UFFICIALE Recensione e Domande Xiaomi Mi Notebook Air 12

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Circa 395 il vecchio, 430 il nuovo con coupon. Per quanto ho visto finora cambia migliora solo leggermente la CPU, con 100MHz in più di base clock (sì ok il boost è più alto, ma da quanto ho letto non riesce a mantenerlo a lungo). Solo questo?
1) Dove lo hai mai visto il vecchio a 390 ?
Non è mai sceso sotto i 420
2) Mandami il link ed il coupon per quello nuovo a 430, perché ne vale assolutamente la pena !! Ci guadagni soprattutto in autonomia e temperature

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
1) Dove lo hai mai visto il vecchio a 390 ?
Non è mai sceso sotto i 420
2) Mandami il link ed il coupon per quello nuovo a 430, perché ne vale assolutamente la pena !! Ci guadagni soprattutto in autonomia e temperature

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Canale Telegram Trovapromozioni

Ti consiglio di seguirlo, posta continuamente nuove offerte :)

88b0c90ca916b4d1e2df59910c06d1b1.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

mcriki

Nuovo Utente
49
3
ciao ho ordinato anche io il 12,5 nuovo, quando arriva avrà win in cinese, che alternative ci sono?
se formatto subito, si trovano poi eventuali driver/utility? grazie mille
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Canale Telegram Trovapromozioni

Ti consiglio di seguirlo, posta continuamente nuove offerte :)

88b0c90ca916b4d1e2df59910c06d1b1.png
Cavolo allora prendilo subito quello con Kaby Lake !!
Ma su che sito è ?
ciao ho ordinato anche io il 12,5 nuovo, quando arriva avrà win in cinese, che alternative ci sono?
se formatto subito, si trovano poi eventuali driver/utility? grazie mille
Si si trovano facilmente sul forum della Xiaomi



Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

mcriki

Nuovo Utente
49
3
@Manuel Ferrari
grazie. comunque è su gearbest . com, passa prima su trovapromozioni . it e prendi il buono
io l'ho acquistato stamattina, pagato 431
PS. domani uscirà lo Xiaomi Air 12 nuovo, con schermo opaco..scommettiamo!? ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

edo86

Nuovo Utente
58
8
Ciao,
Ho acquistato lo xiaomi da 12. sono abbastanza soddisfatto anche se:
la temperatura nella fascia sopra la tastiera e' abbastanza elevata, il corrispettivo sul retro e' decisamente caldo. da fastidio a tenerlo sulle gambe 9hwmonitor dice che la cpu non supera i 63, nell'uso base che sto facendo). succede solo a me?

Inoltre lo schermo, quando si ha il pc con lo schermo aperoto a 90gradi e si inclina il pc, tende ad aprirsi, segno che le cerniere non sono il massimo. Per il resto e' veloce, il wifi prende bene e lo schermo e' molto bello.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao,
Ho acquistato lo xiaomi da 12. sono abbastanza soddisfatto anche se:
la temperatura nella fascia sopra la tastiera e' abbastanza elevata, il corrispettivo sul retro e' decisamente caldo. da fastidio a tenerlo sulle gambe 9hwmonitor dice che la cpu non supera i 63, nell'uso base che sto facendo). succede solo a me?

Inoltre lo schermo, quando si ha il pc con lo schermo aperoto a 90gradi e si inclina il pc, tende ad aprirsi, segno che le cerniere non sono il massimo. Per il resto e' veloce, il wifi prende bene e lo schermo e' molto bello.
Io sinceramente questi problemi che hai tu non li riscontro, soprattutto per lo schermo, per quanto mi riguarda cerniera eccezionale, addirittura anche se lo meno capovolto, cioè con il retro dello schermo sul tavolo e inclinato non troppo non si chiude

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

edo86

Nuovo Utente
58
8
no, nemmeno a me si chiude, tende a aprirsi oltre i 90 gradi quando gia aperto lo inclino. ma niente di grave. le temperature mi stupiscono un po' sulle recensioni che ho letto su internet dice che anche durante i benchmark non scalda mai... il mio invece scalda esternamente, anche se la cpu rimane su valori piu' che accettabili.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
no, nemmeno a me si chiude, tende a aprirsi oltre i 90 gradi quando gia aperto lo inclino. ma niente di grave. le temperature mi stupiscono un po' sulle recensioni che ho letto su internet dice che anche durante i benchmark non scalda mai... il mio invece scalda esternamente, anche se la cpu rimane su valori piu' che accettabili.
Non è che scalda quando è in carica ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

orei

Nuovo Utente
9
0
Preso ieri per mio padre a 395 versione gold.
Penso di aver fatto un acquisto mirato ed intelligente, considerando che lo utilizzerà per lo più sul divano, per navigare in internet, leggere news, guardarsi un po di youtube e streaming.

Ora, vorrei capire se conviene:
  • acquistare alimentatore nuovo europeo o semplicemente prendere un adattatore per la spina cinese/europea
  • acquistare pellicola schermo per evitare i riflessi (anche se, come ho detto, per lo più verrà utilizzato in casa sulle ginocchia..)
  • acquistare una custodia slim (questo lo farei a prescindere.. magari se lo porta in ufficio.. cosa consigliate???)
  • acquistare un mouse esterno bluetooth (così non gli occupo la usb)
  • acquistare un replicatore di porte usb (ho visto che vendono anche gli adattatori per convertire la usb type-c in usb ed hdmi.. ma poi esiste la possibilità di continuare ad alimentarlo?? cioè.. questi adattatori, ho visto che poi sul fianco hanno anche una presa type-c.. questo prevede proprio quella funzione?)
In merito alle domande fatte.. avete anche dei link o consigli?

Grazie mille
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Preso ieri per mio padre a 395 versione gold.
Penso di aver fatto un acquisto mirato ed intelligente, considerando che lo utilizzerà per lo più sul divano, per navigare in internet, leggere news, guardarsi un po di youtube e streaming.

Ora, vorrei capire se conviene:
  • acquistare alimentatore nuovo europeo o semplicemente prendere un adattatore per la spina cinese/europea
  • acquistare pellicola schermo per evitare i riflessi (anche se, come ho detto, per lo più verrà utilizzato in casa sulle ginocchia..)
  • acquistare una custodia slim (questo lo farei a prescindere.. magari se lo porta in ufficio.. cosa consigliate???)
  • acquistare un mouse esterno bluetooth (così non gli occupo la usb)
  • acquistare un replicatore di porte usb (ho visto che vendono anche gli adattatori per convertire la usb type-c in usb ed hdmi.. ma poi esiste la possibilità di continuare ad alimentarlo?? cioè.. questi adattatori, ho visto che poi sul fianco hanno anche una presa type-c.. questo prevede proprio quella funzione?)
In merito alle domande fatte.. avete anche dei link o consigli?

Grazie mille

1) Intanto loro ti spediscono nella confezione un adattatore già incluso, se ti soddisfa (perché è un po' lento l'aggancio con l'alimentatore vero e proprio) lo tieni altrimenti lo cambi, però considerando che dura circa 6-7 ore e la carica circa un'ora....

2) Anche qui è una cosa che andrà vista dopo, nel senso che se non gli da fastidio così tanto meglio, almeno mantieni al massimo la qualità di quello stupendo schermo, altrimenti se proprio ci sono troppi riflessi ne prendi una e via

3) Non intendi una di quelle tipo cover che si attaccano e ci rimangono permanentemente vero ?

4) Il touchpad funziona che è una meraviglia, in vetro, e con ottime gestire che puoi personalizzare dall'app della synaptic, però se è troppo piccolo o comunque vuole un mouse vero e proprio credo che l'obbligo sia direct Bluetooth

5) Questo varia da modello a modello di adattatore che prendi, anche se quelli con type c al 99% prevedono di poterlo caricare anche con la dock attaccata.
Poi ti consiglio di prenderne uno solo USB\sd, tanto l'hdmi già ce l'hai, al massimo se ti può servire una con VGA
Esempio, l'ideale secondo me sarebbe una con una VGA, un lettore sd ed una USB in più, poi qui ognuno ha le sue necessità.

Goduti questo fantastico PC

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

orei

Nuovo Utente
9
0
1) Intanto loro ti spediscono nella confezione un adattatore già incluso, se ti soddisfa (perché è un po' lento l'aggancio con l'alimentatore vero e proprio) lo tieni altrimenti lo cambi, però considerando che dura circa 6-7 ore e la carica circa un'ora....

2) Anche qui è una cosa che andrà vista dopo, nel senso che se non gli da fastidio così tanto meglio, almeno mantieni al massimo la qualità di quello stupendo schermo, altrimenti se proprio ci sono troppi riflessi ne prendi una e via

3) Non intendi una di quelle tipo cover che si attaccano e ci rimangono permanentemente vero ?

4) Il touchpad funziona che è una meraviglia, in vetro, e con ottime gestire che puoi personalizzare dall'app della synaptic, però se è troppo piccolo o comunque vuole un mouse vero e proprio credo che l'obbligo sia direct Bluetooth

5) Questo varia da modello a modello di adattatore che prendi, anche se quelli con type c al 99% prevedono di poterlo caricare anche con la dock attaccata.
Poi ti consiglio di prenderne uno solo USB\sd, tanto l'hdmi già ce l'hai, al massimo se ti può servire una con VGA
Esempio, l'ideale secondo me sarebbe una con una VGA, un lettore sd ed una USB in più, poi qui ognuno ha le sue necessità.

Goduti questo fantastico PC

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
In che senso è un po lento l'aggancio?
Nono.. intendevo un folder.. mica le pellicole inguardabili!! E' in metallo, pulito e moderno.. perché dovrei mai coprirlo?? ;)
Eh lo so che il touch è molto comodo.. soprattutto se in vetro (e lontano anni luce da quelle schifezze che si montavano sui portatili di anni fa..).. ma forse un mouse per il babbo è meglio se lo prendo.. magari un logitech bluetooth mini.. vediamo..
Ho guardato un po su amazon.. ho trovato qualcosina.. infatti pensavo giusto ad un multi usb e lettore schede.. la vga.. non credo gli serva.. però.. metti che..

avrei trovato questi:
https://www.amazon.it/Travel-Inspir...r=1-75-spons&keywords=type+c+adattatore&psc=1
https://www.amazon.it/dp/B071SDT7D2...colid=8R1QEGUS8B6U&coliid=IJGAAGVIANEM8&psc=1

ma cercavo qualcosa con la vga.. trovato poco..
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
In che senso è un po lento l'aggancio?
Nono.. intendevo un folder.. mica le pellicole inguardabili!! E' in metallo, pulito e moderno.. perché dovrei mai coprirlo?? ;)
Eh lo so che il touch è molto comodo.. soprattutto se in vetro (e lontano anni luce da quelle schifezze che si montavano sui portatili di anni fa..).. ma forse un mouse per il babbo è meglio se lo prendo.. magari un logitech bluetooth mini.. vediamo..
Ho guardato un po su amazon.. ho trovato qualcosina.. infatti pensavo giusto ad un multi usb e lettore schede.. la vga.. non credo gli serva.. però.. metti che..

avrei trovato questi:
https://www.amazon.it/Travel-Inspir...r=1-75-spons&keywords=type+c+adattatore&psc=1
https://www.amazon.it/dp/B071SDT7D2...colid=8R1QEGUS8B6U&coliid=IJGAAGVIANEM8&psc=1

ma cercavo qualcosa con la vga.. trovato poco..

Riguardo l'alimentatore, nel senso che non è stabilissimo, se lo tieni fermo ok, però se lo muovi un pochino potrebbe staccarsi, parte dell'attacco tra presa cinese e adattatore europeo.

Ah ecco appunto mi preoccupavo hahahaha, io ho preso questa https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01DY67CKC/ref=ya_aw_oh_bia_dp?ie=UTF8&psc=1, molto piccola e ci entra precisamente, inoltre ora costa 9 euro, davvero poco

Per il mouse è una cosa che comunque può aspettare, fai decidere a tuo padre.

Per gli adattatori il primo soprattutto ha un buon prezzo, il secondo forse troppo costoso, però come vedi quelli fanno anche da ricarica, si capisce dal "lampo" che c'è sulla Type-C, poi è pur sempre Amazon, non ti piace lo restituisci

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

edo86

Nuovo Utente
58
8
Io ho comprato un adattatore da presa Americana a ita dal brico. 2€.
Poi ho messo un rettangolo di biadesivo tra i poli in modo che aumenti la tenuta tra caricatore e adattatore. Decisamente più stabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili