PROBLEMA Recuperare iPhone 5 apparentemente morto

Genesis_VII

Utente Attivo
325
35
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Gammaxx GT BE
Scheda Madre
Rog Strix B460-I
HDD
SSD SanDisk Plus 240GB - HDD WD Blue 1TB
RAM
Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Super Gaming OC
Monitor
HP 22es
PSU
EVGA 430W 80Plus
Case
NZXT H210
Periferiche
Masterkeys Lite L Combo
OS
Win10 Pro
Ciao a tutti ragazzi, ho un problemone con un iPhone 5.

Dopo l'aggiornamento ad iOS 10.3.3 ha iniziato a dare problemi di boot loop, tuttavia con il soft reset si riprendeva.
Ad un certo punto però è entrato in boot loop e non ne è più uscito, mostrando tutta un'altra serie di "sintomi" strani: logo apple che si dissolveva in modo strano; comparsa di righe sullo schermo; una volta addirittura lo schermo è diventato completamente rosso.

Ho provato a questo punto ad aggiornare da iTunes senza ripristinare, ma l'aggiornamento non è andato a buon fine ed ora se lo accendo va direttamente in recovery mode.

Ho provato quindi a ripristinarlo ma il telefono si blocca puntualmente durante il ripristino con la rotellina di caricamento sotto il logo apple che si blocca dopo un pò. Su iTunes rimane tutto con la scritta "Attendo iPhone".

Io penso a questo punto più ad un problema hardware, ma spero qualcuno di voi sappia aiutarmi!
 

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
Non ti resta altro da fare che provare il ripristino in "DFU mode" che è l' ultima spiaggia....
Per farlo segui questi passaggi:
- spegni completamente il telefono
- collega l' iphone al PC (assicurati di aver aggiornato iTunes all' ultima versione)
- premi il tasto Power per circa 3 secondi. Dopodiché comincia a tenere premuto anche il tasto Home (senza lasciare quello Power) per circa 10 secondi, rilascia il tasto Power e continua a tenere premuto il tasto Home per circa 8 secondi.

A questo punto lo schermo continuerà a rimanere nero ed iTunes dovrebbe dirti di aver rilevato un iphone in "modalità di recupero" dagli l' OK e procedi al ripristino normale

Se sullo schermo dovesse comparire l' icona d iTunes anzichè rimanere completamente nero significa che hai sbagliato qualcosa e sei entrato in "recovery mode" anzichè in DFU e devi quindi ripetere la procedura da capo

Se nemmeno col ripristino in DFU non riesci a risolvere, prendi il telefono e usalo come boomerang fuori dalla finestra, come fermacarte o come giocattolo per il cane....vedi tu :asd: :asd:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Genesis_VII

Utente Attivo
325
35
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Gammaxx GT BE
Scheda Madre
Rog Strix B460-I
HDD
SSD SanDisk Plus 240GB - HDD WD Blue 1TB
RAM
Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Super Gaming OC
Monitor
HP 22es
PSU
EVGA 430W 80Plus
Case
NZXT H210
Periferiche
Masterkeys Lite L Combo
OS
Win10 Pro
Niente, anche così facendo il telefono si blocca quando inizia il ripristino sulla mela, la rotellina bloccata che non gira e su iTunes la scritta "Attendo iPhone"... Possibile non ci sia alcune soluzione?
 

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
Ma iTunes, inizialmente, rileva l' iphone in modalità di recupero oppure no?
Hai provato più volte? perchè a volte capita di sbagliare i tempi di pressione dei pulsanti, specie se è la prima volta che lo metti in DFU mode

Tuttavia quando non si riesce a ripristinare nemmeno in DFU, significa che il problema è di tipo hardware....e li ce poco da fare, se ti sei giocato qualche micro-componente della scheda madre, puoi buttarlo...

Se proprio eri affezionato al 5 puoi sempre prenderti un iphone SE che esteticamente è identico.
 
Ultima modifica:

Genesis_VII

Utente Attivo
325
35
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Gammaxx GT BE
Scheda Madre
Rog Strix B460-I
HDD
SSD SanDisk Plus 240GB - HDD WD Blue 1TB
RAM
Ballistix RGB 16GB 3200 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1660 Super Gaming OC
Monitor
HP 22es
PSU
EVGA 430W 80Plus
Case
NZXT H210
Periferiche
Masterkeys Lite L Combo
OS
Win10 Pro
Ma iTunes, inizialmente, rileva l' iphone in modalità di recupero oppure no?
Hai provato più volte? perchè a volte capita di sbagliare i tempi di pressione dei pulsanti, specie se è la prima volta che lo metti in DFU mode

Tuttavia quando non si riesce a ripristinare nemmeno in DFU, significa che il problema è di tipo hardware....e li ce poco da fare, se ti sei giocato qualche micro-componente della scheda madre, puoi buttarlo...

Se proprio eri affezionato al 5 puoi sempre prenderti un iphone SE che esteticamente è identico.
No era giusto per recuperare il telefono e tenerlo come muletto. Comunque si il telefono viene riconosciuto in dfu ma si blocca quando inizia il ripristino, così come accadeva tutte le volte che provavo anche a ripristinarlo in recovery mode.
Credo che ormai sia andato definitivamente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
se non si ripristina in DFU è andato....
 
  • Mi piace
Reazioni: Genesis_VII

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!