UFFICIALE Recensione: Xiaomi Mi Band 2

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Recensione Xiaomi Mi Band 2

13828-1f5481a595776879641a50564a69a95e.jpg

Uno dei Fitband più venduti, ecco il Mi Band 2 di Xiaomi che ho recensito per voi, acquistato ad un prezzo di 19.99€ su Amazon.
Attualmente c'è una nuova versione, il Mi Band 3.

Unbox

eMKIhgq.jpg

Nella confezione troviamo:
  • Il Corpo (Al centro),
  • Il bracciale intercambiabile in gomma (A sinistra)
  • Il caricatore (A destra).

Il corpo pesa circa 7g mentre il cinturino circa 11g il tutto arriva a pesare meno di 20g, infatti è leggerissimo; sembra quasi di non averlo al polso!
Non è molto sporgente se non per i due punti finali del corpo ma è accettabile.
Il cinturino si allunga fino a 24cm, buono anche per polsi molto grandi.
È molto morbido ed elastico e la sua chiusura è semplice ed efficace.

Display OLED da mezzo pollice, Sensore Cardio PPG, e Batteria da 70mAh.

Prima cosa che posso dirvi è che il Mi Band 2 deve essere ricaricato dall'USB del vostro Computer e non da caricatori a parete in quanto potreste danneggiarlo.
La ricarica è rapida 1-2 ore per una durata di ben 14 giorni con utilizzo medio (Collegato al telefono e ricevendo molte notifiche), che riesce ad estendersi fino a 4 settimane con un utilizzo basso (Senza collegarlo al telefono semplicemente come orologio cardiofrequenzimetro).
Con un utilizzo intensivo si raggiungono i 10 giorni.
Va staccato il corpo dal bracciale e collegato al caricatore nel punto in cui si trovano gli appositi pin.


App e Funzioni
Le App che possono essere usate sono l'App ufficiale Mi Fit e l'App Mi Band 2 Func Button.

Mi Fit:
Prima funzione di quest'app sarà facilitare lo sblocco del dispositivo nel mio caso lo Xiaomi Mi5 e dello Xiaomi Air 13" senza dover utilizzare il Finger Print o la Password di sblocco potete impostare la distanza di sblocco: Prossimo/Vicino/Lontano.
Il movimento verso l'alto del braccio (quello del guardare un orologio) attiva il Mi Band 2.
Ruotare il polso manda avanti la pagina del Mi Band come se avessi premuto il tasto fisico.
Avvisi Mi Band: notifiche con vibrazione e icona per Avviso di Sedentarietà, Chiamate in Arrivo, Sveglia, SMS; inoltre notifiche anche app come WeChat, QQ, Facebook, Twitter, Mi Talk, Sina Weibo, Snapchat, Amazfit, Mi Fit, Tabo, Telegram, WhatApp, Messanger ma potete impostarlo per qualsiasi notifica di un app ma per app sconosciute non uscirà l'icona ma una predefinita, inoltre potete impostare gli avvisi in modo che arrivino solo quando lo schermo del vostro smartphone è spento.
Avviso di Sedentarietà: il Mi Band 2 vi avvisa se siete inattivi per più di un ora, lo potete impostare con gli orari di partenza e di fine e impostare orari nel quale non disturbare.
Chiamate in Arrivo: il Mi Band 2 vibrerà mentre arriva la chiamata potete impostare se farlo vibrare subito appena arriva o con ritardo con il nome della persone che vi chiama.
Sveglia: il Mi Band 2 vibrerà finchè non interromperete la sveglia su uno dei due dispositivi.
Etichetta comportamento: potete creare la storia della vostra giornata tramite etichette comportamento per vedere la durata di ogni attività.
Monitoraggio durante il sonno: potete registrare i minuti nel letto, di sonno profondo e leggero, e quanto tempo avete dormito con un registro giornaliero settimanale e mensile.
Monitoraggio del Peso: potete monitorare il vostro peso e i vostri progressi inserendo i dati.
Monitoraggio dei Passi: potete impostare varie obiettivi in passi o peso, e tramite QR code avere notifiche sulle attività degli amici.
Altro: Controllo utilizzo batteria, Trova Mi Band, Visualizzazione Mi Band (6 pagine Orologio, Passi, Distanza, Calorie, Frequenza Cardiaca e Batteria Residua).

Mi Band 2 Func Button:
Potete impostare alcune funzioni ad esempio con singolo, doppio o triplo tocco del pulsante fisico potete impostare 3 cose differenti come l'aumento la diminuzione del volume o il cambio traccia musicale o lo stop, potete far vibrare il vostro smartphone con un triplo tocco ad esempio per capire dov'è finito, o creare un profilo che fa determinate cose tramite Tasker.
Inoltre avete la rotazione del polso come "ulteriore pulsante".
Potete far attivare l'app in vari modi ad esempio quando inserite o scollegate le cuffie o all'attivazione del bluetooth.
Potete silenziare le chiamate o rispondere tramite un determinato numero di tocchi.


Conclusioni
Unico contro il bracciale per rilevare la frequenza cardiaca deve essere abbastanza stretto altrimenti in alcuni casi soprattutto se in movimento non la rileverà.
Per il resto il rapporto qualità-prezzo è schiacciante al confronto degli altri Fitband, per circa 20€ avrete un ottimo dispositivo con un infinità di funzioni.
Voto totale 9/10.

Lo consiglio caldamente sopratutto al prezzo al quale è venduto.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Io possiedo ancora la primissima Mi Band, quella con i led a colori, e me la tengo ben stretta.
Francamente non riesco a capire per quale motivo abbiano eliminato i led colorati che fanno capire rapidamente quale applicazione abbia generato la notifica, non credo proprio che sia una questione di costi...
Ma fino a quando non faranno una nuova Mi Band a colori non la cambierò, anche perchè personalmente di tutte le altre funzioni non mi interessa granchè (a parte magari l' orologio che mi sarebbe molto comodo).
La Mi Band comunque, a prescindere dalla versione, per me resta uno dei best buy tecnologici in assoluto, non ne posso più fare a meno :)
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Concordo i Mi Band per rapporto qualità prezzo sono dei best buy, come molti dei prodotti xiaomi a mio parere.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
GearBest, io l'ho presa li con un codice sconto che pubblicizzano parecchi gruppi su telegram.
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Ho avuto anche la versione precedente (1S), sono prodotti sicuramente validissimi per chi fa attività fisica o vuole semplicemente un gadget tecnologico con utili funzioni di notifica/monitoraggio. A questo prezzo non si trova niente di meglio, considerando anche l'ottimo software che viene costantemente aggiornato da Xiaomi.

L'unico difetto che ho riscontrato in questi mesi di utilizzo del MiBand 2, è la scarsa visibilità in condizioni di luce del display oled, soprattutto adesso che entriamo nella bella stagione con il sole a farla da protagonista (speriamo), il "problema" diventa più rilevante.
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ragazzi tempo fa avevo un garmin vivofit, il primo. Ma dopo una "brutta caduta" dalle mani di un bambino si è leggermente alterato lo schermo.. Adesso vorrei ricomprarlo ma senza spenderci 50 euro. Questo xiaomi potrebbe essere una buona scelta ma ho alcuni dubbi. Lo schermo oled cosa riesce a mostrare? ora - data - passi - frequenza cardiaca - notifiche? Per mostrare le notifiche deve essere connesso tramite bluetooth? a qualcuno è mai caduto? danni permanenti?
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Altrimenti se preferisci averlo subito oltre a non dover pagare spedizioni magari se hai prime ti arriva in pochissimo
a 31 € può essere interessante anche da amazon
http://amzn.to/2rbZmpE
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Altrimenti se preferisci averlo subito oltre a non dover pagare spedizioni magari se hai prime ti arriva in pochissimo
a 31 € può essere interessante anche da amazon
http://amzn.to/2rbZmpE
Sì ci stavo pensando. Per avere garanzia ecc forse é meglio amazon.it

Per un feedback come ti stai trovando?

Io vado in palestra e lo utilizzeremo soprattutto come contapassi e fitness track. Funziona bene da questo punto di vista? Il software calcola le calorie bruciate?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Sinceramente non ho avuto problemi come fitness track.
L'App MiFit ha molte funzioni la prima che vedi appena entri passi metri e calorie ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Freenicco
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Purtroppo il mio amato Mi Band 1 a colori è morto... è la terza volta che smette di funzionare all' improvviso, per due volte sono riuscito a resuscitarlo con la tecnica del freezer ma stavolta mi sa che sia proprio morto...
E così, non essendo ancora uscito il Mi Band 3, ho finito per comprare il 2, mi deve arrivare a giorni.

La domanda è: io utilizzavo l' app Android "Mi Band Notify & Fitness" per la possibilità di differenziare i colori della notifica in base all' app; Ho provato a chiedere al programmatore dell' app se sia possibile personalizzare le icone sul Mi Band 2, ma la sua risposta è stata un pò vaga.
Per capirci, a me interessa sapere se sia possibile aggiungere delle icone o almeno avere una scritta ad esempio per quando arriva una mail Gmail, perchè questo non è chiaro.
Qualcuno lo usa?
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ho infine acquistato la miband 2, suprema e completa in tutto, ma ho fatto un brutto errore, non mettere nessuna protezione per lo schermo. Infatti ho battuto nel muro una sola volta e già ho due graffietti sullo schermo... peccato, ma per il prezzo me lo aspettavo, appena posso ci metto un vetro protettivo.
 

Joseph811

Nuovo Utente
86
6
CPU
Intel Core i5 4440
Scheda Madre
MSI B85-G43
HDD
1 TB
RAM
8gb DDR3
GPU
Radeon R9 270x
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win10 x64
Qualcuno sa se è impermeabile? cioè poterci anche nuotare? sia in mare che piscina. Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: fakerone

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Qualcuno sa se è impermeabile? cioè poterci anche nuotare? sia in mare che piscina. Grazie

Si, in teoria è IP67, ma io l'ho usata anche oltre quelli che sarebbero i limiti dell'IP67, sia in mare che in piscina.
Però se si può evitare sempre meglio, inoltre se lo usi in mare o in piscina poi dagli una sciacquata con acqua normale
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili