PROBLEMA Recupero dati da smartphone samsung rotto

nightmare32s

Utente Attivo
20
0
OS
Windows 7
Buonasera a tutti!
E' da parecchio che non scrivo su questo forum, ma ricordo con piacere la cordialità e la gentilezza degli utenti che mi hanno aiutato in passato.
Oggi vi scrivo per chiedervi aiuto con il mio vecchio Samsung Galaxy S4 Mini.
Oltre un anno e mezzo fa, il mio cellulare ha smesso improvvisamente di funzionare in modo anomalo: in seguito ad uno spegnimento improvviso (mentre non lo stavo utilizzando), lo smartphone ha smesso di avviarsi correttamente, manifestando in un primo momento qualche brutto segnale (blocco sulla schermata della ricarica batteria o sulla scritta Samsung) e finendo poi col non avviarsi più in nessuna modalità (nessuna proprio...).
Per mancanza di tempo, ho finora trascurato la mia volontà di recuperare quantomeno i dati di storage quali foto, video e file audio, ma adesso, cercando una vecchia foto che probabilmente è presente solo su quel dispositivo, è sorta per me la necessità di approfondire e cercare di recuperare i dati.
Mi è parso di capire, leggendo sul web, che si tratti di un hard brick, causato onestamente da non so cosa, visto che non ho mai provato a modificare il telefono (root) in nessun modo...
Tra l'altro credo sia un vizio dei Samsung, dato che la stessa cosa è successa a mia madre, che disponeva di un modello diverso dal mio.
C'è ancora qualcosa da fare per recuperare i miei dati o devo perdere ogni speranza?
Vi ringrazio per l'attenzione e mi auguro che qualcuno di voi possa aiutarmi!
Vi auguro una buona serata,
Sergio
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non si accende proprio più ?
Nemmeno al logo samsung arriva ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Esattamente, non si accende in nessun modo.
Quando lo collego al PC viene riconosciuto come "Qualcomm HS-USB qdloader 9008", ma non mi fa accedere ai dati, non lo riconosce come unità di memoria!
Eh potresti provare a cambiare schermo, anche se è rischioso

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

nightmare32s

Utente Attivo
20
0
OS
Windows 7
Eh potresti provare a cambiare schermo, anche se è rischioso

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Perché cambiare schermo? Se il problema fosse solo lo schermo, all'accensione comunque vedrei qualcosa illuminarsi o sentirei il telefono vibrare, invece nulla di tutto ciò...

Odin non lo riconosce?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non ho ancora provato perché non conoscevo Odin, ma sul web ho letto che a molti nella mia stessa situazione non viene riconosciuto il cellulare nemmeno con Odin, ma spero non sia il mio caso!
Provvederò a provare il prima possibile, purtroppo al momento non posso per problemi di salute (mi hanno dimesso qualche ora fa dall'ospedale per calcoli renali)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Perché cambiare schermo? Se il problema fosse solo lo schermo, all'accensione comunque vedrei qualcosa illuminarsi o sentirei il telefono vibrare, invece nulla di tutto ciò...

Ah beh no se le cose stanno così inizia a metterci una pietra sopra
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili