DOMANDA Recuperare licenza Microsoft Windows 10 da sistema preinstallato

danjde

Nuovo Utente
16
0
Salve amici,
ho acquistato un notebook con windows10 preinstallato e rimosso da questo il disco fisso che conteneva windows10. Ora il sistema operativo è integro all'interno di questo disco.

La domanda è: posso recuperare la licenza d'uso contenuta nel disco fisso che ho rimosso?
Questo allo scopo di poter eventualmente all'occorrenza installare sullo stesso computer una "iso" di windows 10 scaricata dal sito Microsoft.

Grazie infinite
 

quizface

Utente Èlite
15,572
5,338
Salve amici,
ho acquistato un notebook con windows10 preinstallato e rimosso da questo il disco fisso che conteneva windows10. Ora il sistema operativo è integro all'interno di questo disco.

La domanda è: posso recuperare la licenza d'uso contenuta nel disco fisso che ho rimosso?
Questo allo scopo di poter eventualmente all'occorrenza installare sullo stesso computer una "iso" di windows 10 scaricata dal sito Microsoft.

Grazie infinite

Non ne hai bisogno, quando reinstalli la stessa versione di Windows, viene riconosciuta automaticamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: danjde

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao non c'è bisogno la licenza è nel bios
 
  • Mi piace
Reazioni: danjde

danjde

Nuovo Utente
16
0
Ah, nel bios?!!
Spero di non averla cancellata quando ho installato Linux.
Comunque se io per esempio scaricassi dal sito Microsoft un win10 e lo installassi su disco esterno potrei utilizzarlo senza limitazioni?

Grazie ancora del gentile aiuto
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ah, nel bios?!!
Spero di non averla cancellata quando ho installato Linux.
Comunque se io per esempio scaricassi dal sito Microsoft un win10 e lo installassi su disco esterno potrei utilizzarlo senza limitazioni?

Grazie ancora del gentile aiuto
windows e disco esterno non stanno nella stessa frase
 

danjde

Nuovo Utente
16
0
windows e disco esterno non stanno nella stessa frase

..non mi è proprio del tutto chiara la tua affermazione :boh:

Forse non avevo chiarito io il concetto:


vorrei utilizzare con la mia licenza Windows 10 (che a questo punto abbiamo chiarito essere legata alla macchina) su chiavetta usb in modalità "Windows To Go", cioè senza dover installare Windows sul mio computer.
Esistono infatti diversi applicativi che a partire da una qualsiasi versione Win10 ne permettono l'avvio da chiavetta usb sfruttando la tecnologia "Windows To Go".

Grazie infinite!
 

quizface

Utente Èlite
15,572
5,338
..non mi è proprio del tutto chiara la tua affermazione :boh:

Forse non avevo chiarito io il concetto:


vorrei utilizzare con la mia licenza Windows 10 (che a questo punto abbiamo chiarito essere legata alla macchina) su chiavetta usb in modalità "Windows To Go", cioè senza dover installare Windows sul mio computer.
Esistono infatti diversi applicativi che a partire da una qualsiasi versione Win10 ne permettono l'avvio da chiavetta usb sfruttando la tecnologia "Windows To Go".

Grazie infinite!

ma il tuo portatile ha una versione Pro e Enterprise con licenza Software Assurance ?
https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_To_Go
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
..non mi è proprio del tutto chiara la tua affermazione :boh:

Forse non avevo chiarito io il concetto:


vorrei utilizzare con la mia licenza Windows 10 (che a questo punto abbiamo chiarito essere legata alla macchina) su chiavetta usb in modalità "Windows To Go", cioè senza dover installare Windows sul mio computer.
Esistono infatti diversi applicativi che a partire da una qualsiasi versione Win10 ne permettono l'avvio da chiavetta usb sfruttando la tecnologia "Windows To Go".

Grazie infinite!
solo se hai la pro o enterprice puoi fare questo discorso altrimenti con la home no
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
infatti con la pro è possibile farlo...
 

danjde

Nuovo Utente
16
0
Salve amici vi confermo che con il software "WinToUSB Free" non serve disporre di versioni particolari per creare win-to-go da windoff 10.
Basta scaricare la iso di win 10 dal sito Microsoft e utilizzare il predetto software per la creazione.
Il software è corredato da ampia e ben fatta documentazione.
Errori zero, avvio al primo tentativo, semplicemente perfetto!

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili