RECENSIONE DREVO Calibur 71 key

iNovecento

Nuovo Utente
19
7
CPU
Intel i5-7600 3.5GHz Kaby Lake
Scheda Madre
Gigabyte GA-H170N-WIFI
HDD
SSD Samsung 840EVO 250GB
RAM
8Gb Corsair Vengeance
GPU
AMD Radeon RX 480 4Gb
Monitor
Dell U2414H IPS 24"
PSU
ANTEC TP-550C 550W
Case
BitFenix Prodigy Nero (Mini-ITX)
OS
OSX Yosemite 10.10
In Realtà con il layout USA Internazionale, notavo ora, le accentate con acuto le fai tranquillamente con ALT destro (ALT GR) + vocale, senza l'ausilio di alcun programma.

Le accentate gravi, quelle più comuni, con il AHK le assocerò al CapsLock...

Quindi ALT destro + vocale = grave
CAPS + vocale = acuto
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
A me ne sono arrivate due, nera con switch brown per me e bianca con switch black per un'altra persona.
Se qualcuno avesse dei dubbi tra versione bianca e nera, al di là dei meri gusti estetici, posso dire che i led RGB nella versione chiara sembrano MOLTO più accesi causa riflesso sul fondo argentato. Se quindi, come me, non amate le cose troppo sbrilluccicose, vi consiglio la nera, molto più sobria.
ottimo parere. per quanto riguarda la scelta dello switch non c'è nulla da fare vanno provati e sono una scelta abbastanza personale.
per quanto riguarda la differenza outemu Brown e cherry Brown c'è un abisso, sia come feedback tattile che come comodità in generale.
io i cherry red li reputo troppo morbidi e difficile da aprezzare come si deve. per questo motivo come prima tastiera meccanica si consiglia una con i cherry Brown, perchè generalmente piacciono sempre.
 

iNovecento

Nuovo Utente
19
7
CPU
Intel i5-7600 3.5GHz Kaby Lake
Scheda Madre
Gigabyte GA-H170N-WIFI
HDD
SSD Samsung 840EVO 250GB
RAM
8Gb Corsair Vengeance
GPU
AMD Radeon RX 480 4Gb
Monitor
Dell U2414H IPS 24"
PSU
ANTEC TP-550C 550W
Case
BitFenix Prodigy Nero (Mini-ITX)
OS
OSX Yosemite 10.10
per quanto riguarda la differenza outemu Brown e cherry Brown c'è un abisso, sia come feedback tattile che come comodità in generale.
io i cherry red li reputo troppo morbidi e difficile da aprezzare come si deve. per questo motivo come prima tastiera meccanica si consiglia una con i cherry Brown, perchè generalmente piacciono sempre.
Alla fine mi sto abituando a questi Outemu brown e mi piacciono: cercando a volte di scrivere con più delicatezza per non far troppo rumore, i black senza feedback probabilmente mi farebbero saltare qualche lettera.

Mi togli una curiosità, nella tua esperienza come descriveresti la differenza tra i Brown Cherry-Outemu? E anche Gateron se li hai provati. In termini di feedback tattile soprattutto. Visto che effettivamente la tastiera meccanica è un'altra cosa, sarei disposto ad investirci qualcosa di più se ne valesse la pena :)
 

iNovecento

Nuovo Utente
19
7
CPU
Intel i5-7600 3.5GHz Kaby Lake
Scheda Madre
Gigabyte GA-H170N-WIFI
HDD
SSD Samsung 840EVO 250GB
RAM
8Gb Corsair Vengeance
GPU
AMD Radeon RX 480 4Gb
Monitor
Dell U2414H IPS 24"
PSU
ANTEC TP-550C 550W
Case
BitFenix Prodigy Nero (Mini-ITX)
OS
OSX Yosemite 10.10
In realtà ho appena ordinato una Anne Pro Black con switch brown (unica combinazione disponibile per non averla bianca e blu).
Quindi a breve (si fa per dire viste le spedizioni! :P ) vi dirò la mia opinione sulla differenza Outemu-Gateron brown.

Peraltro se voleste fare acquisti anche voi, oltre allo sconto con codice "annepro", ci sono tutte le spedizioni gratuite, comprese le expedited shipping service (5-8 giorni)
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Alla fine mi sto abituando a questi Outemu brown e mi piacciono: cercando a volte di scrivere con più delicatezza per non far troppo rumore, i black senza feedback probabilmente mi farebbero saltare qualche lettera.

Mi togli una curiosità, nella tua esperienza come descriveresti la differenza tra i Brown Cherry-Outemu? E anche Gateron se li hai provati. In termini di feedback tattile soprattutto. Visto che effettivamente la tastiera meccanica è un'altra cosa, sarei disposto ad investirci qualcosa di più se ne valesse la pena :)

la differenza princiapale è il feedback tattile che viene restituito da un cherry brown e la pressione del tasto risulta più morbida. come puoi vedere sotto il cherry brown è uno Switch più "leggero" rispetto ad un Outemu Brown
Outemu Brown Mechanical Switch
https://input.club/the-comparative-guide-to-mechanical-switches/tactile/outemu-brown/

Cherry MX Brown Mechanical Switch
https://input.club/the-comparative-guide-to-mechanical-switches/tactile/cherry-mx-brown/
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: iNovecento

iNovecento

Nuovo Utente
19
7
CPU
Intel i5-7600 3.5GHz Kaby Lake
Scheda Madre
Gigabyte GA-H170N-WIFI
HDD
SSD Samsung 840EVO 250GB
RAM
8Gb Corsair Vengeance
GPU
AMD Radeon RX 480 4Gb
Monitor
Dell U2414H IPS 24"
PSU
ANTEC TP-550C 550W
Case
BitFenix Prodigy Nero (Mini-ITX)
OS
OSX Yosemite 10.10
prendere la drevo e poi la anne pro ha poco senso, tanto valeva unire il budget e prendere qualcosa di serio.
Curioso di provare i Gateron e di fare un po' d'esperienza diretta, ho ovviamente reso (con dispiacere) la mia Drevo e preso la Anne per 8 euro di più, 55 contro 63 euro.
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
prendere la drevo e poi la anne pro ha poco senso, tanto valeva unire il budget e prendere qualcosa di serio.
Premetto che non voglio giudicare e va bene così diciamo (anche se io ho fatto scelte diverse e la penso diversamente):
ho notato persone che hanno acquistato 3-4 tastiere "alla magicforce" in un paio di mesi ed è tutto iniziato con "voglio una economica, perchè 100€ sono troppi", per poi spendere alla fine quei 100€ per una buona (non è il caso di inovecento che l'ha resa).
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

iNovecento

Nuovo Utente
19
7
CPU
Intel i5-7600 3.5GHz Kaby Lake
Scheda Madre
Gigabyte GA-H170N-WIFI
HDD
SSD Samsung 840EVO 250GB
RAM
8Gb Corsair Vengeance
GPU
AMD Radeon RX 480 4Gb
Monitor
Dell U2414H IPS 24"
PSU
ANTEC TP-550C 550W
Case
BitFenix Prodigy Nero (Mini-ITX)
OS
OSX Yosemite 10.10
ho notato persone che hanno acquistato 3-4 tastiere "alla magicforce" in un paio di mesi ed è tutto iniziato con "voglio una economica, perchè 100€ sono troppi", per poi spendere alla fine quei 100€ per una buona (non è il caso di inovecento che l'ha resa).
Io giustifico anche queste persone in realtà.
Alla fine l'appetito vien mangiando: magari uno parte diffidente, non ha mai dedicato un gran budget alle tastiere, poi però scopre il mondo delle meccaniche, capisce che c'è qualcosa di migliore delle classiche logitech/microsoft da supermercato, vuole di più e sale progressivamente di livello. Oppure, semplicemente, vuole cambiare switch per provarne di diversi e va su un'altra cinese :)

A proposito, parlando di cinesi e di Anne Pro quindi, ho scoperto che è figlia di un crowfunding e ha dunque dietro una comunità molto attiva (su reddit ad esempio). Quindi non è la classica tastiera buttata sul mercato e subito dimenticata, ma i produttori sono attivi nel cercare di venire incontro alle richieste della comunità. E con questo chiudo l'OT sulla Anne :P
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Premetto che non voglio giudicare e va bene così diciamo (anche se io ho fatto scelte diverse e la penso diversamente):
ho notato persone che hanno acquistato 3-4 tastiere "alla magicforce" in un paio di mesi ed è tutto iniziato con "voglio una economica, perchè 100€ sono troppi", per poi spendere alla fine quei 100€ per una buona (non è il caso di inovecento che l'ha resa).

ok era esattamente quello che volevo dire io con molta più diplomazia, sono stato troppo sintetico. :look:
 

iNovecento

Nuovo Utente
19
7
CPU
Intel i5-7600 3.5GHz Kaby Lake
Scheda Madre
Gigabyte GA-H170N-WIFI
HDD
SSD Samsung 840EVO 250GB
RAM
8Gb Corsair Vengeance
GPU
AMD Radeon RX 480 4Gb
Monitor
Dell U2414H IPS 24"
PSU
ANTEC TP-550C 550W
Case
BitFenix Prodigy Nero (Mini-ITX)
OS
OSX Yosemite 10.10
non vorrei ora con l'uscita della White Fox con il BT @iNovecento rendesse l'anne per quella :lol::lol::lol:(battutina):lol::lol::lol:
Accidenti, vado subito ad annullare l'ordine allora :asd:
No no, ora provo questa, poi tra qualche mese potrò capire se mi basta questa o voglio salire.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!