GUIDA Guida all'acquisto GTX 1080/1080 Ti

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
a meno che tu non abbia un case come il mio ( thermaltake p3)
53315860_DSC01390_zpsyn5vxoev.jpeg

architettura moderna, direi :)
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
ok grazie, domanderò.
Ma la inno3d ichill gtx 1080 , nella recensione non la vedo, come mai?
perchè non l'ho trovata, o meglio, non l'ho trovata da fonti autorevoli e che usano tutti lo stesso metro di misura
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

selyn

Utente Attivo
310
22
dato che la inno3d 1080 su amazon non si trova, sono indecisa tra la msi 1080 gaming X e la 1080 evga ftw...dalle recensioni qui le temperature della MSI, non sembrano proprio ottime, mentre per la evga c'è solo la ftw2...mi sono informata quindi altrove sulle temperature e prestazioni..e la EVGA FTW, oltre al problema iniziale con Pad termici, sembra comunque che abbia risolto il problema col surriscaldamento e che ora la scheda venga venduta già con i pad termici e con il nuovo bios...con temperature che oscillano tra i 30 e i 40° in Idle e 70 gradi circa in full... prezzo 553€...prezzo alto a mio avviso, ma ormai sia sulle ram che vga il prezzo sfora di almeno 100 euro...
 
Ultima modifica:

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
dato che la inno3d 1080 su amazon non si trova, sono indecisa tra la msi 1080 gaming X e la 1080 evga ftw...dalle recensioni qui le temperature della MSI, non sembrano proprio ottime, mentre per la evga c'è solo la ftw2...mi sono informata quindi altrove sulle temperature e prestazioni..e la EVGA FTW, oltre al problema iniziale con Pad termici, sembra comunque che abbia risolto il problema col surriscaldamento e che ora la scheda venga venduta già con i pad termici e con il nuovo bios...con temperature che oscillano tra i 30 e i 40° in Idle e 70 gradi circa in full... prezzo 553€...prezzo alto a mio avviso, ma ormai sia sulle ram che vga il prezzo sforza di almeno 100 euro...

Nel case non ci devi vivere. Quindi anche la Gaming X va bene.
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
signori abbiamo la nuova regina, che spodesta la msi lightning, anche se è una faida di famiglia
1024.png

la gpu è però fornita anche con un staffa anti piegamento del pcb, dato che in dimensioni mette all angolo anche la lightning stessa, non proprio piccola
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
signori abbiamo la nuova regina, che spodesta la msi lightning, anche se è una faida di famiglia
1024.png

la gpu è però fornita anche con un staffa anti piegamento del pcb, dato che in dimensioni mette all angolo anche la lightning stessa, non proprio piccola

è semplicemente magnifica. Un gioiello della tecnologia.
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
è semplicemente magnifica. Un gioiello della tecnologia.
si ma è mostruosa, fa gli stessi valori della lightning (anche meglio sul pcb) ed è ben 4 db più silenziosa, un enormità a questi livelli ( per capirci, tra una aftermarket normale e la versione reference ci sono solitamente 4-5 db di differenza, e le aftermarket sono silenziose mentre le reference sono degli f22)
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
si ma è mostruosa, fa gli stessi valori della lightning (anche meglio sul pcb) ed è ben 4 db più silenziosa, un enormità a questi livelli ( per capirci, tra una aftermarket normale e la versione reference ci sono solitamente 4-5 db di differenza, e le aftermarket sono silenziose mentre le reference sono degli f22)

è la numero 1. Con questa scheda MSI ha dimostrato tutto quello che di buono sa fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: flavio hc 16

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
è la numero 1. Con questa scheda MSI ha dimostrato tutto quello che di buono sa fare.
MSI le potenzialità le ha, peccato che sulle MOBO e dal lato AMD non stia lavorando benissimo ultimamente.
signori abbiamo la nuova regina, che spodesta la msi lightning, anche se è una faida di famiglia
1024.png

la gpu è però fornita anche con un staffa anti piegamento del pcb, dato che in dimensioni mette all angolo anche la lightning stessa, non proprio piccola
Ma sopratutto, ha gli RGB :+1::asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!