Recensione: Xiaomi Mi Notebook Air 13 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blake

Nuovo Utente
10
0
Appunto perché le dimensioni le percepisci subito, molto più portatile e comodo da portare in giro il 13.
Ed ha minimo 2 ore in più di autonomia

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Immagino tu intendessi il 12.
Quindi la differenza nelle dimensioni tra le due versioni non è trascurabile ma anzi si avverte nella portabilità quotidiana.
2 ore in più di autonomia sono tante per questo sono orientato verso il 12 a maggior ragione visto che per l'uso che ne farei io è sufficente. Non gioco mai al pc e non faccio editing video e per questo il 13 mi sembrava troppo per le mie esigenze, più che altro perché perderei in autonomia per una potenza maggiore che non prevedo di usare. Se mi dite che per i miei scopi il 6y30 del 12 si comporta bene senza incertezze andrò sul 12. Altrimenti penso di andare sul 13 a costo di perdere autonomia e portabilità.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Immagino tu intendessi il 12.
Quindi la differenza nelle dimensioni tra le due versioni non è trascurabile ma anzi si avverte nella portabilità quotidiana.
2 ore in più di autonomia sono tante per questo sono orientato verso il 12 a maggior ragione visto che per l'uso che ne farei io è sufficiente. Non gioco mai al pc e non faccio editing video e per questo il 13 mi sembrava troppo per le mie esigenze, più che altro perché avrei perderei in autonomia per una potenza maggiore che non prevedo di usare. Se mi dite che per i miei scopi il 6y30 del 12 si comporta bene senza incertezze andrò sul 12. Altrimenti penso di andare sul 13 a costo di perdere autonomia e portabilità.
Si scusami dicevo il 12.
Non avrai problemi nel tuo uso, solo certo è ovvio, se ad esempio devi applicare un filtro su Photoshop ci mettere qualche secondo in più rispetto al 13, ma non è che non ci riesce e si impalla

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: blake

blake

Nuovo Utente
10
0
Si scusami dicevo il 12.
Non avrai problemi nel tuo uso, solo certo è ovvio, se ad esempio devi applicare un filtro su Photoshop ci mettere qualche secondo in più rispetto al 13, ma non è che non ci riesce e si impalla

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Come dicevo uso photoshop molto raramente quindi aspettare qualche secondo in più in quelle rare occasioni non mi darebbe fastidio. In compenso un autonomia più bassa mi darebbe più noia perché ne pagherei le conseguenze quotidianamente. In aggiunta risparmierei 160 euro che potrei utilizzare per comprare un ssd pcie per il 12.
Ti ringrazio Manuel sei stato molto disponibile. Ringrazio anche R3d3x per il suo parere.
Vi auguro una buona giornata.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Come dicevo uso photoshop molto raramente quindi aspettare qualche secondo in più in quelle rare occasioni non mi darebbe fastidio. In compenso un autonomia più bassa mi darebbe più noia perché ne pagherei le conseguenze quotidianamente. In aggiunta risparmierei 160 euro che potrei utilizzare per comprare un ssd pcie per il 12.
Ti ringrazio Manuel sei stato molto disponibile. Ringrazio anche R3d3x per il suo parere.
Vi auguro una buona giornata.
Di niente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

edo86

Nuovo Utente
58
8
Complimenti per la recensione.

Una domanda, anzi 2, per coloro che l'hanno comprato su GEARBEST.

1) come funziona la garanzia?
2) si paga la dogana per una spedizione in italia con gearbest?

Grazie mille
 

edo86

Nuovo Utente
58
8
Grazie delle info.

Non riesco a capire GEARBEST se questo link sia sul sito italiano o cinese (www gearbest com/laptops/pp_590394.html?wid=4&lkid=10754431). Con un coupon trovato su internet viene 407 (a cui aggiungere l'assicurazione). Quindi un prezzo ottimo e tra le spedizioni prevede ITALY EXPRESS.

In questo caso la garanzia é 1 o 2 anni ?

Per gli accessori, ho visto che su gearbest c'é anche un 'cover' trasparente per la tastiera, in modo da mantenerla pulita. Magari potresti aggiungerla alla lista.

Aggiungo ancora una postilla. Sul sito che ti ho indicato, mi dice spedito da HK (HongKong , presumo) e costa un po' meno che spedito da CHINA. Differenze e rischio dogane?
 
Ultima modifica:

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
1 anno.

it.gearbest è quello da 2 anni ma solitamente costa sempre qualcosa i più.
Differenze mi pare nessuna.

Aggiungerò la cover.
 
  • Mi piace
Reazioni: edo86

edo86

Nuovo Utente
58
8
Grazie delle info.
Si' sul sito IT.gearbest costa circa 130€ in piu, direi che 25% per 1 anno di garanzia non ne vale la pena.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Complimenti per la recensione.

Una domanda, anzi 2, per coloro che l'hanno comprato su GEARBEST.

1) come funziona la garanzia?
2) si paga la dogana per una spedizione in italia con gearbest?

Grazie mille
1) la garanzia è di un anno
2) se scegli la Italy Express non paghi la dogana

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

edo86

Nuovo Utente
58
8
Grazie mille delle risposte.

A sto punto abuso della vostra gentilezza. Conoscete un kit di adesivi per la tastiera italiana (trasparenti o dello stesso colore dei tasti originali) ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie mille delle risposte.

A sto punto abuso della vostra gentilezza. Conoscete un kit di adesivi per la tastiera italiana (trasparenti o dello stesso colore dei tasti originali) ?

Noooo ti prego, piuttosto impara ad usare la tastiera americana, una settimana e ci prendi la mano
 

edo86

Nuovo Utente
58
8
Il pc non é per me, che vivo all'estero quindi non sarebbe un problema ma per i miei genitori é vorrei coprire solo le lettere con gli accenti.
Poi cmq sia pensavo di prendere la cover in silicone trasparente per proteggere la tastiera. Cosi' da evitare briciole o quant'altro.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il pc non é per me, che vivo all'estero quindi non sarebbe un problema ma per i miei genitori é vorrei coprire solo le lettere con gli accenti.
Poi cmq sia pensavo di prendere la cover in silicone trasparente per proteggere la tastiera. Cosi' da evitare briciole o quant'altro.
E sicuro che per i tuoi possa andar bene un PC del genere ?
Non è troppo piccolo ?
Sicuro che abbiano bisogno di un prodotto così "premium" pur di sacrificare la potenza ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

edo86

Nuovo Utente
58
8
Sì, non è l'unico pc. Serve un pc mobilità che sostituisca l'eee 1005ha che ormai nonostante ssd e 2gb di ram... Non ce la fa più.
Potenza non serve. Mail, Netflix, word. Fine dei requisiti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili