato la procedura per usufruire della garanzia, e dopo due giorni, stanno già preparando il pacco per l'invio del monitor in sostituzione (si me lo cambiano direttamente).
A questo punto speriamo solo che sia un Rev3 e che non vi siano pixel bruciati o bleeding!
Complimenti alla DELL per il servizio di assistenza e per i tre anni di garanzia!
ma lo avevi acquistato da amazon o altrove? perchè io avevo letto che alcuni dicevano la garanzia stava massimo due anni boh
 

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